Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 8,91 (69%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Nyctophobia 2: Il Cuore della Notte di [Vicenzi, Carlo]
Annuncio applicazione Kindle

Nyctophobia 2: Il Cuore della Notte Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 231 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Sono passati anni da quando Eliana e la dottoressa hanno riportato la luce del sole. Ma il Buio, quell’entità viva e incomprensibile che aveva ridipinto il mondo a tinte abissali, ora è tornato e i suoi incubi sono a caccia.
Licia, la figlia adottiva di Eliana, bussa alla porta di Selene, l’unica ragazza che non ha paura di camminare sola durante la notte. Il Rifugio, la comunità fondata da Eliana nelle rovine di un vecchio castello, ha bisogno di lei e in fretta, perché il tramonto scende inesorabile e con esso torna l’Oscurità.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 815 KB
  • Lunghezza stampa: 231
  • Editore: Dunwich Edizioni (3 luglio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B073FJ36NF
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.863 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ringrazio Dunwich edizioni e le ragazze che hanno organizzato il Blog tour, per avermi permesso di leggere in anteprima il romanzo. Nel blog troverete la recensione anche del primo volume, ma ora passiamo alle novità.
Innanzitutto ho trovato questo romanzo ancora più bello del precedente per vari motivi: go notato molta più azione e le creature sono molto più crudeli e “orrende”.
In questo secondo volume, ci troviamo ad alcuni anni di distanza dal precedente romanzo, precisamente ora uno dei personaggi principali è Licia, figlia di Eliana, che ha una missione di vitale importanza.

Il Buio non era morto. L’Oscurità era tornata.

Il buio è tornato ancora più forte, anche se si pensava che fosse stato sconfitto. Sta cercando qualcuno in particolare e non ha intenzione di fermarsi. I suoi tentacoli oscuri sfiorano la pelle dei personaggi rischiando di farli impazzire e di trasformarli, perché ogni cosa che tocca il buio viene trasformata.
Man Mano che proseguiamo nella lettura del romanzo, ci troviamo a scoprire nuovi particolari riguardo al mondo, a com'è stato, ulteriormente, cambiato dopo la Lunga Notte. Faremo anche la conoscenza di Selene, che non posso svelare chi è, ma che avrà un ruolo importante.

«Non voglio dimenticare», rispose Selene. «La memoria è inaffidabile, spesso ci si dimentica delle persone che fanno qualcosa per noi e non ricambiamo il gesto. O non ci rendiamo conto che senza di loro non saremmo riuscite ad arrivare così lontano.»

Entrambe, Licia e Selene, dovranno fare i conti con le loro paure, anche se Selene è quella meno spaventata.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un altro successo per Vicenzi: un romanzo avvincente che mi ha coinvolta e stregata dalle prime pagine. Tra colpi di scena, orrori indicibili e un viaggio interminabile, le protagoniste dovranno affrontare un'Oscurità divorante e terribile.
Lo consiglio ovviamente!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Carlo Vicenzi si conferma come maestro di originalità e inventiva. Il suo mondo fatto di luci e ombre, affascina il lettore che resta ammaliato dalle descrizioni e dagli eventi di cui Eliana, Licia e Selene sono protagoniste. Le donne si rivelano personaggi fondamentali e dai connotati poco comuni alle solite protagoniste femminili. Hanno dei ruoli forti e caratteri opposti, ma nell'insieme funzionano alla grande. Sono innamorata delle ambientazioni e di tutto il mondo ''oscuro" creato dall'autore. Rispetto al primo libro, ho notato un miglioramento anche nello stile narrativo. L'epilogo mi ha lasciata decisamente a bocca aperta. E' stato inaspettato e mi fa ben sperare per un ulteriore seguito.
E' una storia che si legge tutta di un fiato e che affascina completamente anche la mente più razionale.
Provare per credere! Io lo promuovo e lo consiglio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
(La recensione è presente anche sul blog The Reading Pal)

Un paio di volti tinti di rosso dalla luce lontana si voltarono verso di lei, la rabbia malcelata.
A lei non importava. Aveva capito cosa stava succedendo. Lo sentiva dentro di sé, non nel midollo, ma da qualche parte più in profondità.
Il Buio non era morto. L’Oscurità era tornata.

Nel libro precedente abbiamo fatto la conoscenza di Eliana, che compare anche in questo libro ma sotto un'altra vece: se infatti in Mondo Senza Luce era solo una ragazzina sotto la guida di Glauco, qui la troviamo sotto veste di madre e prottrice, ma non è lei il vero fulcro della storia, che sono invece altre due ragazze. La prima, Licia, è la figlia adottiva di Eliana. La seconda, Selene, ha un rapporto particolare col Buio e non ne ha paura. Licia deve muoversi e tornare con Selene al Rifugio per salvare la sua famiglia. L'Oscurità è tornata... o forse, non se n'è mai andata.
Una nota di merito va, come sempre, a questo universo particolare, in cui il Buio e le sue creature la fanno da padrone. Se nel primo libro l'Oscurità pareva sconfitta e l'umanità si era, in un certo senso, abituata di nuovo al giorno, il Buio ha un'idea completamente diversa. Alcune cose sono descritte davvero nel dettaglio e la cosa ci permette di essere lì con i personaggi, e di vedere l'orrore delle mutazioni del Buio come se ce le avessimo davanti. Lo stile di scrittura permette una lettura piuttosto veloce: Vicenzi non si perde in descrizioni troppo lunghe, ma neanche esageratamente corte, e l'azione è assicurata.
Ci sono svariati personaggi nelle pagine di questo libro, ma pochi sono importanti, e pochi mi hanno colpita.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover