Ottimo prodotto ed un giusto compromesso qualità-prezzo. Se ho comprato su Amazon è perché il prezzo su altri siti era più alto o uguale (Provare per credere). E comunque il servizio "reale" di reso di Amazon è unico per cui anche se costasse cinque euro di più varrebbe la pena spenderli.
Per quanto riguarda il prodotto arrivato un giorno prima di quanto dichiarato da Amazon e l'imballaggio in perfette condizioni. Della logistica di Amazon apprezzo che anche piccoli prodotti viaggiano un pacchi grandi, questo permette di proteggere maggiormente il prodotto al suo interno.
Il modem è stato scelto sia per il prezzo sia per le caratteristiche tecniche importanti per un modem router wifi entry level. L' estetica si presenta accattivante. Per intenderci non è assimilabile ad i classici ed inguardabili modem Telecom (Anche se gli ultimi sono migliorati). Anche in sala magari affianco ad un bel televisore fa la sua figura.
Per quanto riguarda il segnale apprezzo la doppia antenna e sopratutto che siano esterne, in caso di rottura potrebbero essere sostituite con più facilità anche se il costo sicuramente sarebbe maggiore che comprarne uno nuovo.
Il test è stato effettuato su una villa ad un piano con mura antiche "40/50 cm". Segnale eccellente anche all'esterno. Qualora si desiderasse un buon segnale anche a piani superiori si consiglia un amplificatore di segnale.Lo si trova a prezzi che oscillano dalle 15 alle 30 euro.
Il menu di installazione e configurazione è semplice ed intuitivo. In generale sono contento del prodotto per uso domestico o piccolo studio. Per utilizzo aziendale sarebbero meglio prodotti di fascia Enterprise.
Per quanto riguarda il brand, Netgear è famosa per questa tipologia di prodotti nonché anche NAS (sistemi di archiviazione). Prodotti ben fatti e resistenti a qualsiasi sollecitazione.
Onde evitare però che un fulmine possa comprometterne il funzionamento come avvenuto a me in passato consiglio sempre di acquistare un gruppo do continuità (UPS) a maggiore protezione.
Riporto le caratteristiche tecniche del prodotto (Prese dal sito internet del produttore e verificate personalmente):
Numero porte LAN 2 N
Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 10/100 Mbps
Connessione WAN Adsl2/2+
Connettore porta WAN RJ-45
WAN di Backup Si
Slot Gbic/Minigibic No
Porte USB No
Slot di espansione No
Porta Console No
Routing avanzato Si
Quality of Service (QOS) No
Supporto IP IPv6
Estensioni Wireless Si
Velocità Massima Wireless 300 Mbps
Antenna inclusa Si
Connettore antenna opzionale Non presente
Wireless Security Si
Firewall Integrato No
Supporto VPN No
Supporto Voce No
Porte Voce No
Caselle Vocali (Mailbox) No
Storage
Supporto Storage No
Alimentazione
Power Supply AC/DC
Power Supply Tensione 12 V
Power Supply Frequenza 47-63 HZ
Power Supply Potenza Assorbita 0 W
Porta Redundant Power Supply (RPS) No
Caratteristiche Fisiche
Formato Chassis desktop
Colore Chassis Nero
Altezza massima 28 MM
Larghezza massima 166 MM
Profondità massima 100 MM
Peso 141 Gr
Dimensioni con imballo
Lato A 6 cm
Lato B 23 cm
Lato C 26 cm
Immagine non disponibile
Immagine non disponibile per
Colore:
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Netgear D1500 Modem con Router Integrato, 2.4 GHz, Wi-Fi N300 Mbps, ADSL2+, 2 Porte Fast Ethernet, 2 Antenne Esterne, Nero
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
| Marchio | NETGEAR |
| Caratteristica speciale | LED indicators^On/off switch^Reset button^Security algorithms:WPA, WPA2, WPA2-PSK^Web-based management Mostra altro |
| Classe banda di frequenza | Banda singola |
| Standard di comunicazione wireless | 802.11n, 802.11b, 802.11g |
| Dispositivi compatibili | No |
| Frequenza | 2,4 GHz |
| Usi consigliati per il prodotto | Domestico, Aziendale |
| Componenti inclusi | modem router, cavo Ethernet, cavo telefonico, filtro ADSL, alimentatore, guida di installazione |
| Tecnologia di connettività | Ethernet |
| Colore | Nero |
Informazioni su questo articolo
- Antenne esterne per una migliore copertura Wi-Fi
- Supporta connessioni ADSL o WAN legata all’attivazione di una linea in fibra ottica
- Contentuto della confezione: modem router, cavo Ethernet, cavo telefonico, filtro ADSL, alimentatore, guida di installazione
- Attenzione: verifica la compatibilità di questo prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo ISP
Un Click per la Scuola: Sostieni le scuole con un click: nessun costo in più per te. Amazon donerà l'1% del valore dei tuoi acquisti idonei alla scuola di tua scelta o a Save the Children per progetti di contrasto alla povertà educativa. Iniziativa soggetta a Termini e condizioni. Partecipa anche tu!
Registrati subito su www.unclickperlascuola.it!
NETGEAR
Scopri tutte le offerte bundle QUI
Prodotti correlati a questo articolo
Pagina 1 di 1Ricomincia da capoPagina 1 di 1
Prodotti correlati a questo articolo
Pagina 1 di 1Ricomincia da capoPagina 1 di 1
Cerchi informazioni specifiche?
Recensioni clienti
4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
2.658 valutazioni globali
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle57%19%13%6%5%57%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle57%19%13%6%5%19%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle57%19%13%6%5%13%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle57%19%13%6%5%6%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella57%19%13%6%5%5%
Come funzionano le recensioni e le valutazioni dei clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
4 stelle su 5
Per ora funziona molto bene
Preso in offerta a soli 19,00€ questo modem Netgear è ovviamente il modello più semplice della linea, ma per la mia linea ADSL 20 Mega Infostrada basta e avanza. L'ho preso in sostituzione ad un vecchio Sitecom N300 che ha iniziato a dare segnali di instabilità e rallentamenti dopo soli 5 anni (ed è costato più del doppio) e infatti ho notato che con questo Netgear ho ottenuto 2.40 Mbps in più in Download e 0,30 Mbps in più in Upload (tramite Speed Test), se non l'avessi acquistato non avrei mai saputo che stavo viaggiando ad una velocità inferiore.Nella confezione oltre al modem sono presenti anche il cavo per la linea telefonica, un cavo giallo ethernet e persino un filtro doppio per Adsl e telefono (che il mio vecchio Sitecom nemmeno aveva). La configurazione è davvero semplice e richiede pochi secondi, basta connettersi al modem tramite PC, immettere i primi dati (nazione, provider della linea ecc...) e poi Netgear Genie fa tutto da solo. Anche l'interfaccia di Genie è semplice, mostra lo stato della linea, la velocità e i dati più importanti. Andando sulle impostazioni avanzate è anche possibile personalizzare la propria connessione, ma a me andava bene già così com'era, quindi non mi ci sono concentrato molto. La connessione wireless ha una buona copertura per una casa di medie dimensioni. Non è perfetta, ma non mi lamento. Ha solo due porte Ethernet ma ci può stare. Le antenne sono esterne (come da foto) e non ho ancora ben capito se direzionandole verso il mio PC è meglio o peggio, per ora le ho sempre lasciate diritte e stanno bene così (sono comunque molto fragili quindi non mi sento sicuro a muoverle sempre). Comunque il wireless regge molto bene anche 5 dispositivi connessi contemporaneamente. Il design di questo Netgear è abbastanza elegante, un po' vistoso a causa delle antenne esterne ma niente di che. Sto usando il modem da circa un mese e per ora non si riscalda affatto, nemmeno lasciandolo accesso per giorni e notti consecutive.Qualità dei materiali forse un tantino scarsa. Il modem sembra fatto di aria, basta tirare un po' il cavo e vola via (e penso che se cade una volta è la fine). Insomma, gli avrei dato volentieri 5 stelle se la qualità costruttiva fosse stata migliore, ma non mi posso lamentare nemmeno più di tanto visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedremo quanto durerà, ma per ora mi sento di promuoverlo con 4 stelle.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione
-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Recensito in Italia il 12 luglio 2016
Recensito in Italia il 16 dicembre 2018
Preso in offerta a soli 19,00€ questo modem Netgear è ovviamente il modello più semplice della linea, ma per la mia linea ADSL 20 Mega Infostrada basta e avanza. L'ho preso in sostituzione ad un vecchio Sitecom N300 che ha iniziato a dare segnali di instabilità e rallentamenti dopo soli 5 anni (ed è costato più del doppio) e infatti ho notato che con questo Netgear ho ottenuto 2.40 Mbps in più in Download e 0,30 Mbps in più in Upload (tramite Speed Test), se non l'avessi acquistato non avrei mai saputo che stavo viaggiando ad una velocità inferiore.
