Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I NOVE DESIDERI: con schede didattiche (FORMAZIONE PER BAMBINI Vol. 1) di [Santoianni, Flavia]
Annuncio applicazione Kindle

I NOVE DESIDERI: con schede didattiche (FORMAZIONE PER BAMBINI Vol. 1) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 0,99

Lunghezza: 102 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a I NOVE DESIDERI: con schede didattiche (FORMAZIONE PER BAMBINI Vol. 1)

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo volume introduce la serie eBook FORMAZIONE PER BAMBINI che nasce con l'intenzione di fornire loro, in modo semplice e diretto, gli strumenti per una crescita pedagogica autonoma attraverso la lettura di racconti.
In modo analogo alla filosofia per bambini, la formazione per bambini propone di avvicinare i giovani lettori ai grandi temi della educazione, rispettando l'autonomia degli apprendimenti e i loro tempi di sviluppo.
Il racconto fantastico I Nove Desideri, in particolare, avvicina i bambini e i ragazzi alla gestione dei propri desideri, per un’educazione alla felicità. I bambini e i ragazzi hanno forse disimparato a desiderare. L'assenza di desiderio provocata dalla saturazione delle esigenze e la mancanza di entusiasmo e di motivazione dovuta alla massificazione dei consumi impedisce a volte alle nuove generazioni di sviluppare percorsi personali verso una possibile felicità.
La lettura del racconto fantastico I Nove Desideri può stimolare una riflessione critica sul concetto di felicità come competenza pedagogica che può essere accompagnata da percorsi di formazione familiari e scolastici. I temi della formazione per bambini sono riportati in appendice nelle schede relative a ciascun capitolo del volume e corredate da obiettivi, interpretazioni, domande di formazione da svolgere in classe, in famiglia, oppure da soli.
Il racconto è strutturato in un prologo e in un epilogo in forma dialogica e in nove capitoli di taglio pedagogico che rappresentano ciascuno un desiderio che si esprime attraverso le avventure della protagonista. Da ogni capitolo del volume è possibile estrarre in modo autonomo indicazioni implicite per la formazione, ciascuno a modo proprio e nella misura in cui desidera.
La pluralità interpretativa rende la lettura di questo volume in primo luogo adatta a bambini; tuttavia, può essere di interesse anche per ragazzi e per un pubblico adulto di docente, genitori e familiari che voglia avvicinarsi all'argomento.

Attraverso un percorso interiore che parte dalla lettura di un libro, I Nove Desideri, Arianna – una ragazzina che inizia a desiderare la felicità – si avventura in un mondo della fantasia dove troverà giardini incantati, piste ad alta velocità, teatri dell'amore, spiagge fatate, ponti in bilico e scoprirà tante nuove esperienze. Accompagnata da un variegato gruppo di animali che incontrerà di volta in volta, Arianna scoprirà da sola come essere felice attraverso la capacità di desiderare.
In una società che, come quella attuale, induce al desiderio senza promuovere per questo la felicità, I Nove Desideri propone invece un percorso di riflessione su desideri ben scelti come premessa per una educazione a una possibile felicità.


Flavia Santoianni è professore ordinario di Pedagogia Sperimentale nel Dipartimento di Studi Umanistici della Università di Napoli Federico II. Coordina il B.E.S., gruppo di ricerca in scienze bioeducative. E’ Autrice di 26 volumi scientifici e di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali. www.pedagogiadidattica.com

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2136 KB
  • Lunghezza stampa: 102
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0755W72GH
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #37.988 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?