Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Nettare di campanula Copertina flessibile – 1 apr 2012

4.4 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,68
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 482 pagine
  • Editore: Youcanprint (1 aprile 2012)
  • Collana: Narrativa
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8866188239
  • ISBN-13: 978-8866188230
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (5 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 524.305 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Inizio col dire che ho letto parecchie opere di queste autrici e devo ammettere che adoro il cuore che mettono nei loro romanzi storici, due dei quali concatenati in una saga piuttosto famosa.

Nessuno studioso di Storia potrebbe insinuare che non ci sia in quei romanzi la ricerca e la cura denotanti enorme rispetto per il secolo storico affrontato nelle loro opere.

Quando ho avuto tra le mani questo libro in particolare, mi son chiesto come mai avessero deciso di sviare dal loro filone preferito ed addentrarsi nella sperimentazione ignota di un genere così particolare come quello ucronico/fantapolitico.

Ammetto di aver intrapreso la lettura con un pelo di scetticismo ma mi sono subito ricreduto, addentrandomi nella visione di un mondo omogeneo, omologato, appiattito, che nasconde difficili equilibri mantenuti in piedi da fili invisibili nelle mani di pochi, e che fa da sfondo alle vicende dei quattro protagonisti.

Ho amato seguire le indagini di Alessandro che si mischiavano con il nascere della propria consapevolezza di se e della sua sessualità, grazie anche al rapporto, che ammetto essere inizialmente un po’ disfunzionale e forzato, con Lennart, l’aitante e protettivo guardiano della sua incolumità.
Il fatto che Lennart a volte “suggerisca” ad Alessandro, con semplici domande o osservazioni, la giusta via da percorrere, mi ha ricordato le dinamiche che intercorrono tra John Watson e Sherlock Holmes, in quel loro confronto che arricchisce entrambi; dinamica comune a questi due personaggi cardine del Nettare e che so per certo essere frutto di una fantastica coincidenza.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di elyxyz RECENSORE TOP 1000 il 13 ottobre 2016
Formato: Formato Kindle
Dopo aver letto e apprezzato tre libri storici, ero curiosa di vedere come queste autrici si sarebbero destreggiate in un’ambientazione diversa e questo romanzo è capitato a fagiolo, perché mi ha riconfermato la loro bravura.
Dimentichiamoci del Medioevo e delle battaglie in Terra Santa, per addentrarci in un mondo futuro, totalmente globalizzato e uniformato nella moneta, nella lingua, nelle leggi. Un mondo che all’apparenza dovrebbe essere più giusto ed egualitario, anche se nella realtà non è affatto così.
Ad attorniare i protagonisti, ci sono diversi personaggi secondari, alcuni buoni e altri cattivi, ma tutti davvero interessanti.
La storia è complessa e molto lunga, ha un ritmo incalzante e sicuramente riesce ad appassionare, perché lo stile è davvero piacevole e i colpi di scena non mancheranno.
Eppure il libro tocca anche alcuni argomenti sensibili, che personalmente ho trovato emotivamente forti. Le autrici hanno giustamente segnalato nella sinossi la presenza di descrizioni di abusi fisici e psicologici. Queste parti hanno un peso rilevante all’interno della trama e ci sono anche un paio di scene non consensuali e di incesto. Lo dico per dovere di cronaca, dato che alcuni lettori potrebbero non gradire.
Se cercate una lettura ‘leggera’ e di poco impegno, forse questa storia non fa per voi, ma se cercate un buon romanzo, fatto di intrighi e coinvolgimento, amore e seconde possibilità… credo che questo libro vi soddisferà.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Ho avuto l'oppurtunità di conoscere le autrici di questo libro all'MM Romance Meeting di Maggio . I loro libri erano molto accattivanti dalle copertine, e questo mi ha colpito subito e l'ho scelto praticamente senza pensarci. Non me ne sono assolutamente pentita! Fin dalle prime righe, le autrici ti fanno entrare in questo mondo post globalizzazione, dove tutto è omologato, dalla lingua al sistema statale. I quattro personaggi sono ben descritti e caratterizzati, ognuno con il suo bagaglio di sofferenze e crudeltà e le loro vite si intrecciano inevitabilmente in una spirale violenta e pericolosa. La trama è scorrevole e io ho fatto proprio fatica a mettere via il libro, ogni volta mi ripetevo "ancora un capitolo e chiudo" . Anche le scene più "forti" sono sapientemente raccontate, senza mai cadere nel volgare. Altra cosa che ho apprezzato è il linguaggio, molto curato,raffinato ed elegante,quasi a contrasto con il mondo dove vivono i personaggi,dove invece tutto è uguale e omologato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto tutti i libri di queste autrici ma questo mi ha veramente colpito, mi e' difficile recensirlo perche' mi ha suscitato una marea di emozioni che fatico a tradurre in parole, intanto posso dire che e' un libro per me molto forte e che i personaggi che s'intrecciano in questa vicenda sono minuziosamente ben descritti, la storia ti prende senza scampo piena di colpi di scena che non avrei mai immaginato e poi che dire, gli ingredienti ci sono tutti amore, passione, dolore, speranza, complicita', fedelta',azione, di tutto e di piu'. Le Peruggine scrivono benissimo riescono a farti entrare nei luoghi e nella mente dei personaggi, ho lasciato questo libro in evidenza per poterlo rileggere con piu' calma, cinque stelle ampiamente meritate. Brave davvero, lettura consigliatissima per gli amanti del genere tenendo presente che non e' proprio una passeggiata.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Ricerca articoli simili per categoria