Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

I PRIMI 50 RECENSORIil 24 novembre 2016
FATE MOLTA ATTENZIONE il valore reale della Nintendo Classic Mini è di 60 euro! Purtroppo stanno facendo come i siti di bagarinaggio con i biglietti dei concerti, partite di calcio ecc. In pratica venditori disonesti fanno fuori tutte le scorte e le rivendo al doppio, in alcuni casi l'ho vista su ebay anche sui 400€, assurdo. Per cui desistete tanto tornerà presto disponibile al prezzo reale.
La Nintendo assicura che ci sarà un flusso costante di rifornimenti nelle prossime settimane fino ad arrivare a Natale e che proseguirà anche oltre nel 2017. Nessuno rimarrà senza, state tranquilli e soprattutto cercatele anche nei negozi.
In questo modo oltre a pagare il giusto prezzo diamo anche una lezione a questi venditori disonesti e li lasciamo a bocca asciutta visto che vogliono fare i furbi e guadagnare sulla nostra pelle.

A tal proposito vi consiglio di installare sul vostro browser un estensione che si chiama Keepa. Questa estensione mostra automaticamente un grafico dei prezzi dei prodotti venduti su Amazon. Nelle foto vi allego il grafico dei prezzi su questo prodotto e potete vedere come è cambiato e a che livelli. Il grafico passandoci sopra il cursore mostra precisamente giorni e prezzi. La parte in arancione è il grafico dei prezzi quando un prodotto è venduto da Amazon mentre quello in blu è il prezzo degli altri venditori. Cosa più importante in questo caso, se ci si registra a Keepa (gratuitamente) è possibile ricevere un email, una notifica Facebook o altro appena il prezzo si abbassa sotto la soglia da voi impostata. Infatti anche se il prodotto sembra che non è piu venduto da Amazon da un po, in realtà sta tornando disponibile spesso ma per pochissimo tempo, per cui ricevendo una notifica probabilmente riuscirete ad acquistarla se siete veloci. Credo che anche questa banda di venditori disonesti usano metodi del genere per comprarli e rivenderli, ma facendo cosi potete riuscire a batterli sul tempo.

Dopo avervi messo in guardia posso finalmente parlare della console:
Console molto carina, un ritorno al passato per i gamers un pò più grandicelli che la ricordano nei lontani anni 80. Stessi giochi e stessa grafica del passato. Con la console abbiamo un solo controller, ma la possibilità di acquistare un secondo controller al costo di 10 euro, o meglio ancora, se avete un controller wii in casa, sia classic che pro, sarà compatibile!
I giochi sono gia installati e pronti all' uso. E' stato integrato un ingresso hdmi per adattarla a tutti i televisori di nuova generazione.
La cosa che non ho apprezzato è il cavo del controller estremamente corto. Pensate che la lunghezza del cavo del modello degli anni 80 era di ben 2 metri e quello della nuova Nintendo è solo di 80 cm.
Con gli anni i televisori sono diventati sempre piu grandi e quindi giocare da vicino è molto fastidioso, per cui bisogna posizionare la console a metà strada tra tv e giocatore nei casi di tv abbastanza grandi. La console è una riproduzione identica della vecchia nintendo, solo molto piu piccola. 174 grammi rispetto a 1 kg e passa del modello degli anni 80. Inoltre per contenere i prezzi non è stato inserito un
alimentatore nella confezione, scelta che ritengo molto intelligente perchè abbiamo tutti un adattatore usb in casa che usiamo per i nostri cellulari, basta collegare l' adattatore al cavo presente in confezione e il gioco è fatto.

I giochi sono 30, e purtroppo quelli resteranno. In ogni caso sono stati inseriti i 30 giochi più conosciuti e apprezzati di quei tempi, quindi non ci sono giochi riempitivi per fare numero, ma tutti validi. Di seguito la lista dei 30 giochi:

' Balloon Fight
' Super Mario Bros. 3
' Tecmo Bowl
' The Legend of Zelda
' Zelda II: The Adventure of Link

Indubbiamente consiglio la console sia a chi ha gia avuto modo di usarla in passato sia a chi per la giovane età non ne ha avuto la possibilità. Ma mi raccomando al prezzo! Spero di essere stato utile, buon divertimento!
review image review image review image review image review image review image
77 commenti| 362 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 novembre 2016
Attenzione, il vero prezzo è di 59 euro, ma molti l'hanno acquistata a questo prezzo per rivenderla al doppio (in francia è in vendita a 400 euro). Questa console non è prodotta in numero limitato, semplicemente Nintendo non si aspettava un tale successo e sicuramente ne produrrà altre nelle prossime settimane. Aspettate che sia disponibile venduta e spedita da Amazon e troverete il prezzo reale, lo stesso vale per il joystick supplementare a 9 euro.
Siate zen dai, aspettate e pazientate!

Detto questo, parliamo della console.
A parte i problemi tecnici già descritti da altri recensori (cavo console e joystick troppo corti, colori non perfetti, ad esempio un blu che vira al violetto, emulazione non al massimo, cavo hdmi) dobbiamo chiederci se vale la pena acquistarla, tenuto conto che :
1-si può acquistare la console originale usata con relative cartucce
2-si può, con il MAME, emulare il tutto sul computer

Per rispondervi, vediamo il rapporto qualità prezzo. Avete speso 70 euro in totale (console più l’indispensabile secondo joystick) e avete 30 giochi. Ogni gioco vi costa 2,30 euro circa. Credo che già considerando il prezzo la risposta l’avete già. Ma una cosa bellissima che si può fare con questa console è portarsela appresso e giocarci a casa di amici o parenti, cosa che non potete fare con la console originale che è quattro volte più grande.

Va bene, c’è ancora il discorso sull’emulazione col computer, ma giocare con una vera console collegata alla TV ed usare dei veri joystick è mille volte meglio, ad un prezzo così piccolo. Inoltre considerate la scomodità di dover sempre tenere il computer collegato al televisore (se volete avere uno schermo più grande del monitor)*…
Quindi, avendo una console a questo prezzo, così piccola e con i veri joystick e attaccata al televisore, non c’è proprio paragone. Quindi, la risposta alla domanda è un netto sì. Compratela perché questi sono dei veri giochi, non quelli di oggi, con grafica poligonale, a 64 bit, etc etc ma piatti e senza emozione.

*il discorso crolla se avete un Raspberry collegato alla tv, ma insomma, non spacchiamo il capello in quattro!
1919 commenti| 318 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 novembre 2016
Come hanno detto altri su questa pagina, la console originariamente costa 59 euro, e non viene prodotta in tiratura limitata, tanto che la Nintendo ha già annunciato che per Natale saranno disponibili altri pezzi. Molti, purtroppo, se ne sono approfittatati, acquistando molti pezzi sapendo che sarebbe andata a ruba, rivendendola a cifre esorbitanti. Non abbiate fretta e se non potete aspettare giocate col MAME :)
0Commento| 159 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2016
Ordinato in agosto, pagato 59.90€ e ricevuto l'11 novembre. Dopo un piccolo disguido, Amazon si è rivelata rispettosa dei clienti Prime. Grazie. Non acquistate a prezzi folli. Tornerà presto in stock a 59.90€
0Commento| 33 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 dicembre 2016
Il Nintendo Classic Mini è un tuffo nel passato e per chi come me da bambino non si staccava mai dal vecchio nes, questo è sicuramente un oggetto da possedere. Come sapete questa riproduzione contiene 30 giochi precaricati (non se ne possono aggiungere altri) secondo me manca qualche titolo ma sono gusti personali. Dimensioni ridottissime sta nel palmo della mano e grazie all'uscita hdmi l'ho collegato al tv in un attimo, e sono tornato bambino almeno per un po'. Tutto bello ed emozionante tornare a giocare a supermario e company è una figata, ma qualche difetto purtroppo non poteva mancare. Il primo e arcinoto è quello del cavo del controller troppo corto (solo 80 cm chissà perchè?) problema a cui ho ovviato comprando una prolunga adeguata, l'altro difetto che ho notato è quello che ogni volta che si vuole fare un salvataggio di gioco bisogna alzarsi e pigiare il tasto reset sulla console una seccatura che si sarebbe potuta evitare implementando la funzione nel tasto select del controller. Comunque a parte questi difetti ve lo consiglio assolutamente perchè è sicuramente un oggetto da collezione per gli appassionati di Nintendo, ad una condizione però: NON COMPRATELO A CIFRE SUPERIORI AI 60 EURO.
Spero di esservi stato utile.
il 28 novembre 2016
PREMESSA: ho acquistato il prodotto al suo prezzo originale, 59.99€. Diffidate assolutamente da questi "venditori" che la vendono ad un prezzo superiore, è pura speculazione, per di più insensata visto che quest'oggetto non è in tiratura limitata: la Nintendo ha garantito le scorte per il prodotto almeno fino a gennaio, quindi pazientate oppure rivolgetevi a catene come gamestop ed euronics.

La console, in formato mini (copre il palmo di una mano) è molto ben curata nei dettagli e presente delle caratteristiche peculiari:
-uscita HDMI: direi un must, visto che ormai il 99% di noi utilizza uno schermo con tale ingresso;
-3 funzioni di visualizzazione: Tubo catodico, aggiunge linee di scansione e cambia il colore visualizzato per simulare i vecchi schermi a tubo catodico;
4:3 : cambia la visualizzazione all'originale 4:3 per quel determinato gioco;
Risoluzione originale: visualizza il gioco in pixel quadrati.
- 30 GIOCHI: al momento la disponibilità è fissata a 30 giochi, scelti da nintendo tra quelli che hanno maggiormente avuto successo (personalmente ne avrei aggiunti altri in particolare).

Questa console la consiglio a tutti i nostalgici che, come me, hanno avuto la fortuna di possederla ed a tutti coloro che ancora non hanno potuto goderne. Per qualsiasi domanda resto a completa disposizione.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 dicembre 2016
Un must ha ve per gli appassionati, arrivato il giorno dell'uscita. All'interno non contiene l'alimentatore, io ho utilizzato quello dell'iPhone e funziona senza problemi. È veramente piccolo, sta in una mano. Si collega con l'hdmi alla TV, il video non è in 16:9 quindi avrete le bande nere ai lati. Per il resto solo divertimento!
il 25 dicembre 2016
La console è una copia in formato mini della NES originale ma senza cartucce, i controller invece sono identici a quelli dell'epoca (solo il cavo è inspiegabilmente troppo corto). In generale l'apparecchio trasmette quella nostalgia a chi era ragazzino nel periodo della prima e originale NES.
Invece per quanto riguarda l'esperienza di gioco sono rimasto deluso. Ho passato tante ore con gli amici da ragazzino e quando ho visto che era in vendita questa replica mi sono precipitato a comprarla. I giochi sono le stesse versioni, ma rivederli su un TV lcd così "pixelosi" e con un sonoro così elementare non mi è piaciuto.
Ripeto, è tutto come l'originale, ma forse sono io che mi sono abituato a definizioni maggiori (già i giochi emulati dal MAME mi bastano, non ho neanche la PlayStation o simili) che non mi fanno venire voglia di questo salto nel passato.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 gennaio 2017
5 stelle piene per il rapporto qualità/prezzo, COSTA 60€ NON CENTINAIA, ATTENTI!!!
Che dire, presa a 50 grazie al "Grazie1000", nonostante l'avessi ordinata all'annuncio, ho rifatto l'ordine, la console si presenta veramente caruccia, a vista realmente non si possono notare queste abnormi differenze con il NES reale, nonostante sia grande si e no 1\8.
I controller invece son identici in tutto e per tutto a quelli originali, il feeling tattile, i materiali, le tolleranze, non cambia una virgola, tranne.. IL CAVOOOOOOOO maremmamaiala a nintendo, mettili almeno 1.5m di cavo!! no, sarà lungo 60cm! quindi vi ritroverete a giocare con la console a penzoloni, appoggiata a terra, in braccio.. insomma, nei modi più impensabili.
All'interno della stessa, il parco titoliè assolutamente di tutto rispetto, certamente han minuziosamente scelto cosa metterci, in quanto tutto ha un suo perchè, anche se speravo in qualcosa di più, ma visto il prezzo ce lo facciam piacere.
Purtroppo però NON è espandibile, questo rappresenta un enorme ostacolo al tutto, non si può aggiornare in quanto mancante di qualsiasi sistema di collegamento al web o ad una memoria esterna, questo porta solo a sperare che non si riscontrino mai bug di alcun genere, cosa che solo il giocare e completare svariate volte ogni gioco può rivelare.
A grandi linee quindi, parliamo di un emulatore "originale" con una serie di giochi precaricati, un "Famiclone d'elite" se vogliamo dargli una denominazione adeguata.
Di certo difficile su un originale trovar di meglio, anche se mi spiace perchè i giochi per la virtual console ci sarebbero stati da dio, quindi con la possibilità di acquistare qualche titolo in più a scelta.
Da notare l'inutilità delle regolazioni del'interfaccia e visuale all'interno delle opzioni, come i colori leggermente distorti su alcuni titoli (ES Super Mario), riguadagna qualcosa con gli slot salvataggio e il fatto che indica nella lista giochi il numero di giocatori possibili 1 o 2.
Presenta in ogni caso un rapporto costo/prestazioni/giochi, assolutamente degno di nota.il bundle, che nonostante pecchi del non aver alimentatore, probabilmente per contenere i costi (ne basta uno qualsiasi ad 0.75A, reperibile un po ovunque), presenta la chicca del cavo HDMI, cosa che preferisco di gran lunga al banale alimentatore USB.
Quindi in sostanza di cosa parliamo? NON è una console per retrogamers, chi la pensa e recensisce in quel modo, sbaglia a priori, è una console molto easy in tutto e per tutto, per nostalgici e come tale va vista e valutata.
In complessivo quindi, se si vuole rigiocare ai giochi retro della NES, senza troppe pretese, con il giusto feeling e con giochi originali, questo è ciò che fa per voi, sia da soli che in coppia.
Per i retrogamers invece, compratev una NES reale e giocate a quella, o non saprete dirne altro che male.

Complessivamente siamo quindi a 4 stelle piene: Idea buona, selezione ottima, costruzione Buona con qualche difetto che fa abbassare il voto complessivo e perdere la 5 stella, in quanto da Nintendo, comunque, ci si sarebbe aspettati la perfezione e non baggianate come emulatore ridotto all'osso o cavi corti.

In ogni caso, se seguirà questo andazzo, sarò ben felice di accapparrarmi anche SNES mini, N64 Mini e qualsiasi altra mini in uscita, certamente daranno il giusto tocco retro al mobile TV del salotto, senza presenziare e appesantirlo con la possenza delle console originali.
il 5 gennaio 2017
PRO:
_ Si accende e si spegne con un click (il RaspBerry Pi no)
_ È facile da portare in giro per giocarci con gli amici (tutti gli anni 80 in una borsetta plug&play)

CONTRO:
_ Mancano un po' di titoli nei quali avrei sperato (es. North and South)
_ Il cavo del controller è talmente corto da essere frustrante (ma si può ovviare comprando un'estensione)

ACCESSORI INDISPENSABILI:
_ Controller 2P
_ Estensione per i cavi dei controller
_ Alimentatore non incluso (vabbè)

MORALE:
Schiaccia START e tutti i contro te li sei già dimenticati ;)