Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 4,00 (80%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Murder, She Baked (Short Dogs) di [Tonini, Diego]
Annuncio applicazione Kindle

Murder, She Baked (Short Dogs) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 52 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Lisa è appena arrivata in città e non conosce nessuno; secondo la sua coinquilina Rita, un corso di cake design è proprio quello che ci vuole per incontrare altra gente e fare nuove amicizie. Lei è piuttosto scettica ma si lascia convincere dall'amica a presentarsi alla prima lezione. Da quel giorno la vita di Lisa non sarà più la stessa: Barbie, l'insegnante, incarna tutto quello che ha sempre detestato, ma nonostante ciò, o forse proprio per questo ne è morbosamente attratta, tanto da scatenare la gelosia dell'amica Rita. Ma sotto il suo aspetto zuccheroso, Barbie nasconde un macabro segreto che Lisa scoprirà a sue spese... Un horror a tinte pastello in cui il gusto della crema al burro si mischia a quello dolciastro del sangue e l'odore dei biscotti si fonde con quello della morte...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1281 KB
  • Lunghezza stampa: 52
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Sad Dog Project; 1 edizione (30 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015EUVF68
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #138.075 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
8
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 11 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
"Murder, she baked!" di Diego Tonini è, credo, il racconto più ironico, quasi divertente, tra quelli letti del progetto Sad Dog, nonostante la tragedia dei fatti narrati. Con uno stile piacevole, e anche un pò canzonatorio delle mode femminili del momento, l'autore ci presenta le avventure di Lisa che decide di frequentare un corso di cake design, tenuto dalla fascinosa, e misteriosa, Barbie. Un nome che è tutto un programma. Tra lezioni di pasticceria, fiumi di glassa e cup cake, la tragedia si consuma. Ma è una tragedia dolce, come le creazioni di Barbie, e succulenta. Un modo diverso di fare horror, più leggero forse ma altrettanto inquietante.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Iniziamo con i lati positivi: ho apprezzato l'introduzione di un personaggio omosessuale (o bisessuale, dato che nel racconto non specifica se a Lisa piacciono anche gli uomini). Non sono molto frequenti personaggi non etero nelle storie scritte, soprattutto gialli, thriller o fantasy (per dire, gli unici libri dove ho trovato personaggi bisessuali, omosessuali o pansessuali sono stati o in libri che parlano del tema dell'orientamento sessuale oppure in quelli erotici).
Il personaggio piu caratterizzato è la signora Barbie: 1/kg della Umbridge, un cucchiaio di anni 50, un uovo di vestiti molto "dolciosi" e un tocco della famosa ed odiosa bambola. Mettete nel forno per mezz'ora per poi aggiungere un po' di Annie Wilkes di Misery non deve morire ed ecco a voi la nostra amata Barbie.
Altro elemento positivo è il sarcasmo che caratterizza il personaggio di Lisa.
Passando ai lati negativi: verso la fine del racconto, Lisa reagisce in maniera molto violenta poiché la sua coinquilina/amante/ non so che relazione abbiano, insulta una persona a lei cara per gelosia. Il problema che codesta persona l'ha conosciuta da poche settimane, anzi, forse da una. Come potrebbe sviluppare un legame emotivo di mesi o addirittura anni da spingerla a compiere un atto così atroce (cioè si parla di femminicidio da parte di una donna... il che in un certo senso sarebbe un mezzo lato positivo, dato che ribalta il solito clichés tramandato dai programmi di Barbara d'Urso)? Da questo punto di vista il crollo psicologico di Lisa è troppo frettoloso e non va a passetti come succederebbe nella realtà.
In conclusione, non è un brutto racconto, anzi, è piacevole e in alcune parti è pure divertente. Non male come inizio nel genere letterario.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lisa è appena arrivata in città ma non conosce nessuno, così la sua coinquilina e amica Rita le suggerisce di iscriversi a un corso di cake design, giusto per riprendere a uscire di casa e fare qualche nuova amicizia. Lisa è titubante ma si lascia convincere e prova ad andare alla prima lezione, ed è qui che iniziano i guai. L'incontro con l'insegnante del corso, Barbie, una donna accattivante e magnetica, cambierà del tutto la sua vita. La provetta pasticcera infatti nasconde un macabro segreto.

Murder, She Baked è un racconto davvero piacevole da leggere, che riesce a catturare sin dalle prime pagine grazie a una scrittura scorrevole, leggera e mai banale.
In poche pagine emerge il mondo di Lisa, donna che ha un po' perso di vista la sua vita, cadendo in uno stato di pigrizia paralizzante, e di Barbie, una che invece sa bene cosa fa. Lisa ne rimarrà attratta a tal punto da desiderare di essere come lei, o almeno di essere apprezzata da quell'enigma tutto rosa e zucchero. Fra le due comunque spicca decisamente Barbie che tra le pagine prende subito, oltre che il controllo, vita propria, svelando e non svelando la sua natura. Il personaggio è così riuscito perché vive di contrasti che si accentuano sempre più, stordendo e incuriosendo il lettore.
La suspense, il ritmo, quella spruzzata di ironia qua e là e l'atmosfera che man mano si fa più misteriosa e conturbante, rendono la lettura ancora più gradevole. Vi ritroverete a divorarlo in un boccone, magari sulla metro o in un viaggio in treno.
Consigliato!

Recensione pubblicata originariamente su: [...]
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Murder, She Baked è un racconto scorrevole e ben scritto che cattura fin dalle prime battute. Le serene atmosfere dell'universo femminile, descritte in maniera ineccepibile, con lo scorrere della narrazione si tingono di toni sempre più cupi fino a esplodere in un finale spiazzante che non vi lascerà indifferenti. Lisa e Barbie presenteranno una parte oscura di sé che non avreste mai immaginato...
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
In questo racconto c’è tutto: suspense, ironia, sensualità, terrore. L’autore ha davvero architettato bene il tutto, mescolando la dolcezza dell’ambientazione insolita con i brividi di una trama ai limiti dell’horror. Solo una pecca: avrei voluto fosse più lungo. Non mi sarebbe dispiaciuto approfondire la vita di Lisa, per esempio perché era depressa, perché doveva rimettere la sua vita in sesto? Perché è così fragile come personaggio?
Anche il rapporto tra le due ‘amiche’ mi sarebbe piaciuto conoscere meglio: perché Rita l’accoglie in casa sua come una derelitta e perché alla fine invece ne è gelosa?
Tutto un intreccio di emozioni e di rapporti da sondare , che avrebbero trasformato forse un racconto in un romanzo.
Il modo di narrare dell’autore mi è davvero piaciuto e se questo racconto mi è sembrato troppo breve ora ho una gran voglia di leggere qualcosa di suo. Credo che andrò a cercare gli altri suoi lavori.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?