Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Nero Elfico di [Picciuti, Daniele]
Annuncio applicazione Kindle

Nero Elfico Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,90

Lunghezza: 278 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ponte Spaccato è un villaggio sperduto di quattrocentocinquanta abitanti, un paese di fabbri, muratori, contadini, falegnami e artigiani, gente semplice che conduce una vita tranquilla. Finché non fa la sua apparizione Lacero, un mezz'elfo feroce e astuto, che nel giro di poco tempo riesce a diventare sceriffo. Lui e Violata, la sua donna, una spietata assassina, si trovano presto al centro di una serie di macabri e sanguinosi avvenimenti che sconvolgono la cittadina. Il Male stesso, nelle vesti di alcuni personaggi diabolici e perversi - il demone Scribacchio, la contessa Bianca, il mago Grimorio, il nano Toro-Dai, il Negromante - si abbatte su quella povera gente che, suo malgrado, dovrà fare affidamento, per la propria sopravvivenza, al "male minore" costituito dalla scanzonata coppia di criminali. Della partita saranno le terribili gemelle Coro, il Castigatore muto, il grosso Melmone e sua madre Poiana, e numerosi altri personaggi uno più improbabile dell'altro, fino a scomodare nientemeno che dei viaggiatori stellari. Presto, tutti comprenderanno che l'ago della bilancia in questo scontro è il Trono d'ossa, un antico artefatto che dà, a chi vi siede, il dominio sui morti.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 645 KB
  • Lunghezza stampa: 301
  • Editore: Watson Edizioni (8 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01BL18X82
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon:
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Commentare questo romanzo è difficile. Oggettivamente, bisogna leggerlo per capire i commenti e anche per capire il libro stesso. Il punto di partenza, come indicato nella sinossi, è questo paesino Ponte Spaccato di poco più di 400 abitanti, sperso chissà dove, un'atmosfera quasi da paese western; ed ecco che arriva il mezz-elfo Lacero e iniziano una serie di omicidi, vendette, complotti e quant'altri. Il romanzo segue il cammino di Lacero, la sua ascesa al potere, con l'aiuto della bella, diabolica e assatanata Violata, dando spazio anche a tanti altri comprimari, tutti presentati con un nome davvero singolare (Bonomo, Rubizzo, la contessa Bianca ecc). Nella storia entrano personaggi diversi, appartenenti anche a generi diversi, ci sono creature tipiche del fantasy, come nani, elfi e licantropi, altre che vengono dalla fantascienza, e non mancano forti componenti sensuali e sessuali (anche scene di sesso esplicito violento) e horror. Una commistione di generi e situazioni che è il punto di forza, assieme a uno stile diretto, istintivo, carnale quasi. Un libro consigliato a chi ama sperimentare, a chi non ha paura di andare oltre i limiti della penne. Sconsigliato a chi storce il naso di fronte alle parolacce! :)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Recensione del blog Le Tazzine di Yoko

Tra incantesimi, cavalli oscuri, tradimenti e angeli sanguinari tutti si contenderanno il possesso del Trono d’Ossa un magico manufatto che da, a chi vi siede, il potere di controllare i morti.

Quando ho accolto la richiesta di recensire questo romanzo mi aspettavo qualcosa di diverso dal classico fantasy e l’ho trovato. Anche se le creature che compaiono nel libro sono quelle tipiche del fantasy, (con una grossa eccezione di cui parlerò nella parte spoiler) non c’è davvero niente di scontato in Nero Elfico. Situazioni divertenti, a volte un po’ paradossali, personaggi sopra le righe e protagonisti che, se non si possono definire cattivi al 100%, non sono nemmeno i classici buoni, relazioni… instabili, e tanti colpi di scena in un libro bizzarro e insolito che consiglio a tutti quelli che cercano qualcosa di diverso dal “solito” fantasy.
Vi divertirete, vi stupirete e vi ritroverete a fare il tifo per Lacero e Violata, nonostante tutto.

Recensione completa sul blog Le Tazzine di Yoko qui: letazzinediyoko.it/recensione-a-nero-elfico-di-daniele-picciuti/
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Un libro pieno di cattiveria e vere pulsioni umane, con un protagonista riesce ad affossare il mito degli elfi facendoli diventare molto umani, una compagna bella e letale e numerosi coprotagonisti degni di nota.
Nero Elfico stupisce per i colpi di scena e per la coerenza che riesce a mantenere. Un mix incredibile di fantasy e fantascienza che lo innalzano a libro che va assolutamente letto.
L'autore si destreggia tra diversi personaggi, a cui regala una personalità ben definita, e i diversi stili.
Se cercate qualcosa di diverso dal solito dovete leggere "Nero Elfico"!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover