Nuovi: 2 venditori da EUR 74,64

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Neon Genesis Evangelion - The feature film (dts special edition)

4.6 su 5 stelle 51 recensioni clienti

Disponibile presso questi venditori.
Nuovi: 2 venditori da EUR 74,64

Scopri tutti i Cofanetti e le Edizioni Speciali
DVD, Blu ray, Blu-ray 3D, Serie TV ed edizioni speciali in Esclusiva Amazon.it. Scopri la sezione Cofanetti

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Regista: Hideaki Anno
  • Formato: DVD, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Giapponese (Dolby Digital 5.1), Italiano (Dolby Digital 5.1), Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua: Italiano, Giapponese
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Formato immagine: 16:9
  • Numero di dischi: 2
  • Studio: TERMINAL VIDEO ITALIA SRL
  • Data versione DVD: 14 lug. 2010
  • Durata: 163 minuti
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (51 recensioni clienti)
  • ASIN: B00423BEXI
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 9.213 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Descrizione prodotto

Sinossi

Racchiude la versione cinematografica dei film 'Death (True)' e 'The end of Evangelion' così come l'ha voluta il suo creatore! 'Death (True)': Questo primo lungometraggio riassume gli eventi della serie televisiva aggiungendo nuove sfaccettature ai personaggi...; 'The end of Evangelion': Il secondo lungometraggio conclude drammaticamente le vicende della serie televisiva in una disperata battaglia che vede il quartiere generale Nerv sotto attacco... VD

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: DVD Acquisto verificato
Dietro a quello che potrebbe sembrare una qualsiasi serie Anime si cela un'opera sublime sospesa tra sogno e realtà che scava nell'animo lasciandolo nuovo e rinnovato. E' da vedere, studiare ed infine prendere come filosofia di vita. Senza parole.
Commento 19 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Mi limiterò a recensire il prodotto e non il contenuto, d'altronde, si sa, Neon Genesis Evangelion è un capolavoro di tale complessità da renderne altrettanto complesso un giudizio. O lo si ama o lo si odia, in particolare questo "The End Of Evangelion", presunto capitolo conclusivo della serie animata canonica che ha tentato di dare una conclusione al tanto discusso ultimo episodio della saga principale, rispondendo ad alcune domande ma nel solito modo criptico e interpretabile a cui Hideaki Hanno ci ha sempre abituato.

Questa edizione in dvd si compone di 2 dischi:

- Nel primo disco troviamo "Death & Rebirth" (Shin seiki Evangerion Gekijō-ban: Shi to Shinsei?), ossia una coppia di cortometraggi che condensano, rielaborandoli in un montaggio alternativo, gli episodi più importanti della serie animata principale di 26 episodi. Non è certo l'ideale per chi è completamente all'oscuro della trama di NGE, ma piuttosto un'utile rilettura degli eventi principali.

- Il secondo DVD contiene invece "The End of Evangelion", il lungometraggio che chiude la serie canonica.

Gli unici extra presenti sono trailer e spot pubblicitari della serie

* Giudizio sulla confezione: un dvd con case di plastica standard, senza infamia e senza lode, anche se la copertina è molto bella;
* Qualità audio\video: la qualità del video si assesta purtroppo sulla mediocrità, molto lontana dall'idea di alta definizione. L'audio invece è molto buono. Considerata l'età dell'opera e la qualità originaria, occorre accontentarsi in attesa di un'edizione realmente restaurata.

In definitiva, è il miglior modo per recuperare le due opere in un'unico cofanetto, e probabilmente l'unica opzione possibile a meno di recuperare il tutto separatamente d'importazione.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Probabilmente si tratta di uno dei migliori film d'animazione mai prodotti. Considerata la serie di appartenenza non poteva che essere un capolavoro ed infatti il lungometraggio non ha deluso affatto le aspettative!

Cofanetto contenente 2 DVD dei quali il primo contiene il lungometraggio Evangelion: Death (True)2 che riassume le vicende delle prime 24 puntate della serie ed aggiunge, mediante alcune scene inedite, alcuni dettagli sui personaggi ed ulteriori sfaccettature del loro carattere.
Il secondo DVD, invece, contiene The End of Evangelion, pellicola divisa in due episodi da 40 minuti l'uno, numerati 25 e 26, che altro non è che un finale alternativo alla serie trasmessa in tv (o probabilmente il finale che Hideaki Anno avrebbe voluto proporre se i fondi non fossero terminati anzitempo) e dà la possibilità ai fan di vedere la serie davvero conclusa.

Davvero consigliatissimo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Iacopo il 10 ottobre 2014
Formato: DVD Acquisto verificato
Il primo disco racchiude essenzialmente un riassunto dell'anime e fa una panoramica sui vari personaggi, ma il vero capolavoro è il secondo cd.
Forse The End of Evangelion non è il finale voluto inizialmente da Hideaki Anno e forse è solamente un contentino per i fan di Neon Genesis Evangelion rimasti delusi dall'inaspettato finale dell'anime, ma questo film rimane il finale perfetto per un anime perfetto.
Visivamente eccelso ed emotivamente travolgente, il film risolve molti degli intrecci che hanno accompagnato lo spettatore per i primi 24 episodi dell'anime, non perdendo però mai l'introspezione e l'analisi psicologica tipica della serie.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità audio-video del prodotto, nonché dal nuovo doppiaggio della Dynit che corregge le imprecisioni del precedente Panini.
Non c'è molto altro da dire, il prezzo è onesto. Insomma un must per tutti gli appassionati!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
"Death" è un riassunto molto conciso dei fatti della serie, che, però, dà, ad un neofita, tutti gli strumenti per guardare "Rebirth" e "The End" capendo almeno l'essenziale.
Ma il bello arriva col secondo dvd: un'ora e ventisei minuti che difficilmente dimenticherò di aver visto e rivisto. Hideaki Anno ci aveva deliziati già con gli ultimi due episodi della serie in versione originale: la digressione nell'animo dei tre Children rimasti e, in particolare, in quello di Shinji è stata fatta davvero bene in quel frangente ed era/è molto coinvolgente, anche se necessita di più visioni per essere compresa appieno.
Da questo punto di vista, i due minifilm sopra citati sono specularmente all'opposto: "Rebirth" presenta molto di più il fattore trama e attacco degli angeli, "The End" è una lezione di vita epica, come solo Anno ha dimostrato di saper fare.
Non spoilero (quasi) nulla, perchè credo che la visione debba essere fatta senza sapere cosa si andrà a vedere, in questo caso, per rimanerne ancor di più piacevolmente sorpresi, però su qualche battuta è giusto dire qualche parola.
Innanzitutto, il finale di "Rebirth" è il preludio al "Rebuild" e in particolare all'inizio del 3° film (almeno io credo, ma la teoria giusta su NGE la possiede solo il creatore) e quel "Non voglio morire/Non voglio morire....." di Asuka detto in crescendo sconvolge il corpo fino alle viscere, davvero.
Ok, mi fermo qui, altrimenti potrei risultare tedioso e prolisso. Attendendo il "Rebuild 4.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria