Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,00
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Nuovo Quarto di [Zanotti, Andrea]
Annuncio applicazione Kindle

Il Nuovo Quarto Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00

Lunghezza: 318 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"Amico mio, viviamo tempi proficui. La guerra imperversa nei Quarti e ottenebra le menti dei regnanti. Poveri stolti! Dalla Fortezza di Askeen, prigione del Mago folle Isyl, i Guardiani lanciano i loro disperati moniti, ma Aria-Acqua-Terra e Fuoco sono troppo impegnati nelle rispettive battaglie per dar loro retta. E intanto nuovi culti inneggianti alla Dea della Pace attraggono orde di diseredati in cerca di cibo e vane speranze. Quante occasioni ci si offrono! La Centuria, la migliore unità mercenaria di Alenna, della quale ho l'orgoglio di far parte, è appena stata assoldata dal Duca Savio. Non mi importa se i timori del borioso padrone dell'Isola di Roskeim siano fondati o meno. A missione ultimata ci ricoprirà d'oro e questo è ciò che conta. Quindi bando alle ciance, è giunto il momento di partire per il Nuovo Quarto!"

Il Nuovo Quarto è il I° Volume della Trilogia di Alenna (Mondo Due della serie InfinitiMondi).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 792 KB
  • Lunghezza stampa: 318
  • Editore: Youcanprint (13 agosto 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00MP450BS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.097 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ancora una volta torniamo a ospitare Andrea Zanotti, che abbiamo conosciuto con “Forze Ancestrali”, con “Mondi in divenire”, con “La regina nulla” e “I pretoriani bianchi”.
Insomma, un autore che dal punto di vista letterario produce molto e che si rivolge a noi dal 2012, quasi a voler testimoniare la sua gratitudine nei nostri confronti, e noi non possiamo fare altro che ricambiarla.
Come al solito tentiamo di offrire ai nostri lettore una recensione efficace, che non sia ridondante e noiosa, ma che faccia comprendere immediatamente se il romanzo va letto o meno, se ha dei punti forti o dei punti di debolezza.
L’ultima volta che ci siamo ritrovati a recensire Zanotti avevamo affermato che egli aveva migliorato parecchio la propria scrittura e che probabilmente potevamo annoverarlo tra gli scrittori fantasy più promettenti.

Ad oggi, con il suo nuovo libro “Il nuovo quarto”, sono pochi gli appunti che si possono fare. Zanotti, come già abbiamo spesso detto, sa tessere storie gestendo la complessità della trama in maniera efficace e senza creare confusione al lettore.

Anche questo romanzo fa parte di una trilogia, un primo lavoro che fa ben sperare per il sèguito della storia. Le linee narrative sono molteplici, così come i personaggi che incontriamo in questo viaggio. Tutti ben descritti, ognuno con la propria peculiarità, mai stereotipati o banali, personaggi forti con una personalità complessa che emerge mano a mano durante la lettura del romanzo.

Zanotti crea un legame fra lettore e protagonisti, (ma a dire la verità anche i personaggi “secondari”, che sono molti e i cui nomi spesso risultano un po’ difficili da ricordare, riescono a imporre una propria voce!
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La seconda trilogia di Infinitimondi inizia col botto, è il caso di dirlo. Non soltanto mantiene le aspettative di chi abbia già divorato la prima parte della serie, ma anzi le supera alla grande!

Il mondo di Alenna è realista e crudo, i suoi personaggi vivono e sopravvivono intensamente, lasciando che il lettore si immedesimi in fretta nelle loro (dis)avventure sotto lo sguardo cinico degli Dei. Molte cose mi sono piaciute di questo romanzo...

Due menzioni d'onore: il pantheon di divinità e la mitologia cosmogonica che già mi avevano impressionato nella precedente trilogia (con nuove, avvincenti aggiunte); la giungla soffocante del Nuovo Quarto, fangosa, putrida, "bastarda dentro" al punto di sentirne il fetore mentre leggevo!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho trovato il libro piuttosto coinvolgente e ben strutturato. La trama non è scontata e presenta vari "colpi di scena" relativi ad alcuni personaggi. Il mondo immaginato e raccontato appare verosimile e interessante.
Proprio per questo sto leggendo anche gli altri 2 libri della trilogia.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Le idee ci sono e sono buone, e a differenza del precedente "La battaglia di Aquirama" qui abbiamo più trama, più coralità, più personaggi che impariamo a conoscere.

Però, per quanto le caratterizzazioni siano migliori rispetto a quel libro incentrato su un assedio e completamente militare, ancora non ci siamo.
Probabilmente sono troppi personaggi in troppe poche pagine, ma a parte qualche eccezione abbiamo tendenzialmente personaggi dotati di una o due caratteristiche per farli distinguere al lettore e dargli un senso nella storia.
Il che, unito al fatto che ci siano francamente troppi richiami alla macrotrama dei mondi uniti (cosa non affatto malvagia, anzi, ma fa specie trovare più riferimenti alla trilogia precedente ambientata in un altro mondo rispetto, chessò, ai libri successivi di Abecrombie con protagonisti presi dalla prima trilogia), mi ha causato una partenza molto lenta, impegnato a districarmi tra nozioni di altri libri, la trama della Centuria, la trama gemella del Quarto dell'Acqua, la trama che diventerà immagino quella portante al centro dei Quarti.

Andando avanti le cose migliorano, l'azione ingrana, si comincia a familiarizzare maggiormente con nozioni e personaggi, e il libro scorre piacevolmente.
Però per ora non mi sono sentito preso, vedremo se il secondo volume vedrà intervenire miglioramenti da questo punto di vista.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover