Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 12,51 (93%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Norah: L'ombra della ragione di [Warner, Jason]
Annuncio applicazione Kindle

Norah: L'ombra della ragione Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 159 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 176 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Alla vigilia del più grande conflitto bellico della storia lo psichiatra Henry Colton riceve un telegramma che annuncia la morte del suo mentore, il dottor James Moore. Un uomo riservato, solo, malinconico che sorprende Henry con una richiesta a lui diretta scritta in punto di morte.
Attraverso le sue parole ripercorrerà l'esistenza del giovane James e di colei che l'innocenza non fu in grado di proteggere: Norah.

PROLOGO

È dunque questa la storia che sto per raccontarvi. Una storia in cui è l'amore il protagonista, ma nella sua veste più cupa. Quell'amore capace di donare un istante di gioia infinitamente intensa, per portarti poco dopo alla lacerazione del corpo e dello spirito. Un amore capace di logorarti dall'interno, lacerare i sottili fili che tengono insieme la ragione lasciandoti in balia dell'oblio.
Eccomi qui ad avvisarti, mio caro lettore, che per leggere questa storia dovrai svestirti di ogni logica ed etica per comprendere appieno ciò che accadde a queste due persone che il destino inaspettatamente unì molti anni or sono.
Ma partiamo dall'inizio, da quella mattina in cui ricevetti un telegramma che parlava di una persona che da tempo la memoria aveva stivato in un baule di una stanza abbandonata della mente.

"I funerali del dottor Moore si terranno domenica alle ore 10 nella cappella dell'istituto. Ho una lettera per lei da parte sua.

Emilie"
 

Dalla seconda/terza di copertina

PROLOGO. È dunque questa la storia che sto per raccontarvi. Una storia in cui è l'amore il protagonista, ma nella sua veste più cupa. Quell'amore capace di donare un istante di gioia infinitamente intensa, per portarti poco dopo alla lacerazione del corpo e dello spirito. Un amore capace di logorarti dall'interno, lacerare i sottili fili che tengono insieme la ragione lasciandoti in balia dell'oblio. Eccomi qui ad avvisarti, mio caro lettore, che per leggere questa storia dovrai svestirti di ogni logica ed etica per comprendere appieno ciò che accadde a queste due persone che il destino inaspettatamente unì molti anni or sono. Ma partiamo dall'inizio, da quella mattina in cui ricevetti un telegramma che parlava di una persona che da tempo la memoria aveva stivato in un baule di una stanza abbandonata della mente. "I funerali del dottor Moore si terranno domenica alle ore 10 nella cappella dell'istituto. Ho una lettera per lei da parte sua. Emilie"

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 560 KB
  • Lunghezza stampa: 136
  • Editore: Koi Press (16 novembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00PPREDEW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 159 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #14.165 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono lasciato appassionare da questa storia ben scritta e capace di tenere incollati dall'inizio alla fine. I personaggi sono ben costruiti e la scrittura non e' mai pesante.
Descrizioni brevi ma efficaci.
Il finale e' alquanto inatteso, ma non dico altro.
Ho trovato il giusto equilibrio fra suspance, sentimenti e psiche.
Ho rivisto un po' di "Follia" di McGrath in questo libro.

Consigliato.
Commento 19 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Devo dire che l'ho trovato interessante! Un intreccio fra amore e psiche davvero ben riuscito! Il personaggio di Norah mi ha stregato: lei è descritta con massima cura per assaporarne ogni sfumatura e cosa più bella anche la sua psiche è messa in gioco. Quando leggevo i paragrafi dedicati a Norah, era come se assorbissi e provassi le sue emozioni. Il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma è stato un racconto ricco ma non banale. Sono contenta di averlo letto e lo consiglio vivamente! L'ho divorato in pochissime ore.
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho trovato questo romanzo ai piani alti della classifica dei 100 ebook gratuiti più scaricati da Amazon.it e alla lunga l'ho scaricato. Di solito non mi fido: duole ammetterlo, ma "gratis" e "qualitativamente degno di nota" vanno raramente a braccetto.
Stavolta invece mi sono trovata coinvolta fin dalle prime pagine in una storia elegante, dal sapore triste, che comincia prima della Grande guerra e termina poco prima della seconda guerra mondiale.
Lo psichiatra Henry Colton riceve un telegramma che annuncia la morte del suo mentore, il dottor James Moore. Moore è sempre stato un uomo riservato, senza famigliari, e lascia a Colton il compito di fare da esecutore testamentario. Henry deve così decifrare la storia di Norah, figlia della domestica dei genitori di Moore e cresciuta con lui come se fosse una sorella. Nonostante sia ostacolato da un paio di personaggi ostili riesce a ritrovare il fascicolo contente le vicende, mediche e non, della ragazza. Apprende così di un avventuroso viaggio per mare fino ad Hong Kong terminato in tragedia, di una ricongiunzione rocambolesca tra i due ragazzi, del rimpatrio difficoltoso e dell'ancor più difficoltoso rapporto tra i due, ormai adulti e non più così tanto "come fratelli", e le convenzioni dell'epoca. C'è un incidente, un dubbio, rapporti che cambiano. Arriva la guerra, la malattia, la separazione. Arriva anche il ritorno, la ricerca, il ritrovamento di amici dati per persi e la necessità di ricostruirsi una vita dopo tante tragedie. Purtroppo manca la riconciliazione, che avviene una generazione dopo: sarà Colton, e non Moore, a scrivere l'ultimo capitolo della storia di Norah.

Romanzo davvero ben scritto, le cui vicende si adattano perfettamente all'epoca in cui è ambientato.
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Kate De il 24 novembre 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo estremamente avvincente! Consigliatissimo e non solo agli amanti del genere thriller. Ben scritto, scorrevole, l'ho divorato in una sera. Ritratto psicologico dei personaggi curato, trama quasi da sceneggiatura di un film. Finale commovente ... ma non dico altro!
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mentre cercavo degli ebook gratuiti da scaricare, mi sono imbattuta casualmente in Norah di Jason Warner. Attratta, devo ammetterlo, dalla copertina, ho deciso di vedere di cosa si trattasse. Non conoscevo l'autore e non avevo mai sentito parlare del libro.
La narrazione è condotta su un doppio binario. Da un lato c’è la vicenda del Dr Colton, invitato al funerale del suo mentore, il Dr James Moore, che gli fa avere post-mortem una lettera in cui gli chiede di aiutarlo a riparare a un torto passato. Dall’altro, attraverso le ricerche di Colton, si scopre la storia di James a Norah, cresciuti insieme come fratelli e andati incontro a una vita difficile che li ha separati. In realtà, però, il protagonista è uno solo: James. È sempre il suo punto di vista che viene proposto al lettore, i suoi pensieri, i suoi dubbi, le sue paure; gli altri personaggi che hanno fatto parte della sua vita ruotano intorno a lui ma non arriviamo mai a conoscerli o a comprendere profondamente i loro gesti, rimangono solo ombre sullo sfondo, persino Nora, su cui si incentra la storia. Colton, poi, è poco più che il pretesto per portare alla luce gli eventi passati e condurli alla riconciliazione finale.
L’unica pecca è il finale, che risulta un po’ sbrigativo e non dà pienamente soddisfazione con lo scioglimento del mistero della sorte di Norah.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Attorno alla figura di Norah si snodano le storie dei vari personaggi che popolano questo breve ma intenso libro. Accompagnati dal dottor Colton conosceremo le storie dei protagonisti che animano le pagine del racconto e finiremo prigionieri della figura di Norah, una donna che si rivelerà più forte delle avversità che la vita le ha messo in conto. Da leggere.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Fabio il 3 gennaio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
l`autore ha un buon senso del ritmo, il libro scorre leggero nonostante le vicende si succedano tumultuose, ma sempre sensate e plausibili, riuscendo a fornire un affresco storico di ampio respiro ma ricco di dettagli
i personaggi, robusti, si rivelano nel loro spessore emotivo e piú intimo
4 stelle solamente a causa del finale, a parer mio, privo del definitivo sviluppo e bruscamente troncato
autore da seguire
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover