Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Nosferatu

4.3 su 5 stelle 18 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Offerte speciali e promozioni

  • Hai problemi con il tuo lettore Blu-ray? Se non riesci a visionare correttamente i tuoi dischi assicurati innanzitutto di aver aggiornato il sistema operativo del tuo lettore Blu-ray e di aver impostato la lingua su "italiano". Se vuoi avere maggiori informazioni leggi il nostro approfondimento. Clicca qui per saperne di più.

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Max Schreck, Alexander Granach, Gustav Von Wangenheim, Greta Schroeder, Georg Heinrich Schnell
  • Regista: Friedrich Wilhelm Murnau
  • Formato: Blu-ray, PAL
  • Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Formato immagine: 1.33:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: MEDUSA FILM SPA
  • Data versione DVD: 28 giu. 2011
  • Durata: 94 minuti
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (18 recensioni clienti)
  • ASIN: B004XKRNX0
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 207.678 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Descrizione prodotto

Sinossi

1838, Il giovane Hutter viene inviato in Transilvania per concludere un affare immobiliare con il conte Orlok. Dopo una serie di strani e misteriosi episodi giunge al castello del conte sui monti Carpazi. Verso mezzanotte Orlok invita il giovane a cena e quando questi, affettando il pane, si ferisce a un dito, si mostra particolarmente eccitato. Il mattino seguente Hutter si sveglia e nota dei segni strani sul collo. La notte seguente il conte rimane affascinato dal medaglione del giovane, recante l'immagine della sua donna, Ellen... VD

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di VitoB. RECENSORE TOP 1000 il 5 novembre 2014
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Il "Nosferatu" di Murnau (1922) regge magnificamente i suoi anni, soprattutto in edizioni curatissime come quella inglese della EUREKA. Lasciando perdere gli extra e i commenti, mi sembra il caso di far notare alcune cose a vantaggio di chi non conosce il film, o questa edizione.
L'immagine in bianco e nero originale - recuperata a contrasto e definizione dal buono all'eccellente - e' stata uniformemente colorata con tre colorazioni tipo: giallo per gli interni e le riprese esterne di giorno; celeste per le riprese esterne di notte o al buio; rosso per l'alba o il tramonto. In questo modo diventa evidente quello che resterebbe difficile intuire alla prima visione, cioè la successione notte-giorno e si favorisce la visione del film a tutti, anche coloro che non ne avrebbero sostanzialmente bisogno perché abituati alla visione di film muti e in bianco e nero.
La colonna sonora è stata resa con cura eccellente e finalmente potenzia le immagini come dovrebbe, con un coinvolgimento nettamente superiore dello spettatore rispetto a realizzazioni più sommarie di edizioni precedenti.
La regia di Murnau, infine è splendida: veramente i dialoghi non servono, il carattere dei personaggi emergendo chiaramente dalle sole immagini. Così come la suspence o la drammaticità di molte scene. Chi vuole vedere il film che ha ispirato l'omaggio di Herzog e a cui sono debitori la stragrande maggioranza dei film vampirici (non escluso per molti aspetti il Dracula di Coppola), e vuole rendersi conto di come il cinema fosse già formato come linguaggio ai suoi primi albori, ha una ottima occasione per godere di questo capolavoro in maniera completamente soddisfacente.
Un piccolo gioiello da non perdere, questa edizione EUREKA in BLU-RAY.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Grande capolavoro del cinema espressionista ormai risalente quasi ad un secolo fa. E' una delle tante edizioni che ci sono in commercio, proposta ad un prezzo più che accettabile e con una copertina decente, malgrado si trovi a prezzi ancora più bassi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Bellissima edizione con confezione steel. Sul film non c'è nulla da dire: è uno dei capolavori assoluti del cinema.
L'ho visto varie volte al cinema in versione restaurata e non. Ho la versione KINO americana su DVD.
Devo dire che l'edizione Eureka in blu ray rappresenta un miglioramento sostanziale dell'immagine.
Senza contare la musica originale del film reincisa in maniera ottima.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di 666 RECENSORE TOP 500 il 23 novembre 2013
Formato: Blu-ray
Poche storie, il "Nosferatu" di Murnau è la storia del cinema. Senza "se" e senza "ma". Qui non si tratta di amare o meno i film horror e il genere fantastico in generale: questa pellicola è arte allo stato puro e prescinde da qualsiasi considerazione di gusto e opinione, è un film che si adora e basta, e al cui cospetto si deve chinare il capo in segno di rispetto per quanto l'opera ha significato a livello espressivo e iconografico nell'evoluzione del grande schermo.

Come è noto ai cultori del genere, l'originale rischiò di andare perduto in seguito alla disputa legale sui diritti dell'opera (che ricordiamolo è di fatto un plagio del romanzo "Dracula" di Bram Stoker) e fu solo per puro caso che una copia si salvò e giunse sino ai giorni nostri. Ora avete l'opportunità di preservare voi stessi la memoria di questo strabiliante film, grazie a questa eccezionale edizione BD che riesce nel non semplice intento di migliorare ulteriormente quanto visto nel dvd di qualche anno fa. I tecnici che hanno messo mano al girato si sono davvero superati, ed è ora possibile -a distanza di più di 91 anni dalla sua uscita- ammirare il capolavoro di Murnau in tutto il suo splendore B/N, fatto di giochi di luce meravigliosi esaltati da un contrasto bilanciatissimo e in grado di trasmettere pienamente il feeling dell'opera. Il quadro è solidissimo e stabile, e il livello di dettaglio davvero impressionante per una pellicola del 1922: si distinguono chiaramente particolari infinitesimali come la composizione della tavola imbandita che Orlok/Dracula presenta all'ignaro Hutter/Harker, o il singolarissimo make up delle orecchie del Conte.
Ulteriori informazioni ›
Commento 15 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Inutile parlare di questo capolavoro... lo hanno già fatto in tanti
davvero un grande film, ogni cosa ti mette ansia e angoscia
ma soprattutto... non puoi non spaventarti davanti al Conte ORLOK.
Brrrr BRIVIDI di PAURA !

DVD : Nosferatu (1922)
Studio: San Paolo
Data versione DVD: 26 ott. 2005
La descrizione riporta 82 minuti ma e errato
il film di questa edizione dura 92 minuti quindi e la versione completa
OTTIMO !!! ECCELLENTE !!! Prodotto
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Nosferatu è il mostro, metafora della minaccia che incombe.
Egli rappresenta tutto ciò che è pericolo, tutto ciò che l'uomo non è in grado di prevedere né controllare. È atrocità, portatore di morte e orrore.
Ma è anche il monstrum nella sua accezione di creatura prodigiosa: il Conte Orlok, inaccostabile nella sua corporeità ingombrante, fatta di una statura e di caratteristiche fisiche fuori dalla norma, diventa metafora della solitudine.
Ma, in linea con chi teorizza la presenza nell'arte espressionista (in tutte le sue varie forme) di una certa visionarietà, Nosferatu è anche premonizione della follia nazista.
Uno degli emblemi del cinema espressionista da guardare e riguardare, caricato e sovrabbondante nella recitazione, carico di inquietudine e fortemente seducente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria