Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Nicholas Ed Evelyn E Il Diamante Guardiano: Volume 1

4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 502 pagine
  • Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform; 1 edizione (26 giugno 2013)
  • Collana: Nicholas ed Evelyn
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1493789139
  • ISBN-13: 978-1493789139
  • Peso di spedizione: 635 g
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (8 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 806.747 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
mi è piaciuto molto perchè avvincente non si vede l'ora di sapere come finisce tanto che ho iniziato a leggere il secondo libro della serie
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il mondo creato dall’Autrice di questo libro è molto suggestivo. Non ho mai letto un fantasy, ma l’impressione che mi ha lasciato è decisamente positiva. Ci vuole una grande inventiva per ideare una storia del genere e abilità nell’orchestrare intrecci, problemi, soluzioni e vite dei personaggi.

Un prologo “magico” che proietta il lettore nella vita normale di due adolescenti, vita che però presto comincia a tingersi anch’essa di magia attraverso dei poteri speciali ben descritti e sviluppati – e anche qui, il mio plauso all’autrice per l'inventiva.

Mi sono molto piaciuti i nomi (e anche i cognomi) dei vari personaggi: belli da leggere e facili da ricordare. Ci vuole gusto e fantasia per scegliere/inventare nomi che funzionino. È più difficile di quanto si possa pensare.

Solo alcune pecche linguistiche mi frenano dal dare il massimo dei voti. Qualche aggettivo che evoca un’enfasi superflua, qualche verbo non molto appropriato e qualche ripetizione sono tuttavia peccatucci veniali per quella che è l’opera prima dell’autrice. Piccoli difetti che scompaiono di fronte alla complessità di una storia avvincente creata dal nulla.

Una lettura tanto piacevole quanto scorrevole, con depistaggi e colpi di scena che, soprattutto nell’ultimo terzo di libro, catturano sempre di più il lettore.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
(Sarebbe un 3,5)

Questo libro inizia con un prologo davvero avvincente che da subito è riuscito a conquistarmi, portandomi all’interno di un mondo magico, facendomi respirare una bellissima atmosfera. Poi comincia la storia vera e propria di Nicholas ed Evelyn, ambientata molti anni dopo. Inizia dunque il racconto che si sviluppa tra il nostro mondo ed il Mondo Magico - ho adorato la sua posizione: tra la terra e la luna.
Ho apprezzato molto il fatto che l’introduzione ai due gemelli e ai loro poteri sia parallelo allo svolgimento della storia di ciò che avviene nel Mondo Magico e che coinvolge anche gli altri personaggi in modo da non annoiare, in modo da far entrare nel vivo della storia sin dal principio.
Nicholas ed Evelyn sono ben caratterizzati (Nicholas fotografa ancora con i rullini dunque potrebbe diventare il mio migliore amico xD) e anche i personaggi della famiglia li ho trovati ben sviluppati. Per quanto riguarda invece alcuni personaggi del Mondo Magico ho notato una caratterizzazione un po’ troppo frettolosa, ma essendo che il libro non è autoconclusivo confido di sapere di più su di loro nel seguito. Inoltre, essendo tanti ho provato una leggera confusione e a volte non sono riuscita a distinguerli.
La trama è interessante e sostanziosa e richiede un’attenta lettura in quanto gli eventi che accadono sono molti.
Il finale mi è piaciuto, anche se a tratti l'ho trovato elaborato un pò velocemente; ci sono comunque stati dei bei colpi di scena che mi hanno sorpresa e sono molto curiosa di leggere quello che accadrà nel seguito.
Consiglio la lettura di questo libro,Tania Paxia ha dimostrato di avere grande fantasia, ha creato una storia con una trama complessa e questa storia è riuscita a mantenere viva la mia attenzione dall’inizio alla fine.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non mi dilungo troppo sulla trama, perchè rischio di farmi scappare qualche spoiler.. La storia scorre bene, l'inizio è un po' più lento e dà modo di prendere confidenza con i personaggi principali: i gemelli Nicholas e Evelyn, Christine, George e Will (uno dei miei personaggi preferiti!). Le cose iniziano a farsi davvero interessanti e la narrazione prende un buon ritmo quando l'elemento magico entra a tutti gli effetti in gioco. Curiosità: che poteri devo sviluppare per far apparire la cena in tavola?! Giuro, ho invidiato questa capacità di Christine per tutto il tempo! XD
Tornando seri, la parte finale è sicuramente la parte migliore; il ritmo è incalzante e il continuo spostarsi da un personaggio all'altro rende praticamente impossibile staccarsi dal libro! Mi è piaciuto anche come il mistero del Diamante e delle altre Pietre sia svelato poco alla volta, giungendo ad una spiegazione finale davvero interessante e originale.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso