il 7 giugno 2016
Pratica e poco ingombrante. Certo passare da una Nikon d 90 a una portatile c'è una grossa differenza, in fatto di maneggiabilità. Le foto sono buone, simpatici anche i programmini. Io essendo appassionata di fotografia ce l'ho sempre in borsa, pronta all'uso. Buono anche il sistema di wife da trasferire le foto sul telefono mediante applicazione.
Sono soddisfatta dell'acquisto
il 29 febbraio 2016
Piccola e maneggevole, questa fotocamera compatta è veramente ottima sia per le foto che per i video.
Le sue funzioni sono veramente molto semplici ed intuitive, quindi può essere utilizzata senza problemi da tutti.
il 8 luglio 2016
Spettacolare ha tutto quello che serve e anche sorprendente nell possibilità di comandarla con l app. Piccola compatta e pesa poco e tanta risoluzione nelle immagini e per di. Più 4 anni di garanzia già inclusa
il 2 luglio 2016
Fotocamera nel suo genere buona , riesce a fare foto veramente buone , ovviamente non si parla di una reflex ma i risultati ,se la si sa usare, sono notevoli . Ha sicuramente un piccolo baco nel firmware e mi pare si manifesti con le SD lente , in effetti però sono fuori standard da quelle ammesse dalla manualistica , che porta la macchina a bloccarsi e a dover togliere la batteria per resettarla , a livello firmware potevano ovviare a ciò . Manca la possibilità di usare tempi e diaframmi manualmente e questa è proprio solo una di quelle scelte commerciali incomprensibili che le ditte fanno , a livello firmware sarebbe stato banale implementare queste possibilità.
Per chi non sa nulla di fotografia è una buona base per iniziare , per chi fa foto con una reflex e sa come si usano le digitali , riuscirà ad avere risultati inaspettati .
il 6 novembre 2016
Ho comprato questa fotocamera con l'intenzione di avere un'alternativa alla mia ingombrante bridge. Ero dubbioso in merito all'affidabilita' di un hardware cosi' limitato ma pensavo che le innovazioni software degli ultimi anni potessero sopperire a tali carenze, niente di piu' sbagliato..... Tralasciando lo scoraggiante aspetto esteriore della macchina che pare davvero un giocattolino su cui e' montato un display a sua volta imbarazzante, e' sopratutto la sua resa fotografica cha mi ha davvero negativamente stupito. Mentre in situazioni di normale luminosita' la macchina fa foto decenti ed in tempi rapidi, quando cala la luce, ma in generale negli interni, sono davvero guai. Non solo le foto escono decisamente farinose ma sopratutto i tempi di scatto divengono lunghissimi, tu stai la col dito ad aspettare il click e niente, nelle mie prove ho sopportato anche attese di 4-5 secondi prima di vedere scattata la foto, col risultato che cio' che dovevo fotografare ormai non c'era piu'. Che dire, comoda e' comoda quanto a dimensioni, ma rinunciare all'efficacia per questo proprio no, per cui ho deciso di renderla all'impeccabile Amazon e di tornarmene alla mia bridge. A chi pensa di acquistare un prodotto di questo tipo con i miei propositi, consiglio di rinunciarvi e di scegliere uno smartphone con un reparto fotografico di qualita', ce ne sono molti e vanno benissimo, molto meglio di queste inutili minifotocamere.
il 30 ottobre 2016
Una piccola macchina fotografica in grado di garantire foto molto belle e nitide a patto che le guardiate su un monitor esterno. Unica pecca la ap per telefono funziona molto male e non garantisce un gran supporto. Nel complesso comunque ottima.Allego una foto scattata
il 23 marzo 2018
Ho acquistato questa compatta per regalarla ai miei genitori, che non masticando molto la tecnologia, non utilizzano smartphone ma comunque volevano una macchina fotografica per immortalare qualche ricordo con i nipotini.
Lo scatto non è velocissimo ma accettabile: in buone condizioni di luce risulta essere buono, ma già con poca luce, compaiono i limiti di questa macchina: molto rumore e messa a fuoco non perfetta. Flash gestito male: molti occhi rossi ed effetto contorni sdoppiati. Insomma per intenderci, scatta foto come un normalissimo smartphone medio gamma, ma da una macchina fotografica, anche se compatta, mi aspettavo di meglio!
L'unico aspetto positivo è che è davvero piccola, leggerissima, si porta in un tasca senza accorgersene.
il 2 ottobre 2017
Ho comprato questa compattina per il mio viaggio di nozze due anni fa e ne sono rimasto entusiasta. L'ho subito dotata di una seconda batteria, perchè contavo di fare foto tutto il giorno.
Pro: Pratica, leggera e tascabile. Ha un'alta risoluzione e molte funzioni tra cui quella del bianco e nero con la selezione di un solo colore, permette di fare foto in bianco e nero evidenziando i particolari del colore scelto, ci ho fatto delle bellissime foto ricordo. Sono riuscito ad ottenere persino lo sfumato sullo sfondo. Nikon è una garanzia.
Contro: bisogna caricare la batteria all'interno della macchina sotto carica perche nella confezione c'è un caricatore esterno come quasi tutte le compatte.
il 19 novembre 2015
Una compatta molto piccola e piacevole da vedere. La qualita' delle immagini, come temevo, lascia un po' a desiderare. La moda di avere tanti megapixel porta solo a dei file piu' grandi ma senza aumento del dettaglio. Meglio 10MP fatti bene che 20MP inutili. La messa a fuoco e' piuttosto lenta con poca luce, quindi in casa fa fatica. Il flash non mi e' sembrato particolarmente bilanciato. L'obbiettivo non e' luminoso (come tutte le altre fotocamere della categoria) per cui quando si fa zoom in, si sale di ISO con conseguente peggioramento della qualita'.
Sapevo cosa prendevo ma era un regalo, per cui va bene cosi. Credo che le fotocamere di questa fascia di prezzo si comportino tutte allo stesso modo.
Il mio consiglio e' di spendere almeno il doppio per avere una fotocamera decente.
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 settembre 2015
bellissima arrivata 3 giorni di anticipo impacchettata bene un più per Amazon... la fotocamera e molto bella ed a pure 4 annidi garanzia da attivare online sul sito cmq molto bella fa foto e video molto belli e di qualità e il prezzo e molto conveniente e dopo ho comprato anche una custodia (anche quella venduta e distribuita da amazon) apposta molto bella e consigliata
review imagereview imagereview image