Nella confezione oltre al modem sono presenti anche il cavo per la linea telefonica, un cavo giallo ethernet e persino un filtro doppio per Adsl e telefono (che il mio vecchio Sitecom nemmeno aveva). La configurazione è davvero semplice e richiede pochi secondi, basta connettersi al modem tramite PC, immettere i primi dati (nazione, provider della linea ecc...) e poi Netgear Genie fa tutto da solo. Anche l'interfaccia di Genie è semplice, mostra lo stato della linea, la velocità e i dati più importanti. Andando sulle impostazioni avanzate è anche possibile personalizzare la propria connessione, ma a me andava bene già così com'era, quindi non mi ci sono concentrato molto. La connessione wireless ha una buona copertura per una casa di medie dimensioni. Non è perfetta, ma non mi lamento. Ha solo due porte Ethernet ma ci può stare. Le antenne sono esterne (come da foto) e non ho ancora ben capito se direzionandole verso il mio PC è meglio o peggio, per ora le ho sempre lasciate diritte e stanno bene così (sono comunque molto fragili quindi non mi sento sicuro a muoverle sempre). Comunque il wireless regge molto bene anche 5 dispositivi connessi contemporaneamente. Il design di questo Netgear è abbastanza elegante, un po' vistoso a causa delle antenne esterne ma niente di che. Sto usando il modem da circa un mese e per ora non si riscalda affatto, nemmeno lasciandolo accesso per giorni e notti consecutive.
Qualità dei materiali forse un tantino scarsa. Il modem sembra fatto di aria, basta tirare un po' il cavo e vola via (e penso che se cade una volta è la fine). Insomma, gli avrei dato volentieri 5 stelle se la qualità costruttiva fosse stata migliore, ma non mi posso lamentare nemmeno più di tanto visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedremo quanto durerà, ma per ora mi sento di promuoverlo con 4 stelle.
Nella confezione oltre al modem sono presenti anche il cavo per la linea telefonica, un cavo giallo ethernet e persino un filtro doppio per Adsl e telefono (che il mio vecchio Sitecom nemmeno aveva). La configurazione è davvero semplice e richiede pochi secondi, basta connettersi al modem tramite PC, immettere i primi dati (nazione, provider della linea ecc...) e poi Netgear Genie fa tutto da solo. Anche l'interfaccia di Genie è semplice, mostra lo stato della linea, la velocità e i dati più importanti. Andando sulle impostazioni avanzate è anche possibile personalizzare la propria connessione, ma a me andava bene già così com'era, quindi non mi ci sono concentrato molto. La connessione wireless ha una buona copertura per una casa di medie dimensioni. Non è perfetta, ma non mi lamento. Ha solo due porte Ethernet ma ci può stare. Le antenne sono esterne (come da foto) e non ho ancora ben capito se direzionandole verso il mio PC è meglio o peggio, per ora le ho sempre lasciate diritte e stanno bene così (sono comunque molto fragili quindi non mi sento sicuro a muoverle sempre). Comunque il wireless regge molto bene anche 5 dispositivi connessi contemporaneamente. Il design di questo Netgear è abbastanza elegante, un po' vistoso a causa delle antenne esterne ma niente di che. Sto usando il modem da circa un mese e per ora non si riscalda affatto, nemmeno lasciandolo accesso per giorni e notti consecutive.
Qualità dei materiali forse un tantino scarsa. Il modem sembra fatto di aria, basta tirare un po' il cavo e vola via (e penso che se cade una volta è la fine). Insomma, gli avrei dato volentieri 5 stelle se la qualità costruttiva fosse stata migliore, ma non mi posso lamentare nemmeno più di tanto visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedremo quanto durerà, ma per ora mi sento di promuoverlo con 4 stelle.
Preso in offerta a soli 19,00€ questo modem Netgear è ovviamente il modello più semplice della linea, ma per la mia linea ADSL 20 Mega Infostrada basta e avanza. L'ho preso in sostituzione ad un vecchio Sitecom N300 che ha iniziato a dare segnali di instabilità e rallentamenti dopo soli 5 anni (ed è costato più del doppio) e infatti ho notato che con questo Netgear ho ottenuto 2.40 Mbps in più in Download e 0,30 Mbps in più in Upload (tramite Speed Test), se non l'avessi acquistato non avrei mai saputo che stavo viaggiando ad una velocità inferiore.
Nella confezione oltre al modem sono presenti anche il cavo per la linea telefonica, un cavo giallo ethernet e persino un filtro doppio per Adsl e telefono (che il mio vecchio Sitecom nemmeno aveva). La configurazione è davvero semplice e richiede pochi secondi, basta connettersi al modem tramite PC, immettere i primi dati (nazione, provider della linea ecc...) e poi Netgear Genie fa tutto da solo. Anche l'interfaccia di Genie è semplice, mostra lo stato della linea, la velocità e i dati più importanti. Andando sulle impostazioni avanzate è anche possibile personalizzare la propria connessione, ma a me andava bene già così com'era, quindi non mi ci sono concentrato molto. La connessione wireless ha una buona copertura per una casa di medie dimensioni. Non è perfetta, ma non mi lamento. Ha solo due porte Ethernet ma ci può stare. Le antenne sono esterne (come da foto) e non ho ancora ben capito se direzionandole verso il mio PC è meglio o peggio, per ora le ho sempre lasciate diritte e stanno bene così (sono comunque molto fragili quindi non mi sento sicuro a muoverle sempre). Comunque il wireless regge molto bene anche 5 dispositivi connessi contemporaneamente. Il design di questo Netgear è abbastanza elegante, un po' vistoso a causa delle antenne esterne ma niente di che. Sto usando il modem da circa un mese e per ora non si riscalda affatto, nemmeno lasciandolo accesso per giorni e notti consecutive.
Qualità dei materiali forse un tantino scarsa. Il modem sembra fatto di aria, basta tirare un po' il cavo e vola via (e penso che se cade una volta è la fine). Insomma, gli avrei dato volentieri 5 stelle se la qualità costruttiva fosse stata migliore, ma non mi posso lamentare nemmeno più di tanto visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedremo quanto durerà, ma per ora mi sento di promuoverlo con 4 stelle.
Nella confezione oltre al modem sono presenti anche il cavo per la linea telefonica, un cavo giallo ethernet e persino un filtro doppio per Adsl e telefono (che il mio vecchio Sitecom nemmeno aveva). La configurazione è davvero semplice e richiede pochi secondi, basta connettersi al modem tramite PC, immettere i primi dati (nazione, provider della linea ecc...) e poi Netgear Genie fa tutto da solo. Anche l'interfaccia di Genie è semplice, mostra lo stato della linea, la velocità e i dati più importanti. Andando sulle impostazioni avanzate è anche possibile personalizzare la propria connessione, ma a me andava bene già così com'era, quindi non mi ci sono concentrato molto. La connessione wireless ha una buona copertura per una casa di medie dimensioni. Non è perfetta, ma non mi lamento. Ha solo due porte Ethernet ma ci può stare. Le antenne sono esterne (come da foto) e non ho ancora ben capito se direzionandole verso il mio PC è meglio o peggio, per ora le ho sempre lasciate diritte e stanno bene così (sono comunque molto fragili quindi non mi sento sicuro a muoverle sempre). Comunque il wireless regge molto bene anche 5 dispositivi connessi contemporaneamente. Il design di questo Netgear è abbastanza elegante, un po' vistoso a causa delle antenne esterne ma niente di che. Sto usando il modem da circa un mese e per ora non si riscalda affatto, nemmeno lasciandolo accesso per giorni e notti consecutive.
Qualità dei materiali forse un tantino scarsa. Il modem sembra fatto di aria, basta tirare un po' il cavo e vola via (e penso che se cade una volta è la fine). Insomma, gli avrei dato volentieri 5 stelle se la qualità costruttiva fosse stata migliore, ma non mi posso lamentare nemmeno più di tanto visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedremo quanto durerà, ma per ora mi sento di promuoverlo con 4 stelle.
Immagini presenti nella recensione
Le recensioni migliori da altri paesi
Ken N8LGQ
4,0 su 5 stelle
Not for gaming
Recensito negli Stati Uniti il 25 gennaio 2021
Mostly I don't notice it at all, it just sits there & works.
Daniel R. N.
5,0 su 5 stelle
Buen router a buen precio
Recensito in Spagna il 10 dicembre 2017
Era un poco reticente a comprar un router tan básico, pero sinceramente ha superado todas mis expectativas.
En un principio pensé que al tratarse de un router normalito, iba a continuar con los problemas que ofrecen los routers de esta gama; pero estaba completamente equivocado. El router suministrado por la operadora (Movistar) dejaba bastante que desear: se quedaba colgado, cortes de conexión y sincronización, fallos continuos... Así que me decidí a comprar uno por mi cuenta. Primeramente me atrajo el precio del producto y sus reseñas: parecía un router sencillo a buen precio, sin más complicaciones. He de comentar que mi conexión es un ADSL de 3 Megas, con una distancia superior a 4 Km a la central.
Pros:
- Tamaño y peso: Es realmente pequeño y apenas pesa nada, puedes ponerlo prácticamente en cualquier sitio
- Diseño: Bastante discreto
- Instalación: solo me pidió el parámetro de usuario y contraseña para configurarlo, el resto es automático
- Interfaz: realmente sencilla, para todo tipo de usuarios
- Calidad: mejora notable respecto al router que proporcionan las compañías (y en muchos casos con coste de alquiler)
- Alcance WiFi: Para una casa de 80 m2 es más que suficiente, en el sitio más lejano obtengo 2 de 3 rayas de cobertura.
- Sincronización al 100%: Obtengo la velocidad establecida (3Mbps/320Kbps) con un margen de ruido muy bueno
- Precio: Muy atractivo por 23€
Contras:
- Para los que nos gusta indagar algo más en la configuración de estos dispositivos, este se queda bastante corto, es sumamente básico.
- Interfaz poco atractiva (visualmente)
- No permite conexión remota desde App Netgear Genie
- A veces da la sensación de que se queda colgado, pero creo que es problema de mi conexión, aunque no me ha fallado en los 15 días que llevo con él
En un principio pensé que al tratarse de un router normalito, iba a continuar con los problemas que ofrecen los routers de esta gama; pero estaba completamente equivocado. El router suministrado por la operadora (Movistar) dejaba bastante que desear: se quedaba colgado, cortes de conexión y sincronización, fallos continuos... Así que me decidí a comprar uno por mi cuenta. Primeramente me atrajo el precio del producto y sus reseñas: parecía un router sencillo a buen precio, sin más complicaciones. He de comentar que mi conexión es un ADSL de 3 Megas, con una distancia superior a 4 Km a la central.
Pros:
- Tamaño y peso: Es realmente pequeño y apenas pesa nada, puedes ponerlo prácticamente en cualquier sitio
- Diseño: Bastante discreto
- Instalación: solo me pidió el parámetro de usuario y contraseña para configurarlo, el resto es automático
- Interfaz: realmente sencilla, para todo tipo de usuarios
- Calidad: mejora notable respecto al router que proporcionan las compañías (y en muchos casos con coste de alquiler)
- Alcance WiFi: Para una casa de 80 m2 es más que suficiente, en el sitio más lejano obtengo 2 de 3 rayas de cobertura.
- Sincronización al 100%: Obtengo la velocidad establecida (3Mbps/320Kbps) con un margen de ruido muy bueno
- Precio: Muy atractivo por 23€
Contras:
- Para los que nos gusta indagar algo más en la configuración de estos dispositivos, este se queda bastante corto, es sumamente básico.
- Interfaz poco atractiva (visualmente)
- No permite conexión remota desde App Netgear Genie
- A veces da la sensación de que se queda colgado, pero creo que es problema de mi conexión, aunque no me ha fallado en los 15 días que llevo con él
Guillaume
5,0 su 5 stelle
un bon modem ADSL
Recensito in Francia il 13 luglio 2015
Très bon produit, très abordable. De nombreux paramètres de configuration. Activable ou non: en modem adsl, en router, en répéteur wifi.
Je l'utilise en temps que modem peu cher dans le cadre d'une offre ADSL découverte d'Orange, la seule adaptée pour une résidence secondaire disposant encore d'une ligne téléphonique active. Ceci évite de payer la location et surtout de devoir rendre le matériel si on suspend la ligne pour la réactiver plus tard.
Réglé en LLC-BASED, VPI 8, VCI 36, login requis, PPPoE, login et password : les performances sont nominales.
Petit bémol, suite à l'évolution des normes, il n'est pas fourni avec un filtre pour prise téléphonique gigogne. à acheter séparément si vous avez une prise en T.
Je l'utilise en temps que modem peu cher dans le cadre d'une offre ADSL découverte d'Orange, la seule adaptée pour une résidence secondaire disposant encore d'une ligne téléphonique active. Ceci évite de payer la location et surtout de devoir rendre le matériel si on suspend la ligne pour la réactiver plus tard.
Réglé en LLC-BASED, VPI 8, VCI 36, login requis, PPPoE, login et password : les performances sont nominales.
Petit bémol, suite à l'évolution des normes, il n'est pas fourni avec un filtre pour prise téléphonique gigogne. à acheter séparément si vous avez une prise en T.
Amazon_User
5,0 su 5 stelle
An excellent product at an amazing price! Simply go for it!
Recensito in India il 5 maggio 2015
Greetings everyone!
I recently bought this router for use in Mumbai from Amazon India and was simply thrilled with what Netgear has come up with.
This product is worth *every* penny. It is decently priced, has awesome performance (absolutely NO connection drops) and a fantastic wireless operating range. Netgear have indeed done their homework while designing this product.
I configured this router myself using the advanced configuration options (without using the in-built Genie software, as I know a little bit about home networking) and it worked simply flawlessly on both an ADSL connection (MTNL Mumbai) as well as a cable-internet connection (popularly and commonly known as "cable-wale ka internet").
Pros:
1. Extremely simple and easy to set up - both for beginners as well as advanced users.
2. Superb Wi-Fi coverage.
3. No loss of Wi-Fi signal connectivity even over large areas and across walls.
4. Provision to manually configure and select the Wi-Fi channel, or set it to "Auto" (I have left it to "Auto").
6. Lightweight and compact design.
5. Highly flexible and configurable features for operating speed, security, multimedia etc. (the details of which can be obtained from the product catalog and/or the in-built Genie software).
Cons:
The *only* limitation of this product is that:
1. On an ADSL internet connection, only two LAN ports are available for physical connections.
2. On a cable-internet connection, only one LAN port is available.
However, given that everything is going wireless these days, I would not categorize these points as "limitations".
NOTE #1:
About all the negative reviews and feedback related to this product on this page/site:
There is absolutely NO PROBLEM with the product itself. If someone has reported a problem, they have *most certainly* did something incorrect in configuring the router, in which case, the router is bound to not work!
NOTE #2:
If you have a cable-internet based connection and are having problems using this router, apart from your login credentials (user ID, password, and service provider name), DO NOT FORGET TO CLONE THE MAC ADDRESS of your original system into this router without which, you may encounter problems. The MAC address to be cloned is the address of the physical LAN port, and not that of the Wi-Fi adapter of your laptop/desktop. An ADSL internet connection *does not* require MAC cloning.
NOTE #3:
This router has two external physical antennas. For optimum wireless coverage, position the antennas at right angles to each other (for example, one horizontal with the other vertical).
Just go ahead and buy this product - it will not let you down :-)
I recently bought this router for use in Mumbai from Amazon India and was simply thrilled with what Netgear has come up with.
This product is worth *every* penny. It is decently priced, has awesome performance (absolutely NO connection drops) and a fantastic wireless operating range. Netgear have indeed done their homework while designing this product.
I configured this router myself using the advanced configuration options (without using the in-built Genie software, as I know a little bit about home networking) and it worked simply flawlessly on both an ADSL connection (MTNL Mumbai) as well as a cable-internet connection (popularly and commonly known as "cable-wale ka internet").
Pros:
1. Extremely simple and easy to set up - both for beginners as well as advanced users.
2. Superb Wi-Fi coverage.
3. No loss of Wi-Fi signal connectivity even over large areas and across walls.
4. Provision to manually configure and select the Wi-Fi channel, or set it to "Auto" (I have left it to "Auto").
6. Lightweight and compact design.
5. Highly flexible and configurable features for operating speed, security, multimedia etc. (the details of which can be obtained from the product catalog and/or the in-built Genie software).
Cons:
The *only* limitation of this product is that:
1. On an ADSL internet connection, only two LAN ports are available for physical connections.
2. On a cable-internet connection, only one LAN port is available.
However, given that everything is going wireless these days, I would not categorize these points as "limitations".
NOTE #1:
About all the negative reviews and feedback related to this product on this page/site:
There is absolutely NO PROBLEM with the product itself. If someone has reported a problem, they have *most certainly* did something incorrect in configuring the router, in which case, the router is bound to not work!
NOTE #2:
If you have a cable-internet based connection and are having problems using this router, apart from your login credentials (user ID, password, and service provider name), DO NOT FORGET TO CLONE THE MAC ADDRESS of your original system into this router without which, you may encounter problems. The MAC address to be cloned is the address of the physical LAN port, and not that of the Wi-Fi adapter of your laptop/desktop. An ADSL internet connection *does not* require MAC cloning.
NOTE #3:
This router has two external physical antennas. For optimum wireless coverage, position the antennas at right angles to each other (for example, one horizontal with the other vertical).
Just go ahead and buy this product - it will not let you down :-)
Sylvain
4,0 su 5 stelle
Fonctionne parfaitement avec Free
Recensito in Francia il 4 marzo 2017
J'ai acheté ce modem en dépannage en attente de ma FreeBox.
Le modem fait le job : configuration assez facile sur Free.
Par contre, les configurations "avancées" sont un peu plus problématiques. Ainsi, je n'ai pas trouvé comment facilement configurer une adresse IP fixe pour certaines machines. Ce n'est pas intuitif.
Ce n'est pas grave, ma freebox arrive dans 3/4 jours, et en attendant ce modem m'offre une très bonne connexion. Mais cela fait que je retire 1 étoile.
Le modem fait le job : configuration assez facile sur Free.
Par contre, les configurations "avancées" sont un peu plus problématiques. Ainsi, je n'ai pas trouvé comment facilement configurer une adresse IP fixe pour certaines machines. Ce n'est pas intuitif.
Ce n'est pas grave, ma freebox arrive dans 3/4 jours, et en attendant ce modem m'offre une très bonne connexion. Mais cela fait que je retire 1 étoile.




