Il prodotto è eccellente come generalmente tutti i prodotti Netgear.
Con questa periferica è possibile collegare ad una rete wifi anche computer che sono sprovvisti di schede wireless. L'installazione è semplicissima: per prima cosa basta inserire il cd ed installare il software e quando richiesto collegare l'adattatore alla presa USB ed il gioco è fatto. Ovviamente per connetterci con il nostro router dobbiamo conoscere la password e/o dare i permessi di collegamento (se si usa indirizzi MAC) tramite router... ma questo è un discorso che si prevede siate in grado di farlo e che comunque non riguarda la recensione del qui presente prodotto.
Questo adattatore USB ha una potenza fino a 300 Mbps il che significa che riesce a ricevere e trasmettere segnale molto distante e anche con ostacoli lungo il percosso (muri, porte, solai, ecc.), ricordatevi che per una migliore resa dovete impostare anche il vostro router a potenza 300 Mbps in ricezione e trasmissione (se il vostro modello lo supporta e lo permette). Molti si lamentano che il segnale non è migliore di altre chiavette wifi... beh, controllate prima le impostazioni del vostro router.
Ricordo inoltre che il linea di massima le potenze posso essere definite grossomodo così:
150 Mbps = Ottimo segnale nella stanza dove c'è il router. Scarso nelle stanze adiacenti. Assente in quelle lontane.
300 Mbps = Ottimo segnale nella stanza dove c'è il router e in quelle adiacenti. Scarso il quelle lontane.
600 Mbps = Ottimo segnale in tutte le stanze dell'abitazione. Sufficiente fuori dall'abitazione e per molti metri di distanza
Scegliete quindi la potenza in base alle vostre esigente.
E non stupitevi se, avendo un router da 150 Mbps e questa chiavetta da 300 Mbps, la qualità del segnale è sempre scarsa, il problema è del router che non supporta il segnale più potente e la chiavetta è costretta a ricevere solo 150.
Nella confezione è compreso:
- Penna USB Wireless
- Cavo USB
- Porta Penna
- CD di installazione





