Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,00
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Neila di [Ferrara, Antonio]
Annuncio applicazione Kindle

Neila Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 19 mar 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,00

Lunghezza: 169 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Cristina Ricci è una ragazza felice. Ha un buon lavoro e un fidanzato. Conduce una vita tranquilla insieme alla madre, nonostante abbia perso il padre all’età di sette anni. Una sera, parte con Marco per un fine settimana nella provincia di Avellino e la sua vita viene stravolta dalla improvvisa scomparsa del ragazzo. Di lui non vi è alcuna traccia.Disperata, riesce a raggiungere una casa lungo la strada, ma scopre ben presto che la gente del posto è ostile. A Neila non tutto è come appare. Cristina tenterà di fuggire, ma per svariati motivi il paese non le permette di allontanarsi. Presa dal dubbio su cosa fare, cercare Marco oppure andare via, farà la conoscenza di uno strano bambino, Danilo, custode di una terribile verità sugli abitanti del paese. Insieme cercheranno di capire cosa stia succedendo in quel posto. Torneranno a galla antiche paure e rivelazioni, come quella della scomparsa del padre. Cristina scoprirà ben presto di non potersi fidare di nessuno, nemmeno degli affetti più cari...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 423 KB
  • Lunghezza stampa: 169
  • Editore: Lettere Animate Editore (19 marzo 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00J3PBQGK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #36.862 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Curioso romanzo del fantastico, Neila ha il pregio di tangere più sottogeneri, saltellando allegramente dal thriller al gotico italiano, per poi virare verso la fantascienza e l'horror.

L'ebook di Antonio Ferrara è una bella giostra, che alterna atmosfere molto azzeccate a momenti pulp (questa volta intesi in senso tarantiniano). Ha il grande pregio di non annoiare mai, e di spingere a voltar pagina, fino a scoprire la verità.

Verità che si perdere in un labirinto di specchi distorcenti, tra personaggi che non sono quel che dicono di essere, e che riescono addirittura a cambiare identità più di una volta nel corso del romanzo.

Neila ha anche un sacco di omaggi al cinema e alla letteratura di genere. Da IT, di Stephen King, al gotico rurale di Baldini, passando per L'Invasione degli Ultracorpi, Men in Black e le prime stagioni di Twilight Zone.
La costruzione del mistero è resa in maniera particolarmente efficace, anche se la storia prende la rincorsa e nelle fasi finale si perde in qualche momento concitato di troppo.

Il romanzo ha qualche passo falso nei dialoghi e in alcuni fastidiosi refusi. Nulla però che comprometta il piacere della lettura, soprattutto se affrontata con lo spirito giusto, ovvero quello del puro divertimento.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
nell'insieme è un acquisto senza dubbio positivo. la storia è molto originale, piena di colpi di scena, anzi, stravolgimenti di scena, veri e propri ribaltamenti continui. scritto bene, anche se in certi momenti si va in discesa senza freni. la cosa sicura è che si legge per sapere come andrà a finire, e sebbene in un momento si sfiori la possibilità, non capita di sentirsi delusi man mano che il mistero si districa. a mio parere però non è evitato del tutto l'effetto "accozzaglia". c'è un po' troppa carne al fuoco che tende a dare una sensazione frastornante.
nota: fosse un'autoproduzione non direi niente, ma da un editore professionista uno si aspetta una cura maggiore del testo, che presenza errori banali e brutture semplici da eliminare con una buona rilettura.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Bruno M. RECENSORE TOP 500 il 30 marzo 2016
Acquisto verificato
Ecco, ci siamo. Sono questi i libri che vorrei leggere.
E’ grazie ad autori come Antonio Ferrara che ci si diverte. Già perché anche nella lettura ho bisogno di divertirmi, di riscoprirmi curioso, di approcciare nuovi stili e nuove idee come in questo caso.

Neila, questo il titolo dell’ultimo suo romanzo, è da leggere tutto d’un fiato, in pochi giorni. Il libro nasce da una buona idea, la struttura della storia è lineare per la maggior parte del libro, ma subisce gravi sconvolgimenti nelle sue parti finali.
La scrittura l’ho trovata semplice ma ruggente, capace di mantenere alta la concentrazione e vivida la storia nella sua interezza. Alle volte ho notato qualche piccola accelerazione in grado di far perdere il filo ma niente paura, ho scritto “ogni tanto”!

Il romanzo che può considerarsi un horror fantascientifico, vi catapulterà in un paesino dell’avellinese chiamato Neila, dove accadranno una serie di fatti inquietanti e dai risvolti funesti. La protagonista Cristina Ricci, verrà infatti catapultata in questo paese dai mille occhi ed altrettante stranezze in una notte da incubo a causa della scomparsa del suo ragazzo Marco.
Da qui in avanti, tutto cambierà per Cristina e la storia prenderà il via.

Grande suspense, grande curiosità e grande la capacità di Ferrara di confondere le idee e lasciare indizi (senza alcuna importanza apparente) qua e là nel testo.

Insomma un bel romanzo, da consigliare, veloce conciso e dai risvolti imprevedibili!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Dino Gargano RECENSORE TOP 1000 il 31 agosto 2015
Acquisto verificato
La protagonista del romanzo di Ferrara si scopre diversa da come immaginava e ci aiuta a scoprire un mondo nascosto di cui nulla immaginavamo.
La trama del racconto si svolge con metodica precisione e forse qualche guizzo ed accelerazione ogni tanto non avrebbero guastato al ritmo complessivo . Complessivamente un buon racconto , personaggi disegnati con cura e senza caratterizzazioni troppo marcate e caricaturali , come spesso accade per storie ambientate nei borghi italiani .
Qualche spinta più smaliziata sul versante splatter forse non avrebbe nociuto alla storia , a mio giudizio poteva caricare un pochina di tensione in più , ma è una mia opinione ...
Opera riuscita , quasi una sceneggiatura da come procede asciutta e senza fronzoli , ma è uno stile di scrittura che rende la storia molto valida nella sua linearità .
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover