Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Noccioli di ciliegie (L'amore ai tempi del web) di [Grementieri, Sabrina]
Annuncio applicazione Kindle

Noccioli di ciliegie (L'amore ai tempi del web) Formato Kindle

3.5 su 5 stelle 54 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"

Lunghezza: 272 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Le storie di Sabrina Grementieri incantano perché sono semplici, sono vicende in cui ci possiamo riconoscere, e poi c’è la vita quotidiana, ci sono gli affetti, le gioie, ma anche le incertezze, le angosce, gli incidenti, le malattie. Ci sono personaggi come la nonna impicciona, l’amica vulcanica e senza peli sulla lingua, il padre freddo e calcolatore, troppo impegnato con la sua carriera politica, il ragazzo “bello e dannato”, la bambina affettuosa. E, soprattutto, c’è l’incontro tra una donna e un uomo, con gli ostacoli che la vita mette sempre davanti a tutti e c’è il lieto fine, che però non è mai un “... e vissero per sempre felici e contenti”, ma piuttosto una conclusione che ci lascia intendere che due anime gemelle, dopo essersi trovate, avranno davanti a loro un bel cammino da costruire, forse non sempre facile, ma certo accompagnato dall’amore, a patto che lo sappiano custodire e alimentare. Noccioli di ciliegie è la storia di Clarissa, una ragazza sensibile e intelligente, per tanti anni innamorata di un “cattivo ragazzo”, e di Jason, un bel giovanotto italo-canadese, venuto a stabilirsi in Tirolo perché convalescente dopo un brutto incidente. Tra i due scoppia un vero colpo di fulmine, ma dall’innamoramento all’amore il passo non è breve e, soprattutto, non è senza ostacoli. Ed è proprio questa la bella avventura: il passaggio dall’esaltazione e dall’incanto dei momenti magici in cui nasce l’attrazione al bene profondo e forte capace di scaldare la vita e di darle un senso.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 785 KB
  • Lunghezza stampa: 245
  • Editore: Edizioni Esordienti E-book (12 settembre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00F5TOVFG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle 54 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.618 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Niente da dire, è scritta bene ma questo tipo di storie, storie di amore fulminante ma contrastato, cuori ingarbugliati che non si sanno decidere, lasciarsi e riprendersi, il destino che si mette di mezzo con alla fine il trionfo dell'amore che ha dovuto aspettare 250 pagine per arrivare dove già alla decima pagina sapevamo, non mi coinvolgono proprio.
Mi spiace, mi sanno proprio di romanzo d'appendice di una volta, solo un po' più corto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dunque… provo a scrivere una recensione per questo romanzo, che risulti come le altre: obiettiva e coinvolgente. Capirete più avanti il motivo della mia premessa. Una storia fluida, scritta con semplicità, scorrevole e imbevuta di una serie di approfondimenti “di vita vissuta”. I personaggi possono essere vicini a chiunque, la protagonista Clarissa è riservata introversa, si esprime al meglio nel suo lavoro a contatto con i bambini. Un paio di amiche delle quali invidia leggerezza e spontaneità con le quali si sente spenta e incapace di liberare emozioni. Fino a qui tutto normale. La vicenda ha però qualcosa di realistico, che può toccare le corde della sensibilità del lettore. Mi trovo di fronte a un manoscritto in cui l’amore scivola tra le righe disturbato da eventi ingarbugliati, fitti di labirinti, in cui la protagonista rimane inevitabilmente coinvolta. Educata a non dimostrare le sue fragilità emotive, si sente incapace di lasciarsi andare totalmente. Il coprotagonista Jason è sicuramente il personaggio che decreta la riuscita di questa storia. Una serie di flash back ne raccontano la tragedia e la sofferenza portata dal suo incidente. Un susseguirsi di conseguenze cambiano quest’uomo in maniera decisiva. E’una delle poche volte che si mette a nudo l’insicurezza e la debolezza dell’animo maschile. Un uomo segnato dalla vita, si rialza quasi per miracolo, a sorreggerlo sono i sentimenti forti per colei che gli ha aperto la strada al rischio di rivelarsi innamorato perdutamente. Insieme a Jason, Clarissa inizia a sentirsi viva, rinunciando solo in parte a una passata storia d’amore, vissuta in maniera piuttosto turbolenta. E lui con lei, trova la forza di reagire e di confidarsi, trovando una spalla sicura alla quale appoggiarsi.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di mariami il 4 febbraio 2017
Formato: Formato Kindle
Storia piuttosto banale, costruita sul nulla o quasi... Personaggi stereotipati, situazioni convenzionali , scrittura piatta. Gradevole il paesaggio che fa da sfondo , ma anche questo descritto sempre in ormato cartolina. Insomma, romanzo privo di qualsiasi spunto di originalità e personalità
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il libro è scritto bene ma non mi ha entusiasmato ed emozionato come altri libri. Consigliato per una lettura estiva
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Da poco tempo ho imparato a conoscere ed apprezzare questa scrittrice e sono assolutamente intenzionata ad approfondire questo rapporto letterario.
Ho acquistato Noccioli di ciliegie sulla scia dell'entusiasmo per "Una seconda occasione" e sono soddisfatta al cento per cento.
Questo romanzo ha risposto pienamente alle mie aspettative ed ha accentuato la mia personale stima per Sabrina, nata con la lettura della sua prima opera.
Noccioli di ciliegie mi ha stregata fin dalla prima pagina e l'incantesimo è continuato fino all'ultima. Sabrina ha questa grande capacità di trascinarti nella trama del libro come se stesse dipingendo. Le pagine sono la tela bianca e lei con sapienti pennellate ne fa dei quadri mozzafiato. Le sue descrizioni, frutto di uno stile semplice e scorrevole, mai stucchevoli, ti portano al cinema: sembra di guardare le scene scorrere davanti agli occhi. Qualità che non è propria di tutti gli scrittori.
L'ambientazione di questo romanzo è affascinante, forse perché adoro le montagne e i personaggi, sia i protagonisti che i secondari, sono caratterizzati in maniera coinvolgente. La storia tra Clarissa e Jason potrebbe essere la storia di ciascuno di noi, un fatto realmente accaduto a qualcuno che conosciamo e credo davvero che questa sia la forza dei libri di Sabrina: storie vere.
Il titolo stesso del romanzo è un caldo abbraccio, premuroso, che ci riporta ai ricordi dell'infanzia quando la nonna ci "curava" con i noccioli di ciliegie. Un poco come succede a Jason con sua nonna.
E poi i timori, le malelingue, le amicizie, i compaesani. C'è tutto della vita reale qui dentro.
Tutto ciò che possiamo trovare dentro di noi.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Leggendo questo libro mi sono trovata spesso a credere che fosse una storia "quasi vera", per la descrizione dei luoghi, l'escursioni in montagna per raccogliere i funghi e i lamponi, la malga dello zio di Sissi,e cosa dire di questa protagonista? Una vera "principessa",e Jason sembrava reale,per le sue reazioni,verso un nuovo amore,geloso nei confronti dell'ex di lei.Poi ci sono i personaggi odiosi, come la nonna di lui, il padre di lei,ed infine Nico,che dire di lui?Un personaggio debole,che ha preferito i soldi e la libertà all'amore per Sissi, chi é causa del suo mal pianga se stesso...Sicuramente é un libro da leggere
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dopo aver letteralmente divorato il suo bel romanzo d'esordio ("La Seconda Occasione"), mi sono immerso nella lettura di questa nuova opera di Sabrina Grementieri con facilità e naturalezza.Le parole scorrevano lievi e veloci sotto gli occhi, seguendo un percorso narrativo pieno di curve e ostacoli, denso, eppure mai pesante. La piccola, grande, storia d'amore dei due protagonisti (Jason e Clarissa, tratteggiati con molta cura e circondati da un buon numero di interessanti personaggi secondari) tra i soliti alti e bassi delle relazioni uomo-donna (l'amore perfetto sarebbe molto noioso da leggere!) mi ha accompagnato piacevolmente per diversi giorni. Tranne alcune rarissime eccezioni ("I Ponti di Madison County" e "Le pagine della nostra vita", per esempio) non sono un amante del genere "romantico". La maggior parte delle volte mi annoia o (peggio) mi lascia indifferente. Non è questo il caso, però. Mi piace molto lo stile diretto e "semplice" di questa giovane autrice. Rispetto al suo brillante esordio letterario, questo romanzo è più pensato (scritto più di testa che di pancia, potrei dire), senza però cadere mai nelle "pretenziosità autoriali" che io tanto mal sopporto. Detto questo, consiglio questo romanzo a chi ha apprezzato "La Seconda Occasione" e a tutti quelli che amano leggere storie d'amore scritte con sostenibile "leggerezza".
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover