il 9 gennaio 2018
La nikon D5500 è la macchina migliore per iniziare, seriamente, ad entrare nel mondo della fotografia digitale.
E' una reflex compatta, prestante, identica per qualità e resa alla sorella più giovane (D5600) e che non ha nulla da invidiare alle altre di fascia superiore.
Questa macchinetta potrà regalarvi emozioni sensazionali.
Vi consiglio di utilizzare al massimo la lente del kit che sceglierete (18-55, 18-105 o 18-140), così da capire effettivamente a quale focale vi trovate meglio.
Vi piace scattare a 35mm?
A 50mm?
Utilizzando la lente da kit, potrete ben capirlo e acquistare successivamente la vostra prima lente fissa.
Essendo una DX quella "naturale" - perchè simile al campo di visione dell'occhio umano - è il 35mm f 1.8g (ed è anche un must have nel proprio corredo).

Ricapitolando:
- Supposto siate dei neofiti;
- Supposto che vogliate entrare nel mondo Nikon;
- Supposto vogliate un'ottima macchina DX;

La D5500 fa al caso vostro.

PS: personalmente ne ho acquistata una da IGLM ELECTRONIC. Venditore serio, affidabile e preciso. Fornisce fattura senza problemi e, soprattutto, spedisce immediatamente.

Spero questa recensione vi sia utile.
il 12 aprile 2018
Il prodotto é arrivato senza sigillo di garanzia sulla confezione, quest'ultima notevolmente danneggiata e all'interno oltre alla mancanza di libretto d'istruzioni e foglio garanzia le varie parti (corpo macchina e obiettivo) imballate in modo grossolano come da riposizionamento...

In poche parole diffidate del venditore, specialmente se l'articolo viene "spacciato" per nuovo.
review imagereview imagereview image
il 7 gennaio 2017
Bel prodotto. Dopo 12 anni sono passato da una Canon semiautomatica a questa meravigliosa macchina. Eccellente nella qualità delle foto e sopratutto nell'applicare i filtri nelle diverse pose. L'unica pecca è l'obiettivo di serie, che serve solo per effettuare foto standard.
il 23 dicembre 2015
Macchina molto dotata per il prezzo.
Maneggevole e con ottica di rispetto per uso generale.
Ottimo aquisto per attivitá non professionale.
il 12 agosto 2016
Arrivata ieri ho subito attaccato il nikkor f1.4 di mio padre vecchio di 30 anni e ho capito subito la differenza fra fotografia da smartphone e da reflex. Incredibile che la compatibilità sia ancora la stessa!
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 maggio 2016
Macchina eccellente, molto leggera considerando il 18-140 che la equipaggia, pulsanti disposti ergonomicamente e display touch molto pratico dal quale è possibile fare praticamente tutto, batteria di buona durata anche con un uso molto spinto
il 31 dicembre 2015
Ero indeciso sull'acquisto ma una volta avuta tra le mani questa fotocamera si è rilevata una vera sorpresa!!! Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Mi riservo qualche settimana per una recensione completa
il 4 aprile 2017
Arrivataaa...e con anticipo!! Grazie a IGLM Electronic...perfetti e gentilissimi...e naturalmente Amazon!! Sarà un bel regalo di compleanno e sapendo la precisione di Amazon mi sono fidata sui tempi.... Contentissimaaaa
review imagereview imagereview image
il 1 luglio 2017
5 Stelle per tutto ... contatti con il venditore sempre molto esaudiente.. velocità nel ricevere il pacco ...e la Reflex davvero bella in tutte le sue particolarità ..contentissimo dell'acquisto
il 25 febbraio 2016
la macchina merita sicuramente in tutto e per tutto. Prodotto eccellente. Nikon the best.
Peccato per il venditore che io valuto pessimo, il mio consigli? spendete 10 euro in più e comprate da un altro.

Buona giornata
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso