Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Nessun ricordo muore. La prima indagine di Teresa Maritano e Marco Ardini di [Maria Masella]
Annuncio applicazione Kindle

Nessun ricordo muore. La prima indagine di Teresa Maritano e Marco Ardini Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 204 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Teresa Maritano, dopo aver lasciato la polizia, ha aperto un bar in una piazzetta poco lontana dal Ponte di Sant’Agata sperando in giorni tranquilli e anonimi. Ma nella sua vita ritorna il commissario Marco Ardini perché è scomparsa Carlotta, una bambina che frequenta la scuola elementare situata nella piazzetta, e Ardini sa che se qualcuno ha notato qualcosa di potenzialmente utile, quel qualcuno è l’ex ispettore Maritano. Poco per volta Teresa, nonostante l’iniziale resistenza e il disagio di lavorare nuovamente con Ardini, si lascia prendere dalle ricerche, perché conosceva bene Carlotta. Altri delitti confermano che proprio quella piazzetta è fondamentale nelle indagini che coinvolgono anche il passato. Ma più trascorrono i giorni e più le speranze di ritrovare viva la bimba scomparsa si affievoliscono. E rintracciarla in tempo, sembra per Ardini sempre più una questione personale. Seguendo le tracce di Carlotta, della sua amichetta Paola e della “strana” madre di quest’ultima, Teresa comincia a capire anche qualcosa di più su di sé e sul commissario Ardini che già la incuriosiva quando lavoravano insieme...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 583 KB
  • Editore: Fratelli Frilli Editori (17 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XQSM3JM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #129 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Come per ogni libro della Masella ci troviamo di fronte ad un noir serrato, asciutto, che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine. Cupa e sofferta l'indagine che coinvolge due bambine, magistrale il modo in cui l'autrice dispiega nella narrazione sprazzi di indizi che ci fanno intuire man mano come si evolverà la storia, senza elucubrazioni machiavelliche ad appesantire un intreccio che è già complesso di suo. Una menzione particolare ai due protagonisti principali della vicenda: il commissario Ardini e Teresa Maritano. Entrambi particolari, perspicaci , perseguitati ciascuno dai fantasmi di un sofferto passato si adattano perfettamente ad essere gli investigatori in una storia realistica e dai contorni attuali.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Anche se pervaso da una sorta di dolore profondo e da un senso di inevitabilità il giallo alla fine convince. Validi i personaggi e le loro emozioni. Credibile la trama e le conclusioni. Speriamo che questi nuovi personaggi della Masella ritornino in altre avventure, anche se mi auguro che Mariani non finisca qui
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Maria Masella ci stupisce con una nuova coppia di investigatori: il Commissario Marco Ardini e la barista Teresa Maritano, due personaggi con un lontano passato tormentato che cercano di nascondere e dimenticare, due menti veloci che si capiscono con uno sguardo e che si trovano a indagare sulla sparizione di due bambine.
Ho trovato questo romanzo molto più cupo e oscuro rispetto alla serie del Commissario Mariani, non vedo l'ora di scoprire quali segreti nasconda Ardini e il perché di molte sue scelte, senza dubbio i due protagonisti mi hanno incuriosito e fatto nascere molte domande a cui spero l'autrice dia risposte al più presto con un nuovo noir.
Consigliato!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Contrariamente al solito, mi ci sono volute ben tre settimane per decidermi a comprare questo giallo. E ciò a causa di un attacco di gelosia, gelosia per Antonio, tradito qui dalla sua creatrice per la tormentata figura di Marco Ardini. Probabilmente è per tale motivo che non posso definirmi soddisfatta di questo romanzo, che a torto ho definito un giallo, visto che più propriamente si potrebbe chiamare un noir, o qualcosa di simile. Insomma manco riesco a definirlo.
La vicenda è molto complicata e, rispetto al solito, la Masella non aiuta la lettrice, almeno una come me, a capirla bene. Innanzitutto è un po’ forzato, mi pare, il modo in cui Teresa viene coinvolta nell’indagine e non riesco proprio a immaginare come la nuova serie potrà andare avanti. Poi a fine lettura ci si ritrova più amareggiati del solito, anzi un po’ depressi. E non è che nei Mariani mancassero tematiche di questo genere.
Una stella in meno per i refusi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Si può essere mediocri giallisti per via di una trama poco convincente, per una scrittura sciatta, per la piattezza dei personaggi; Maria Masella, invece, è capace di costruire storie, di costruire personaggi, di tenere viva l'attenzione del lettore con la sua scrittura agile ed espressiva. In questo caso assistiamo a un esordio per due nuovi personaggi, prigionieri di ricordi e di un passato che aggredisce le loro emozioni: un commissario di polizia e un'ex ispettrice, ora barista. Si ritrovano a lavorare insieme per un caso di scomparsa di una bambina cui si intrecciano una serie di vicende umane tragiche e dolorose che porteranno i due investigatori a fare i conti col proprio passato e col proprio dolore. Un intreccio ben costruito e un ritmo incalzante che condurranno allo scioglimento finale.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria