Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 10,45 (91%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano di [Paxia, Tania]
Annuncio applicazione Kindle

Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 417 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Nicholas ed Evelyn Breeks vivevano a Renfrew, nella Contea Renfrew, Ontario. Erano gemelli ed erano cresciuti insieme ai nonni paterni, George Breeks e Christine Wyatt-Breeks, poiché avevano perso i genitori in un incidente stradale nel giorno del loro primo compleanno.
Avevano sedici anni e frequentavano l’ultimo anno al Renfrew Collegiate Institute. Soltanto Evelyn sembrava avere le idee chiare sulla carriera da intraprendere: voleva diventare un ottimo investigatore privato, come i nonni paterni e soprattutto come suo padre, Cedric. Nick, al contrario, era afflitto da molti dubbi.Poteva diventare anche lui un investigatore privato, proseguendo in tal modo la tradizione di famiglia, oppure specializzarsi in giornalismo imitando la carriera della madre, Sarah, altrimenti diventare fotografo professionista. Tuttavia la loro vita fu sconvolta da una inaspettata rivelazione: tutta la famiglia era composta da maghi provenienti dal Mondo Magico, una dimensione posta materialmente tra la Terra e la Luna; di conseguenza lo erano anche loro, soltanto che erano stati privati fin dalla nascita dei loro poteri.I nonni non erano investigatori privati, ma appartenevano alla squadra anti-demone denominata “White Knights”, della quale Christine era il Capo.
Quando il segreto fu svelato, grazie alle informazioni contenute nel libro di famiglia nascosto nel sotterraneo della casa, vennero a conoscenza di ciò che li aspettava: riconquistare il Diamante per riportare la pace nel Mondo Magico.
Il Diamante faceva parte delle cinque pietre donate dai Nani ai popoli immortali con cui era stato fondato il Mondo Magico. Gli immortali decisero successivamente di occultare la loro presenza agli occhi dei maghi mortali e di lasciare che la Leggenda delle Pietre cadesse nell’ombra. Ogni pietra apparteneva ad un popolo ed ognuna era stata affidata ad un Custode. Il Diaspro rosso appartenente ai druidi, era stato affidato alla Cura del Druido Beryl Sinclaire. Gli Ekun, signori del Deserto, avevano eletto Bronius Fares per la custodia dell’Occhio di tigre. La verde avventurina degli Elfi era stata custodita dal “giovane” elfo Liam Alasdair figlio di Hagtorn, della stirpe degli Alder. L’Opale blu dei Keweron, creature simili nelle fattezze agli elfi, ma con poteri temporali, era custodito da Enroew Earine Beith, detta “Tynnbethil” per il suo esile aspetto. Il Diamante invece apparteneva al popolo Hallahon, dalle origini incerte.
Nicholas ed Evelyn riusciranno a riconquistare il Diamante?
(E' il primo libro della serie "Nicholas ed Evelyn". Il 2° libro è in fase di scrittura)


Pagina facebook www.facebook.com/NicholasedEvelyneilDiamanteGuardiano

«Con penna fantasiosa e promettente, la scrittrice narra una storia che coinvolge, ottima la sequenza logica degli avvenimenti e ben strutturati gli spostamenti tra mondo reale e immaginario. Il libro si legge molto bene grazie a una scrittura fluida, alle descrizioni ambientali ampie e precise, ai colpi di scena che rendono la storia dinamica». Dal Blog "Penna d'oro" http://pennadoro.blogspot.it/2013/10/recensione-nicholas-ed-evelyn-e-il.html?spref=bl

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2755 KB
  • Lunghezza stampa: 417
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Tania Paxia; 3 edizione (26 giugno 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00DN40F6E
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #14.740 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
mi è piaciuto molto perchè avvincente non si vede l'ora di sapere come finisce tanto che ho iniziato a leggere il secondo libro della serie
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il mondo creato dall’Autrice di questo libro è molto suggestivo. Non ho mai letto un fantasy, ma l’impressione che mi ha lasciato è decisamente positiva. Ci vuole una grande inventiva per ideare una storia del genere e abilità nell’orchestrare intrecci, problemi, soluzioni e vite dei personaggi.

Un prologo “magico” che proietta il lettore nella vita normale di due adolescenti, vita che però presto comincia a tingersi anch’essa di magia attraverso dei poteri speciali ben descritti e sviluppati – e anche qui, il mio plauso all’autrice per l'inventiva.

Mi sono molto piaciuti i nomi (e anche i cognomi) dei vari personaggi: belli da leggere e facili da ricordare. Ci vuole gusto e fantasia per scegliere/inventare nomi che funzionino. È più difficile di quanto si possa pensare.

Solo alcune pecche linguistiche mi frenano dal dare il massimo dei voti. Qualche aggettivo che evoca un’enfasi superflua, qualche verbo non molto appropriato e qualche ripetizione sono tuttavia peccatucci veniali per quella che è l’opera prima dell’autrice. Piccoli difetti che scompaiono di fronte alla complessità di una storia avvincente creata dal nulla.

Una lettura tanto piacevole quanto scorrevole, con depistaggi e colpi di scena che, soprattutto nell’ultimo terzo di libro, catturano sempre di più il lettore.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
(Sarebbe un 3,5)

Questo libro inizia con un prologo davvero avvincente che da subito è riuscito a conquistarmi, portandomi all’interno di un mondo magico, facendomi respirare una bellissima atmosfera. Poi comincia la storia vera e propria di Nicholas ed Evelyn, ambientata molti anni dopo. Inizia dunque il racconto che si sviluppa tra il nostro mondo ed il Mondo Magico - ho adorato la sua posizione: tra la terra e la luna.
Ho apprezzato molto il fatto che l’introduzione ai due gemelli e ai loro poteri sia parallelo allo svolgimento della storia di ciò che avviene nel Mondo Magico e che coinvolge anche gli altri personaggi in modo da non annoiare, in modo da far entrare nel vivo della storia sin dal principio.
Nicholas ed Evelyn sono ben caratterizzati (Nicholas fotografa ancora con i rullini dunque potrebbe diventare il mio migliore amico xD) e anche i personaggi della famiglia li ho trovati ben sviluppati. Per quanto riguarda invece alcuni personaggi del Mondo Magico ho notato una caratterizzazione un po’ troppo frettolosa, ma essendo che il libro non è autoconclusivo confido di sapere di più su di loro nel seguito. Inoltre, essendo tanti ho provato una leggera confusione e a volte non sono riuscita a distinguerli.
La trama è interessante e sostanziosa e richiede un’attenta lettura in quanto gli eventi che accadono sono molti.
Il finale mi è piaciuto, anche se a tratti l'ho trovato elaborato un pò velocemente; ci sono comunque stati dei bei colpi di scena che mi hanno sorpresa e sono molto curiosa di leggere quello che accadrà nel seguito.
Consiglio la lettura di questo libro,Tania Paxia ha dimostrato di avere grande fantasia, ha creato una storia con una trama complessa e questa storia è riuscita a mantenere viva la mia attenzione dall’inizio alla fine.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non mi dilungo troppo sulla trama, perchè rischio di farmi scappare qualche spoiler.. La storia scorre bene, l'inizio è un po' più lento e dà modo di prendere confidenza con i personaggi principali: i gemelli Nicholas e Evelyn, Christine, George e Will (uno dei miei personaggi preferiti!). Le cose iniziano a farsi davvero interessanti e la narrazione prende un buon ritmo quando l'elemento magico entra a tutti gli effetti in gioco. Curiosità: che poteri devo sviluppare per far apparire la cena in tavola?! Giuro, ho invidiato questa capacità di Christine per tutto il tempo! XD
Tornando seri, la parte finale è sicuramente la parte migliore; il ritmo è incalzante e il continuo spostarsi da un personaggio all'altro rende praticamente impossibile staccarsi dal libro! Mi è piaciuto anche come il mistero del Diamante e delle altre Pietre sia svelato poco alla volta, giungendo ad una spiegazione finale davvero interessante e originale.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover