Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 8,91 (69%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Nell'angolo più buio (Nerogiano) di [Haynes, Elizabeth]
Annuncio applicazione Kindle

Nell'angolo più buio (Nerogiano) Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 32 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 12,40

Lunghezza: 445 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Catherine è una ragazza che ha sempre vissuto irresponsabilmente la sua giovinezza, tra party, alcol e partner occasionali, quando incontra Lee. Sguardo rude ma diretto, prestante d’aspetto e risoluto nei modi, Lee infrange subito il suo cuore. Il tempo necessario per un romantico corteggiamento e Catherine accetta, senza alcuna esitazione, di andare a vivere con lui. La scelta si rivela impeccabile nei primi mesi di convivenza: Lee è affettuoso, pieno di premure e attenzioni. Appare stranamente sfuggente soltanto quando viene interrogato sul suo lavoro, ma Catherine, innamorata com’è, non fa attenzione a questa trascurabile reticenza. Poi, gradualmente, attraverso segni appena percettibili, piccole scenate di gelosia, critiche per un’acconciatura o per un abito troppo eccentrico, il clima muta. Lee diventa ombroso, cupo, si assenta misteriosamente per giorni e, infine, in un’escalation drammatica, svela il suo vero volto. Schiaffi, torture psicologiche, botte, insopportabili umiliazioni fisiche, Catherine viene violata nell’intimo, rinchiusa a chiave in una stanza, ridotta a vittima inerme di un carnefice senza pietà. Probabilmente morirebbe se, in circostanze accidentali, non fosse scoperta nella sua agonia da una vicina di casa, che denuncia Lee e ne determina l’arresto, il processo e la condanna. La violenza psichica è penetrata, però, a fondo nella mente e nell’anima di Catherine. La ragazza cambia ogni giorno strada per tornare a casa, azzera le sue relazioni col mondo esterno, ispeziona ogni ora meticolosamente la sua abitazione, assume comportamenti compulsivi estremi dettati dal fantasma incancellabile del suo carnefice. Un fantasma che diventa di carne e ossa il giorno in cui una telefonata annuncia che Lee è uscito di galera.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1317 KB
  • Lunghezza stampa: 445
  • Editore: Giano (12 luglio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B008NA40KA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 32 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #34.460 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Mentre scrivo questa recensione, tremo: le mie mani non riescono a premere i tasti giusti e devo continuamente cancellare quello che scrivo. Da dove cominciare?.
Anno 2003 – Cathy è una donna di ventiquattro anni, rimasta orfana dopo che i suoi genitori sono morti in un incidente. Bella e seducente, ama passare le serate nei locali di Leicester con le sue migliori amiche a fare baldoria. E’ la sera di Halloween quando, all’ingresso di un locale, incontra Lee.
Lui lavora come buttafuori nel locale e nota subito la ragazza bellissima con indosso un vestito rosso di satin. Da quella sera si susseguono diversi incontri tra i due… fino a quando Catherine e Lee hanno cominciato ad avere una relazione.
Pian piano la personalità di Lee ha iniziato a manifestarsi ma tra il suo lavoro misterioso e le sue continue assenze, Cathy non ha avuto abbastanza tempo per realizzare cosa stava succedendo.

QUANDO L’HA FATTO ERA ORMAI TROPPO TARDI.

Continua a leggere la recensione sul blog Love is in the books.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
NB: per me il voto è 4,5, non 5 pieno, ma vi spiego perchè.
Ieri, tramite questo libro, ho conosciuto questo nuovo genere, per me: il thriller psicologico.
Non spiegherò i milleuno disturbi ossessivo-compulsivi di Cathy. Poche persone capirebbero.
La sua non è vita: è schiava del suo passato e non riesce più a tornare a galla. Leggendo passato e presente della vita di questa giovane ragazza, ci sembra quasi di stare ad osservare due persone diverse: il cambiamento che avviene in lei è radicale, ma graduale.
Lee all'inizio è il ritratto dell'uomo perfetto: bello, ricco, innamorato, devoto, passionale. BUGIA! Tutto quello che sembra essere Lee è una menzogna, e sarà solo Cathy a capirlo. Le sue amiche, che il cielo mi aiuti, le ho odiate tutte, dalla prima all'ultima. Si è trovata sola, la sua parola contro quella di un poliziotto, in una situazione più grande di lei, potendo contare solo su se stessa: chiaro che questa povera donna abbia sviluppato dei disturbi.
La sua è stata una situazione da cui non sarebbe potuta uscirne diversamente.
Si accorge ben presto che il Lee premuroso e attento non è altro che una facciata per nascondere le sue ossessioni e manie di controllo.
E' un viscido serpente pericoloso, che striscia e si muove nell'ombra, per non lasciare prove del suo passaggio. O meglio, lascia solo qualche briciola di pane qui e lì, per farti capire che ti osserva, che ti studia, che è lui quello che ha il comando.
E' uno dei personaggi più inquietanti che io abbia mai incontrato: forse perchè, come mi ha suggerito qualcuno, è uno dei più reali e tangibili.
Mi sta risalendo l'ansia solo a parlarne.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Volevo leggerlo tutto d'un fiato perchè scritto benissimo ma mi sono imposta una pausa di un giorno prima di riprendere la lettura, il coinvolgimento psicologico è stato troppo forte e dire che io sono un'appassionata lettrice di trhiller!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo libro all'inizio mi ha lasciata un pò perplessa.. Inizia con delle domande dirette in un tribunale, per poi passare al racconto di un personaggio che non ci sarà più per tutto il libro e continuare con l'alternanza dei due periodi della vista della protagonista, il presente e il terribile passato.
E' molto interessante leggere della vita della protagonista prima dell'evento che l'ha portata ad essere com'è nel presente, con tutte le compulsioni ossessive che la accompagnano ogni giorno, e, piano piano, scoprire quando ha avuto inizio tutto ciò.
Trovo che sia un libro scritto bene, che lascia suspance e non è scontato, le pagine sono volate via una dopo l'altra!
Consigliato!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
All'inizio si fatica un po' a prendere il ritmo di lettura, l'alternarsi delle storie mette a dura prova il seguire il percorso narrativo. Ma è una sensazione che si dissipa poco dopo i primi paragrafi ed ecco che si entra in un vortice di eventi, che non ti fanno staccare gli occhi dalle pagine. Si percorrono due momenti della vita della protagonista, una donna che viene sopraffatta (ed è solo un eufemismo per non rivelare troppo della trama) dall'uomo con il quale intreccia una relazione sentimentale, che culminerà in una serie di eventi che segneranno profondamente la sua esistenza. Da togliere il fiato la precisione con la quale l'autrice delinea la fragilità psicologica della protagonista e la crudeltà mentale, messa in atto nei suoi confronti, da quello che si definisce il suo compagno. Non so se certe esperienze sono state narrate basandosi su storie realmente accadute, se sono frutto di ricerche approfondite o che altro, rimane per certo il fatto che questo è un libro da non perdere se si vuole davvero provare quanto un amore possa essere criminale e quanto la forza di volontà femminile, senza cadere nello sdolcinato, possa essere tenace.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Ho comprato questo libro perché, leggendone la trama sul catalogo di Euroclub, mi era sembrato interessante - e dovendo per forza effettuare un acquisto a ogni catalogo, be', la mia scelta è ricaduta su questo romanzo. Tuttavia, quando l'ho aperto per iniziare a leggerlo, non ero assolutamente preparata per il contenuto...

È la storia di Cathy, seducente e spensierata ventiquattrenne, che passa le serate in giro con le amiche a divertirsi, ubriacarsi e rimorchiare ragazzi da una notte. Finché, durante la festa di Halloween, Cathy non si imbatte nel super affascinante Lee, buttafuori di uno dei locali a cui si è recata con Sylvia & Co. L'attrazione tra i due è immediata e ne scaturisce subito una relazione molto intensa, finché Cathy non si accorge che, oltre ai continui sbalzi d'umore, Lee sta lentamente ma inesorabilmente prendendo il controllo su di lei...

Questo era nel 2003. Ora Cathy, a tre anni di distanza da quel giorno, vive in preda a un disturbo ossessivo-compulsivo che non le lascia quasi scampo. Lee sta per uscire di prigione e Cathy non ha ancora superato quello che le fece. Si è trasferita, sì, ma il fantasma di Lee continua a perseguitarla e a non darle tregua, tanto che vede il suo viso praticamente ovunque, praticamente sempre. Fino a quando il giovane e attraente Stuart non si trasferisce nel suo stesso condominio, al piano di sopra. Sarà grazie a lui, psicologo, che Cathy riuscirà pian piano a frenare l'ansia e a dominare gli attacchi di panico - che sono davvero spaventosi. Tra Cathy e Stuart nasce una bellissima storia d'amore e le cose paiono davvero tornare a sorriderle, quando una telefonata informa la ragazza che Lee è stato rilasciato...
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria