Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Ocz VTX4-25SAT3-64G Vertex 4 HardDisk

4.7 su 5 stelle 48 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
    Questo prodotto è compatibile con .
  • Inserisci il numero di modello sopra per verificare che sia compatibile.
  • 64 GB OCZ Vertex 4 SATA III Solid State Disk 2.5-inch
  • Velocità di lettura fino a 460 MB/sec - scrivere fino a 220 MB/sec
  • Random 4K scrivere IOPS: 50.000 IOPS
  • 5 anni i produttori warranty
  • Indilinx infuso SSD

Negozio PC Gaming
Scopri la nostra ampia selezione di computer e accessori dedicata ai gamer: portatili, desktop, mouse e controller, componenti, giochi e tanto altro. Scopri

Offerte speciali e promozioni

  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto delle categorie Elettronica ed Informatica oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto
MarcaOCZ
serieVTX4-25SAT3-64G Vertex 4
colorenero
Peso articolo181 g
Dimensioni prodotto9,9 x 1 x 6,9 cm
Numero modello articoloVTX4-25SAT3-64G
Fattore di formaHard Disk Flash
Dimensioni Hard-Disk64 GB
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-600
Sistema operativoYes
Software inclusoYes
  
Ulteriori informazioni
ASINB0081O7K0K
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 111.551 in Informatica (Visualizza i Top 100)
Peso di spedizione200 g
Restrizioni di spedizioneQuesto articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
Disponibile su Amazon.it a partire dal8 maggio 2012
  
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
 

Descrizione prodotto

64 GB OCZ Vertex 4 Solid State Disk, interfaccia 6Gbps SATA III. Indilinx infuso drive, che offre velocità di trasferimento fino a 460 MB/s (lettura) e 220 MB/sec (scrittura), con casuale 4 KB (allineati) fino a 50.000 IOPS in scrittura.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Taglia: 256 GB
Ho acquistato questo SSD per sostituire il mio disco da 320 GB a 5400 rpm installato di default sul mio MacBook Pro 6,2 (mid-2010 da 15")... l'installazione è semplicissima, basta cercare su google e si trovano moltissimi howto, con un backup Time Machine o Carbon Copy Cloner si possono ripristinare i propri contenuti in modo facile (anche se io ho scelto di reinstallare il tutto da zero) e l'aggiornamento del firmware può essere fatto tramite live CD linux anche sul Mac. Se avete dubbi o necessitate supporto inoltre trovate molte persone in gamba sul forum OCZ (a patto di parlare inglese) che vi possono aiutare (ci sono inoltre guide passo passo per l'aggiornamento del firmware).
Aggiornare il firmware è una cosa che non capitava mai di dover fare ai tempi dei dischi non-SSD, mentre ora è molto importante perché la tecnologia è nuova e gli algoritmi implementati nei controller possono essere migliorati di continuo (passando dal FW 1.3.x a 1.4.1.3 si sono verificati aumenti notevoli di performance in lettura, anche nell'ordine del centinaio di MB/s). Come nota, il mio MacBook Pro è dotato di controller SATA 2 e quindi le performance sono limitate dalla banda offerta dal controller stesso: nonostante ciò, parliamo di 200/250 MB/s in lettura e scrittura, un'altro pianeta rispetto ai dischi non-SSD, per non parlare dei tempi di accesso. Il boot è velocissimo e le applicazioni si aprono in un istante (PhotoShop CS6 parte in 3-4 secondi).

NB: si parla molto di TRIM, di come attivarlo su OSX con tool come Chamelon SSD o Trim Enabler ecc...
Ulteriori informazioni ›
Commento 25 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Taglia: 128 GB
Il prodotto è stato recapitato in una settimana, il venditore non è Amazon ma il servizio è stato eccellete, track del pacco ecc... niente da eccepire
Ho montato questo vertex 4 su di un iMac 27 mid 2010 riuscendo a preservare sia HD originario sia il superdrive (vi è un piccolo spazio tra il drive ottico e l'HD). Oltre all'SSD ho comperato, sempre da Amazon, uno sdoppiatore di alimentazione sata per alimentare i due HD/SSD e logicamente un cavo sata.
il montaggio non è stato difficile, mi aspettavo di peggio, appena avviato e installato l'OS è un fulmine ma inutile dilungarmi sugli aspetti positivi di passare ad un SSD.
Ho trovato però problemi nell'aggiornare il firmware, in quanto il vertex arriva con il 1.3 e sia la casa madre che i vari forum di specialisti consigliano di aggiornare immediatamente al 1.4 e 1.5 vi è (e confermo) un aumento esponenziale di velocità, aumento che si nota sopratutto su un sata 3, il mio iMac purtroppo supporta solo Sata 2! quindi perdo molto del vantaggio!
per aggiornare il software gli user windows/linux sono più fortunati in quanto la casa madre OCZ fornisce un "pratico" tool per l'aggiornamento. Per i mac user è un problema! le ho provate tutte, boot camp, installazione nativa di windows, non le consiglio a nessuno. Unico modo è (trovare un pc win e attaccare li l' SSD e aggiornalo da la) oppure spulciarsi bene il sito OCZ, li vi è un link da cui scaricare una serie di file linux da masterizzare su cd e fare il boot con questo linux "virtualizzato" e da li aggiornare il firmware! in pratica si crea un cd di avvio con questi file presi dalla guida (interminabile) del forum OCZ.
spero di essere stato di aiuto a chi è in procinto di acquistare questo straordinario prodotto!
Commento 18 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Taglia: 128 GB Acquisto verificato
Non sono un amante dei benchmark che trovo inutili sotto molti aspetti, preferisco provare un oggetto e, dopo qualche tempo, valutarlo.
Questo è una bomba.
L' ho installato su un MacBookPro 15" inizio 2011, di serie avevo un HD "tradizionale", SATA3 512Gb a 7200 rpm, niente di che insomma, andava egregiamente ma nulla di paragonabile.
Tempi di boot, avvio app, tutto, annichiliti.
Passare da un disco meccanico ad un SSD è sempre un balzo enorme in avanti, e non avendo metri di paragone posso solo dire che è velocissimo in lettura e scrittura.
Il miglior upgrade hardware che si possa fare al proprio PC/Mac, fisso o portatile che sia, è sicuramente un SSD. E questo va che è una meraviglia.
Chiudo dicendo che all' interno della confezione c' è anche l' adattatore/slitta per installarlo in un PC/Mac fisso e le viti per il fissaggio, oltre ad un simpatico adesivo.
Fatevi un favore enorme, passate ad un SSD, altro che Ghz di processore o Gb di RAM, questo qui si che fa la differenza vera.
Commento 17 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Taglia: 128 GB Acquisto verificato
Spedizione un poco lenta, ma il disco è una bomba.
Mi raccomando!
PRIMA di utilizzarlo anche solo per vedere se funziona aggiornate il firmware (Attualmente V1.5) altrimenti poi vi tocca reinstallare tutto da capo!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Mik il 26 ottobre 2012
Taglia: 256 GB Acquisto verificato
Questo SSD e' semplicemente eccezionale e vale tutti i soldi spesi per acquistarlo...
Oltre 470 mbs in scrittura e oltre 450 mbs in lettura (Blackmagic Speedtest).
Grazie ad esso il mio MacBook Pro i7 13" del 2012 si attiva in soli 11 secondi e si spegne al massimo in quattro...
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti