il 27 giugno 2017
L’abbiamo bramata, l’abbiamo ordinata, l’abbiamo aspettata e finalmente è in nostro possesso!
Per chi come me è fan Nintendo da sempre è un oggetto che non potevo non avere, infatti ho incominciato a giocare proprio con la Nintendo NES nel lontano 1992, ho iniziato a giocare con Super Mario Bros e non si sa quanti pomeriggi passati davanti ad una TV 14 pollici ho buttato scoprendo solo successivamente che l’ultimo livello era quasi impossibile da risolvere se non si sapeva l’esatta strada da percorrere (non era casuale come pensavo) per arrivare al mostro finale.

Nintendo Classic Mini è una console plasmata sulle sembianze della vecchia NES del 1983 con tanto di controller vecchio stile senza tanti fronzoli è però molto più piccola rispetto all’ originale e sicuramente più moderna visto che potete connetterla alla TV via cavo HDMI e permette il salvataggio dei progressi come un emulatore.
Questa nuova console può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e include 30 giochi preinstallati, tra cui amatissimi classici come Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.

La confezione del Nintendo Classic Mini include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console (blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso nella confezione) e un Nintendo Classic Mini: NES Controller.
Per mei è promossa a pieni voti, ci riporta in un attimo agli anni della nostra infanzia e per qualche ora ci riporta bambini.
il 3 aprile 2017
Comprato i primi di dicembre al suo prezzo originale, arrivato prima del previsto.
Quando è arrivato sembravo una bambina, come quando lo ricevetti un natale di tanto tempo fa.
I giochi fanno tornare indietro nel tempo. Li ricordavo più difficili ;)
La mancanza del cavo di alimentazione non si sente in quanto mi ritrovo almeno 3/4 caricabatterie di vecchi telefoni.
L'unica pecca è il cavo del controller, troppo corto, risolto prendendo una prolunga del cavo hdmi, posizionando quindi vicino la console.
Dato che non si trovavano in giro i controller originali al prezzo ufficiale, ho acquistato il controller per la Nintendo wii(usato presso quei negozi che vendono i giochi e altro vintage), perfettamente compatibile.
il 7 febbraio 2017
Che dire poter rivivere la propia infanzia fatta di grandi pixel colorati e musiche tanto semplici quanto azzeccate non ha prezzo.
Se poi il prezzo è di soli 60€ per riavere ciò che è stato tuo e poterlo condividere con il propio figlio è ancora più bello.
È un pezzo da collezione dalla ottima fattura lo avrebbe reso migliore solo qualche gioco in più o la possibilità di poterne aggiungere altri.
Piccolo neo il cavo del controller troppo corto.
il 26 marzo 2017
Fedele riproduzione in miniatura del NES 8 bit di ormai più di trent'anni fa. Precaricati in memoria ci sono 30 giochi ma non vi è la possibilità di aggiungerne altri. Console realizzata egregiamente e dotata di un joypad, unica pecca sono i cavi di collegamento davvero corti. Per il resto, soprattutto per i nostaligici, è un acquisto da fare obbligato!
il 16 dicembre 2016
Sono cresciuta con "gli scacciapensieri" degli anni 80... ora ho 40 anni ma ogni tanto spolvero la mia nes32 per una partita come ai vecchi tempi.
Questa simpaticissima consolle è per i nostalgici come me, tanti giochi, check point di salvatagglio (che a quei tempi non c'erano), ingombro minimo e divertimento assicurato. arrivato nei tempi previsti, dotato di cavo hdmi e 1 controller con cavo cortissimo. Manca il trasformatore usb dove attaccare il cavo usb dell'alimentazione, ma tanto con i cellulari in casa ne abbiamo sicuramente uno.. Consiglio l'acquisto di una prolunga del cavo del controller perché così com'è, con i televisori grandi di oggi, gli occhi li possiamo buttare dopo 5 minuti di gioco!
il 20 dicembre 2016
Appena è arrivato sono andato a casa di un amico e sono scese un mare di lacrime di nostalgia! Veramente troppi ricordi.30 giochi storici e dimensioni veramente ridottissime. Si collega velocemente tramite HDMI al televisore. E' sprovvisto di presa per la corrente (a cui connettere l'USB di alimentazione) ma ormai tutte le televisioni ne hanno una.
Se proprio si vuole trovare una nota stonata è la lunghezza del cavo del Joystick (abbastanza corto, specie se si usa un 50 pollici di TV!).
In ogni caso si può facilmente risolvere il problema acquistando una prolunga per i joystick venduta separatamente.
il 5 gennaio 2017
PRO:
_ Si accende e si spegne con un click (il RaspBerry Pi no)
_ È facile da portare in giro per giocarci con gli amici (tutti gli anni 80 in una borsetta plug&play)

CONTRO:
_ Mancano un po' di titoli nei quali avrei sperato (es. North and South)
_ Il cavo del controller è talmente corto da essere frustrante (ma si può ovviare comprando un'estensione)

ACCESSORI INDISPENSABILI:
_ Controller 2P
_ Estensione per i cavi dei controller
_ Alimentatore non incluso (vabbè)

MORALE:
Schiaccia START e tutti i contro te li sei già dimenticati ;)
il 25 febbraio 2017
Con il prezzo di una singola "cartuccia" ci si porta a casa una Consolle mitica, un controller e ben TRENTA tra i giochi più significativi della collezione del NES.
I titoli accontentano un pochino tutti i gusti. Avrei preferito qualche gioco di automobili e purtroppo non ne ho trovato ma diciamo che ci sono quei 5/6 titoli che varrebbero da soli la pena.
Il controller è identico a quello classico degli anni 80.
Bella la possibilità di modificare l'impostazione video per adattarsi ai diversi televisori e graziosissima la simulazione di schermo a tubo catodico!
Assolutamente consigliato. Varrebbe solo come soprammobile!
il 11 gennaio 2017
La console è molto carina nella versione mini e nostalgica.
Il cavo del joypad è davvero troppo corto e per non giocare a 70 centimetri dalla tv bisogna allontanare ogni volta anche la console stessa dal televisore.
La grafica purtroppo perde un bel po' con queste televisioni ad alta definizione.

Direi che la console è per ultratrentenni nostalgici che vogliono riviviere le giornate passate in sala giochi!
il 16 gennaio 2017
Mi piace tantissimo questa riedizione del "vecchio" NES. Sono riuscito a recuperare molti giochi che mancano alla mia collezione di cassette del Nintendo.
L'upscaling dei giochi è buonissimo, i punti di salvataggio sono una feature che sarebbe tanto servita 20 anni fa :D
30 giochi sono più che sufficienti

Nota negativa: il cavo del gamepad è veramente corto che costringe ad avvicinare la console a voi o compare una prolunga.
Nota un po' meno negativa: manca l'alimentatore USB ma fortunatamente le televisioni sono dotate di porta USB a cui è possibile collegare la console senza dover usare altri adattatori. Da comunque un senso di incompletezza a tutto il bundle.

Aspetto il mini SNES...