Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Questo prodotto non ha bisogno di presentazione: una nuova edizione della nintendo Classic in formato mini con decine di bellissimi giochi preinstallati. Castelvania, Supermario, Final Fantasy, Pacman, tutti i grandi classici racchiusi in questa fantastica consolle!!! All'interno della confezione potete trovare il filo di alimentazione (senza alimentatore, che deve essere acquistato da 5v/1a), un cavo HDMI ed un solo joypad. L'altro joypad può essere acquistato al prezzo di circa 10 euro, un must per divertirsi con gli amici, Inoltre, poichè il filo di collegamento del joypad alla consolle è di solo 90cm, consiglio vivamente anche l'acquisto di 2 prolunghe per non stare troppo vicini alla tv.
Unico difetto di questa consolle è che purtroppo la Nintendo ha sottostimato le vendite e quindi moltissimi furbetti hanno deciso di acquistarne molti pezzi per poi rivenderli a prezzo maggiorato: diffidate da questi e compratela al prezzo consigliato di 59,90€!!!!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 aprile 2017
Davvero un bell'oggetto, l'ho acquistato dopo aver letto delle recensioni su internet e non sono affatto pentito dell'acquisto. Per i nostalgici come me è una console irrinunciabile, davvero ben fatta. Brava Nintendo!

PRO
Costa davvero poco per quello che offre
Davvero minuscola, sta nel palmo della mano
Consumi irrisori
Ho letto che è possibile aggiungere altri giochi oltre a quelli preinstallati, esistono delle guide su internet

CONTRO
Cavo troppo corto
Alimentatore non presente, ma va bene quello del cellulare
il 16 novembre 2016
Premetto che sul mio canale UTB "L'elettronica che non ti serve" troverete una recensione completa ma di seguito riporto le mie impressioni principali.
Il Nes Mini è una replica perfetta, in scala 0.30 a 1, del mitico nes (o famicom che dir si voglia) degli anni 80. Al suo interno troviamo 30 giochi precaricati ed in particolare
Balloon Fight 1985 Nintendo
Super Mario Bros. 2 1988 Nintendo
Super Mario Bros. 3 1988 Nintendo
The Legend of Zelda 1986 Nintendo
Zelda II: The Adventure of Link 1987 Nintendo
Si tratta, di fatto, di tutti i più bei giochi usciti, a mio modo di vedere manca solo KungFu e Contra ma è questione di cuore...
Il joypad è una replica fedele dell''originale (medesime dimensioni, colore, funzionalità e materiali) ma con un cavo lungo poco più di un metro, quindi davvero corto. Comunque su Amazon si trovano da tempo le prolunghe.
Il caricamento dei giochi è istantaneo e si possono effettuare tre salvataggi per ogni gioco. Direi che la fluidità dei giochi è del tutto identica a quelli originali a differenza delle emulazioni con Raspberry e Co che, invece, a volte sono più veloci a volte più lente.
Il tutto si alimenta con una micro usb (cavo fornito nella confezione senza adattatore da rete elettrica) e per chi ha come me un televisore recente con alcune porte USB si può tranquillamente collegare lì (in sostanza si autoalimenta come il Chromecast e così via). Non ho riscontrato alcun tipo di surriscaldamento e funzionano perfettamente sia il tasto on-off, sia quello reset (necessario per uscire dal gioco).
In buona sintesi si tratta di un prodotto davvero ben fatto, ottima qualità che vi permetterà di passare ore ed ore davanti ai vostri giochi di quando eravate bambini.
Unica pecca, come ho detto, la lunghezza del cavo del Joypad (l'entrata è la medesima dei joypad wii, pertanto se avete un classic controller funzionerà alla grande anche se non originale ma compatibile).
Questo prodotto è diventato oggi un oggetto di culto e, come saprete, la Nintendo ne ha bloccato la produzione, è un peccato.
Complimenti ad Amazon per consegna "istantanea".
il 3 aprile 2017
Comprato i primi di dicembre al suo prezzo originale, arrivato prima del previsto.
Quando è arrivato sembravo una bambina, come quando lo ricevetti un natale di tanto tempo fa.
I giochi fanno tornare indietro nel tempo. Li ricordavo più difficili ;)
La mancanza del cavo di alimentazione non si sente in quanto mi ritrovo almeno 3/4 caricabatterie di vecchi telefoni.
L'unica pecca è il cavo del controller, troppo corto, risolto prendendo una prolunga del cavo hdmi, posizionando quindi vicino la console.
Dato che non si trovavano in giro i controller originali al prezzo ufficiale, ho acquistato il controller per la Nintendo wii(usato presso quei negozi che vendono i giochi e altro vintage), perfettamente compatibile.
il 26 marzo 2017
Fedele riproduzione in miniatura del NES 8 bit di ormai più di trent'anni fa. Precaricati in memoria ci sono 30 giochi ma non vi è la possibilità di aggiungerne altri. Console realizzata egregiamente e dotata di un joypad, unica pecca sono i cavi di collegamento davvero corti. Per il resto, soprattutto per i nostaligici, è un acquisto da fare obbligato!
il 2 gennaio 2017
Superfluo spiegare quanto azzeccato sia questo giocattolo per noi quarantenni. Come per molti prima di me, le 4 stelle sono per via del cavo del controller troppo corto. Suggerisco un'alternativa alla prolunga per il controller: un cavo hdmi più lungo. In realtà avere la console vicina rende comode le operazioni di reset per i salvataggi.
I PRIMI 50 RECENSORIil 24 novembre 2016
FATE MOLTA ATTENZIONE il valore reale della Nintendo Classic Mini è di 60 euro! Purtroppo stanno facendo come i siti di bagarinaggio con i biglietti dei concerti, partite di calcio ecc. In pratica venditori disonesti fanno fuori tutte le scorte e le rivendo al doppio, in alcuni casi l'ho vista su ebay anche sui 400€, assurdo. Per cui desistete tanto tornerà presto disponibile al prezzo reale.
La Nintendo assicura che ci sarà un flusso costante di rifornimenti nelle prossime settimane fino ad arrivare a Natale e che proseguirà anche oltre nel 2017. Nessuno rimarrà senza, state tranquilli e soprattutto cercatele anche nei negozi.
In questo modo oltre a pagare il giusto prezzo diamo anche una lezione a questi venditori disonesti e li lasciamo a bocca asciutta visto che vogliono fare i furbi e guadagnare sulla nostra pelle.

A tal proposito vi consiglio di installare sul vostro browser un estensione che si chiama Keepa. Questa estensione mostra automaticamente un grafico dei prezzi dei prodotti venduti su Amazon. Nelle foto vi allego il grafico dei prezzi su questo prodotto e potete vedere come è cambiato e a che livelli. Il grafico passandoci sopra il cursore mostra precisamente giorni e prezzi. La parte in arancione è il grafico dei prezzi quando un prodotto è venduto da Amazon mentre quello in blu è il prezzo degli altri venditori. Cosa più importante in questo caso, se ci si registra a Keepa (gratuitamente) è possibile ricevere un email, una notifica Facebook o altro appena il prezzo si abbassa sotto la soglia da voi impostata. Infatti anche se il prodotto sembra che non è piu venduto da Amazon da un po, in realtà sta tornando disponibile spesso ma per pochissimo tempo, per cui ricevendo una notifica probabilmente riuscirete ad acquistarla se siete veloci. Credo che anche questa banda di venditori disonesti usano metodi del genere per comprarli e rivenderli, ma facendo cosi potete riuscire a batterli sul tempo.

Dopo avervi messo in guardia posso finalmente parlare della console:
Console molto carina, un ritorno al passato per i gamers un pò più grandicelli che la ricordano nei lontani anni 80. Stessi giochi e stessa grafica del passato. Con la console abbiamo un solo controller, ma la possibilità di acquistare un secondo controller al costo di 10 euro, o meglio ancora, se avete un controller wii in casa, sia classic che pro, sarà compatibile!
I giochi sono gia installati e pronti all' uso. E' stato integrato un ingresso hdmi per adattarla a tutti i televisori di nuova generazione.
La cosa che non ho apprezzato è il cavo del controller estremamente corto. Pensate che la lunghezza del cavo del modello degli anni 80 era di ben 2 metri e quello della nuova Nintendo è solo di 80 cm.
Con gli anni i televisori sono diventati sempre piu grandi e quindi giocare da vicino è molto fastidioso, per cui bisogna posizionare la console a metà strada tra tv e giocatore nei casi di tv abbastanza grandi. La console è una riproduzione identica della vecchia nintendo, solo molto piu piccola. 174 grammi rispetto a 1 kg e passa del modello degli anni 80. Inoltre per contenere i prezzi non è stato inserito un
alimentatore nella confezione, scelta che ritengo molto intelligente perchè abbiamo tutti un adattatore usb in casa che usiamo per i nostri cellulari, basta collegare l' adattatore al cavo presente in confezione e il gioco è fatto.

I giochi sono 30, e purtroppo quelli resteranno. In ogni caso sono stati inseriti i 30 giochi più conosciuti e apprezzati di quei tempi, quindi non ci sono giochi riempitivi per fare numero, ma tutti validi. Di seguito la lista dei 30 giochi:

' Balloon Fight
' Super Mario Bros. 3
' Tecmo Bowl
' The Legend of Zelda
' Zelda II: The Adventure of Link

Indubbiamente consiglio la console sia a chi ha gia avuto modo di usarla in passato sia a chi per la giovane età non ne ha avuto la possibilità. Ma mi raccomando al prezzo! Spero di essere stato utile, buon divertimento!
review image review image review image review image review image review image
1111 commenti| 451 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 novembre 2016
Presa a circa 60 euro fa tenerezza...Avevo visto che era piccolina ma non pensavo così tanto. Mi sembra di essere tornato piccolino. Bella da tenere anche solo come soprammobile in ricordo dei tempi che furono. Non pagatela più di 60 euro perché non li vale. Fortunatamente è hackerabile.
il 24 aprile 2017
Preso al prezzo di costo dopo aver aspettato mesi. Ma ne è valsa la pena. Console che non ho avuto il piacere di usare anni fa e che mi ha fatto scoprire ( e per alcuni riscoprire) giochi storici degli anni 80/90. Peccato per quello che si è venuto a creare sul prezzo. Spedizione e imballaggio perfetti come sempre.
il 20 febbraio 2017
Ho comprato il mini NES per fare un regalo, ho finito col giocarci anche io, ed è stato un bel tuffo nel passato! Acquisto irrinunciabile se siete anche solo un minimo nerd e molto nostalgici degli anni '80!