Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Narciso o Crisantemo? (Senza sfumature) di [Vanni, Irene]
Annuncio applicazione Kindle

Narciso o Crisantemo? (Senza sfumature) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 79 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

RACCONTO LUNGO (46 pagine) - ROMANCE - Forse è colpa della primavera, ma ci sono così tanti fiori... come si può sceglierne solo uno?

L'unica amica ancora single di Jasmine sta per sposarsi e ha lasciato la lista di nozze in un bizzarro negozio di magia tenuto da due strambi fratelli: il fatuo Narciso e il lugubre Crisantemo, un Bianconiglio alle prese con le carte nel paese delle meraviglie e un triste Pinocchio con i piedi carbonizzati dalla brace del caldano. Nel primo, la potenza virile del dio Priapo persiste da mattina a sera, da sera a mattina. Il secondo... non può. Jasmine trova strano che due tipi così surreali le suscitino certi pensieri, sarà per il risveglio dei sensi primaverile, ma la fantasia corre da sé ed è davvero difficile immaginare di sceglierne uno solo fra due. Meglio tutti insieme, se proprio non si possono mischiare come un mazzo di tarocchi. Ma a lei non preme come a Herman Hesse che gli opposti dell'universo, il sole e la luna, la terra e il mare, imparino a conoscersi, sono cose più grandi di lei, lei vuole solo che Narciso e Crisantemo diventino un unico fiore.

Irene Vanni - Scrittrice e giornalista, è curatore di Horror Magazine e ha scritto articoli e racconti per numerose riviste e antologie. Ha pubblicato con Delos Books il fantasy per ragazzi "I musicanti degli elementi" (2010), mentre nel 2013 è uscito il romanzo "Come se fosse ieri" (Fabbri Editori), storia dolceamara di tre ex compagne di scuola che, per mantenere una promessa, tornano a distanza di anni al concerto dei Duran Duran. Per la collana "Senza Sfumature" ha già pubblicato "Tramonti sul lago" e "Vicini e lontani".

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 451 KB
  • Lunghezza stampa: 79
  • Editore: Delos Digital (15 luglio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00LTCEM02
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #10.636 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo confesso, l’idea dell’ennesimo erotico da recensire mi aveva fatto cagliare i denti da latte. E invece… Irene Vanni mi ha catturato con una storia divertente, magica, al di fuori degli schemi ormai collaudati e risaputi. Una sorpresa incantevole.
I personaggi: due fratelli scombinati e pericolosamente assomiglianti al Bianconiglio e a Pinocchio; una giovane donna, arrivata alla pericolosa (beata lei!) soglia degli enta; un misterioso commercialista che sembra gestire i destini di tutti.
La location? Odio questo termine, ma sono convinta che usandolo lo addomesticherò. Un negozio, dove fanno bella mostra di sé bambole vestite da piante, tarocchi, cristalli colorati, calici d’argento, dee pagane e fate. E Jasmine, la protagonista, è entrata per acquistare un regalo di nozze “magico” per l’ennesima amica che si sposa.
L’erotismo si fa strada con passo leggero nei sogni di Jasmine, che subisce il fascino ambiguo dei due fratelli. Sogniamo anche noi, perse in questo turbine di fiori: un Narciso e un Gelsomino profumati, un Crisantemo bellissimo ma senza odore. Le scene hot sono impalpabili, oniriche, eppure stimolano la fantasia della lettrice (questi libri sono scritti per noi!) con parole misurate, mai volgari o pesantemente esplicite.
Una buona prova. Leggetelo!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Leggere questo racconto, è stato come entrare in una dimensione parallela e surreale, ma al contempo irresistibilmente originale e hot. L'autrice ha saputo magistralmente dosare sui due piatti della bilancia, la metaforica fantasia fanciullesca e l'erotismo allo stato puro, quello più segreto e intimo che alberga recondito nella mente femminile, pronto a esplodere come un fuoco d'artificio, nel momento in cui viene innescata la scintilla sulla sua carica erotica.
Irene prende per mano la lettrice e la porta a fare un fantasy-erotic-travel nelle pieghe più scabrose della materia grigia, quelle che spesso non vogliamo analizzare. Si sa, la lettura è un fattore mooolto soggettivo, ma son certa che se riuscirete a immergervi nel modo giusto in questa narrazione, troverete la giusta chiave di lettura. L'imperativo è: lasciate fuori ogni inibizione, apritevi all'originale scabrosità della trama, all'irresistibile fascino dei fratelli Narciso e Crisantemo che Tim Burton saprebbe ben tratteggiare a carboncino...
Due essenze diverse, il Narciso dal profumo fresco e inebriante, e il Crisantemo sempre deciso ma sul baratro dell'effimero, del trascorso che non è più.
Primavera, fiori, doppia essenza di sé... quella immediata, davanti agli occhi... e quella più intima da scoprire. Jasmine è un'anima in pena, alla ricerca della serenità e della stabilità, sente un vuoto aprirsi intorno a sé, una mancanza che rischia di risucchiarla inesorabilmente. Fino a quando entra in un negozio dove l'amica ha fatto la lista di nozze. Una bottega a dir poco bizzarra, ma mai come i suoi gestori. Due personaggi, il giorno e la notte, il bianco e il nero, l'eros e psiche.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Confesso che non sapevo bene come approcciarmi alla lettura di questo racconto nè tanto meno che cosa aspettarmi! Ho voluto provare, attratta dalla descrizione un po' "aliceinwonderlandiana". Molto interessante, l'ho trovato diverso dai soliti canoni scontati di un racconto erotico, un'esplorazione fiabesca e profonda di due caratteristiche umane diverse. Mi piacerebbe leggere ancora un qualcosa di così particolare!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover