Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 6 novembre 2016
Ho comprato questa fotocamera con l'intenzione di avere un'alternativa alla mia ingombrante bridge. Ero dubbioso in merito all'affidabilita' di un hardware cosi' limitato ma pensavo che le innovazioni software degli ultimi anni potessero sopperire a tali carenze, niente di piu' sbagliato..... Tralasciando lo scoraggiante aspetto esteriore della macchina che pare davvero un giocattolino su cui e' montato un display a sua volta imbarazzante, e' sopratutto la sua resa fotografica cha mi ha davvero negativamente stupito. Mentre in situazioni di normale luminosita' la macchina fa foto decenti ed in tempi rapidi, quando cala la luce, ma in generale negli interni, sono davvero guai. Non solo le foto escono decisamente farinose ma sopratutto i tempi di scatto divengono lunghissimi, tu stai la col dito ad aspettare il click e niente, nelle mie prove ho sopportato anche attese di 4-5 secondi prima di vedere scattata la foto, col risultato che cio' che dovevo fotografare ormai non c'era piu'. Che dire, comoda e' comoda quanto a dimensioni, ma rinunciare all'efficacia per questo proprio no, per cui ho deciso di renderla all'impeccabile Amazon e di tornarmene alla mia bridge. A chi pensa di acquistare un prodotto di questo tipo con i miei propositi, consiglio di rinunciarvi e di scegliere uno smartphone con un reparto fotografico di qualita', ce ne sono molti e vanno benissimo, molto meglio di queste inutili minifotocamere.
il 6 agosto 2015
Prodotto arrivato il giorno previsto e subito provato. Devo ritenermi davvero soddisfatta sia per le funzionalità, che per la qualità delle foto. Ottimo il sistema wifi che permette di condividere immediatamente le foto scattate con i propri dispositivi mobili e di controllare la fotocamera da smartphone o tablet.
Possibilità di applicare effetti carini sulle foto sia al momento dello scatto, che in seguito.
Più che buono pure lo zoom... insomma, un ottimo acquisto, considerato il prezzo!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 luglio 2015
E' leggera, veloce e pratica. molto sottile e compatta.
Ha una buona definizione e si connette via WiFi ad uno smartphone (Android o IOs, come al solito i windows Phone sono esclusi) da cui si può comandare da remoto.
Un'ottima macchina fotografica davvero, per il prezzo che ha.
La prima è arrivata con un difetto all'obiettivo (la ghiera esterna era sollevata e il copri obiettivo a volte non si apriva) ma Amazon me l'ha sostituita in tre giorni (e a spese sue). Grande Amazon
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 novembre 2015
Una compatta molto piccola e piacevole da vedere. La qualita' delle immagini, come temevo, lascia un po' a desiderare. La moda di avere tanti megapixel porta solo a dei file piu' grandi ma senza aumento del dettaglio. Meglio 10MP fatti bene che 20MP inutili. La messa a fuoco e' piuttosto lenta con poca luce, quindi in casa fa fatica. Il flash non mi e' sembrato particolarmente bilanciato. L'obbiettivo non e' luminoso (come tutte le altre fotocamere della categoria) per cui quando si fa zoom in, si sale di ISO con conseguente peggioramento della qualita'.
Sapevo cosa prendevo ma era un regalo, per cui va bene cosi. Credo che le fotocamere di questa fascia di prezzo si comportino tutte allo stesso modo.
Il mio consiglio e' di spendere almeno il doppio per avere una fotocamera decente.
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 maggio 2016
Ho acquistato questa fotocamera per un regalo e, devo dire che non ha deluso le aspettative. Una compatta molto ben costruita ed elegante, con una risoluzione CCD di 20.1 MP. Ovvio, per il prezzo non si può pretendere di avere una reflex. Però fa egregiamente il suo dovere. 4 anni di garanzia.
il 12 dicembre 2016
Non vi elenco le caratteristiche tecniche che sono già ben spiegate dal produttore, vi dico che è molto maneggevole e leggera in mano. Mette a fuoco molto rapidamente e ha molte funzioni utili a chi non è molto esperto di foto ma vuole fare scatti anche in situazioni " critiche " ( controluce, soggetto in movimento, paesaggio notturno ).
E' una macchina compatta entry level quindi non aspettatevi un oggetto professionale, però ha dalla sua un ottimo zoom ottico e 20 megapixel. Inoltre la possibilità di collegarsi wifi per scaricare le foto sul cellulare con app o al pc è un plus molto comodo non da poco!
il 2 dicembre 2016
articolo arrivato nei tempi previsti, è stato un regalo fatto per un compleanno (10 anni). Apprezzato tantissimo, utilizzato subito continua a scattare foto. Acquistato anche una memoria SD di espansione per aumentare la possibilità di imagazzinare foto.
il 5 dicembre 2016
Le foto vanno più che bene in condizioni normali.
Se fatte di notte o con poca luminosità non è il massimo, ma è comprensibile.
Una pecca a parer mio è lo schermo, non è molto buono, quando scatti sembra che la foto non sia a fuoco o dettagliata. Solo quando la carichi sul computer o sul cellulare col wi-fi (che funziona molto bene) puoi osservare la vera qualità della foto!
il 19 agosto 2016
pensavo con una nikon di migliorare e invece è un prodotto dozzinale di scarsa qualità. carina, compatta, ma in quanto a far foto meglio altro, buie, non nitide, flash che fa quel che gli pare e estremamente complesso il riguardare le foto appena scattate. risposte lunghissime al premere i tasti. pessima.
il 18 gennaio 2017
Una macchinetta fotografica bellissima, ottimo il marchio di fiducia. Bella esteticamente, piccoletta, comoda da mettere in borsa. Foto eccezzionali 20 mgpx, zoom 8x. Prezzo vantaggioso, io l'ho pagata circa trenta euro di meno rispetto ai vari negozi di elettronica. Arrivata in tempo