Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga di [Patrignani, Leonardo]
Annuncio applicazione Kindle

Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 14 dic 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 77 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga

Descrizione prodotto

Sinossi

MULTIVERSUM STORIES Vol. 1 è la prima antologia ufficiale di racconti ispirati alla trilogia Multiversum, di Leonardo Patrignani (Mondadori).

All'interno di questa raccolta troverete uno spin-off di Multiversum firmato da Patrignani, il racconto dell'ospite d'onore Giulia Gubellini (autrice di Under, Rizzoli), le short stories di Alberto Massari, Gisella Laterza, Mattia Schivo, Emiliano Grisostolo, Matteo Masa Facchini, Valentino Notari e Francesca Palummo, nonché il racconto di Monique Cano, che rappresenta il Paese ospite di questo volume (la Francia) con il testo offerto sia in lingua originale che nella sua traduzione italiana.

All'interno dell'ebook sono presenti anche illustrazioni inedite di Roberto Oleotto, autore della copertina di questo volume nonché delle cover di Multiversum, Memoria e Utopia. Oltre alle sue bozze di "making of" troverete anche una curiosa "Cartolina Impossibile" firmata Alberto Massari.

L'antologia è curata dall'autore della saga, Leonardo Patrignani, e pubblicata sotto l'imprint di PNLA.

-----------------------------------------------------------------------------

MULTIVERSUM è una trilogia pubblicata da Mondadori all'interno della collana Chrysalide e composta da Multiversum (2012), Memoria (2013) e Utopia (2014). Ambientata nell'infinita rete di universi paralleli, in una cornice avventurosa, fantascientifica e distopica a cavallo tra questa civiltà e la sua erede, la saga è diffusa in 18 Paesi, tra cui UK, Germania, Spagna, Francia e Polonia, Paese in cui ha vinto il "Book of the Year 2013".

L'AUTORE, Leonardo Patrignani (classe 1980) è anche doppiatore e compositore, nonché ex frontman dei Beholder, heavy metal band milanese con all'attivo tre dischi pubblicati da Dragonheart Records tra il 2000 e il 2004, diffusi in tutto il mondo. Patrignani è stato inserito tra gli autori contemporanei nella Guida alla Letteratura di Fantascienza, curata da Carlo Bordoni (Odoya), e un estratto di Multiversum è stato ospitato nell'antologia di RCS per il biennio intitolata Chiare Stelle, firmata Fabio e Raffaele Di Pietro, nel modulo dedicato alla letteratura fantastica.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 5641 KB
  • Lunghezza stampa: 77
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: PNLA (14 dicembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00R1OIAUK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #42.152 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 9 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Ho da poco finito la lettura della raccolta che mi ha decisamente soddisfatto. A parte un paio di racconti, forse troppo slegati dalla saga principale, gli altri danno un ottimo punto di vista di quello che la saga di Multiversum è per i lettori.
Molto bello il racconto di Giulia Gubellini. A concludere l'opera, Leonardo Patrignani riprende da dove aveva terminato Utopia per approfondire meglio il finale della saga.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Leonardo Patrignani, scrittore torinese di nascita ma milanese d'adozione, esordisce nel 2012 con il best seller mondiale Multiversum per la collana Chrysalide della Mondadori, seguito nel 2013 da Memoria e nel 2014 da Utopia. Il suo curriculum è di quelli invidiabili. Tra il 2000 e il 2004 pubblica tre album come cantante della power metal band dei Beholder ed è anche doppiatore di videogames del livello di Call of Duty e Assassin's Creed, prodotti di punta delle rispettive software house (Activision e Ubisoft), vendutissimi. Ha trascorsi pure come doppiatore nel cinema. Insomma, non di certo l'ultimo arrivato. Punto, torniamo alla sua narrativa.
La saga di Multiversum ha un successo strabiliante e i diritti di traduzione all'estero vengono venduti come il pane. Patrignani però non ama stare fermo e dopo l'uscita di Utopia, mentre è già al lavoro sul suo prossimo romanzo (che sarà There del 2015), avvia una selezione di racconti spin-off della trilogia pubblicati in e-book sotto l'egida del marchio PNLA. Nel Dicembre del 2014 esce così Multiversum Stories Vol. 1. Trainata da un suo racconto inedito, da quello di un'altra autrice nota, Giulia Gubellini (Under, Rizzoli, 2014), e dedicata a un paese ospite (la Francia in questo caso, con Monique Cano), Patrignani mette sul tavolo sette racconti di altrettanti autori emergenti, Alberto Massari, Gisella Laterza, Mattia Schivo, Emiliano Grisostolo, Matteo Masa Facchini, Valentino Notari e Francesca Palummo, più il suo, quello della Gubellini e della Cano, quest'ultimo in lingua originale e in italiano.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Premetto che non ho letto la Saga a cui si ispirano i racconti di questa antologia, e non mancherò di leggerla, ma nonostante questo sono rimasto positivamente colpito da ogni racconto. Gli autori che si sono cimentati in questi "spin off" mi hanno sorpreso per lo stile fluido, per i dettagli e soprattutto per i finali che non sono mai scontati ne scritti con la sola voglia di finire il breve testo. Pur non essendo un grande amante del genere fantascientifico non ho che potuto rimanere incollato alle pagine di questa antologia e alla fine ho quasi sentito il bisogno di rileggerla dall'inizio. Consiglio questo e-book agli appassoniati del genere ma anche a chi, come me, amano spaziare da un genere all'altro. L'idea di realizzare un'antologia che raccolga spin off di una saga mi è sembrata un'ottima iniziativa. Buona lettura
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ho una grave colpa: ho voluto centellinare questo libro, in parte perché so che non ci sarà più una storia legata al Multiverso, a parte quelle scritte in questa raccolta e le successive. Probabilmente ho fatto bene, dato che mi sono potuto veramente godere racconti come quelli del Massari, che mi ha lasciato a bocca aperta a rimuginare ed a rileggere la saga con qualche spunto per una analisi differente, sia del Masa e del Notari. Un "branco di Autori" che sono riusciti ad impreziosire ulteriormente una bella saga! Ho volutamente taciuto sul brano conclusivo, perché alla fine delle letture, delle analisi, scopri che Patrignani ha esposto dei pensieri che attraversano gli stessi processi del lettore!

Spero solo, da lettore compulsivo :-) che prima o poi esca una versione cartacea anche di quest'opera
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Si tratta di un contributo davvero originale e ben fatto da parte dei lettori e fan di Multiversum saga, per non parlare dello splendido spin-off firmato Leonardo Patrignani. Chiunque abbia letto la trilogia non può perderselo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover