Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,75

Risparmia EUR 13,25 (95%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Oltre la Finestra di [Alessandro Petrelli]
Annuncio applicazione Kindle

Oltre la Finestra Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 28 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,75

Lunghezza: 165 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La follia è lo sfogo dei sentimenti occultati. Ce lo dimostra questo libro, scritto in prima persona, che accatasta lo splendore della costa salentina, lo spirito dolente di un uomo in cerca di vendetta e la sinergia di un gruppo di amici che maschera la precarietà della situazione italiana attuale. La storia è ambientata a San Foca agli inizi del duemilaquattordici. Il protagonista è Davide, un ragazzo rimasto orfano a causa di un incidente che vive con le due sorelline, la nonna e tre amici nella desolata San Foca. La comparsa di uno sconosciuto e le sue minacce costringeranno i ragazzi a muoversi e a scavare nel passato, riportando alla luce una terrificante storia. Nuovi personaggi e nuove verità sconvolgeranno l'esistenza del protagonista sollevando dei dubbi sul suo presente e sul suo passato, fino allo spiazzante colpo di scena finale…

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 431 KB
  • Lunghezza stampa: 165
  • Editore: Lettere Animate Editore (15 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01BTEXYOY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 28 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #56.099 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
La vita di una persona normale non potrà mai essere scossa drasticamente all’improvviso. Vi avrei detto così fino allo sbocciare di quel diciotto Gennaio duemilaquattordici . Così pensavo … ma non era la prima volta che mi sbagliavo nella vita…….

Incipit di Oltre la finestra .

Chi come me legge tanto , dai quattro/ sei libri al mese dall’età di dieci anni ,riesce a comprendere dalle prime righe se un libro ci appassionerà o meno ,ho quindi sorriso dopo aver letto l’incipit di Oltre la finestra , mi aspettava un buon libro !

Come accade nei film di Hitchcock , indiscusso Re della suspense , vi ritroverete a leggere pagine intere trattenendo il fiato nell’attesa accada quel che più temete . Alessandro Petrelli sembra infatti giocar abilmente con le nostre paure , rivelando nella sua scrittura elegante il minimo indispensabile perché la nostra fantasia poi compia il resto .

Cimentarsi nella scrittura di un thriller richiede , a mio avviso , abilità maggiore rispetto al normale romanzo poiché si dovrà curare non solo la narrazione , lo stile ma anche e soprattutto la costruzione di un patos crescente che mai dovrà mollare il lettore . Se vi annoiate durante la lettura di un giallo , senza star lì ad arrovellarvi per trovar la soluzione prima della parola “fine” , avete perduto il vostro tempo.

Alessandro Petrelli abilmente vi porterà a chiedervi , inizialmente , dove intende condurvi . Sapientemente distilla particolari e personaggi come fossero sentieri di un labirinto nel quale vi introduce . Vi troverete, a questo punto , a riflettere su quale bivio scegliere per uscirne e trovare la soluzione . Ma la troverete ?
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE OLTRE LA FINESTRA DI ALESSANDRO PETRELLI

Scrivere un thriller non è semplice. Ci sono degli elementi da tenere in considerazione. Uno la suspence che non deve mai calare. Due l’adrenalina che deve essere pagina per pagina in costante aumento. Tre rendere difficile individuare il colpevole. Il malvagio Petrelli, cosi come l’ho soprannominato, invece li ha beccati tutti e tre.
Un thriller raffinato, coerente in un crescendo di tensione e di domande incalzanti. Un tocco di maestro per un ragazzo che si affaccia ora nel panorama noir italiano. Del resto il nostro Petrelli ha avuto maestri sublimi; Stephen King, Wolf Durne, maestri della tensione psicologica e del colpo di scena da cui, ha magistralmente imparato l’arte del mescolare effetti speciali senza che essi risultino ingombranti assurdi e incoerenti.
La sua mirabile malvagità sta proprio in questo costante filo del rasoio su cui ci fa camminare attraverso le sua pagine, nell’arte di confondere la follia nella normalità di ogni giorno, nell’inserire il colpevole in bella vista, cosi palese e ovvio che risulta assolutamente nascosto, e nel finale degno di un maestro del thriller.
La storia si snoda attraverso le atmosfere di un paesino pugliese la cui solarità fa da contrasto all’orrore che sta per sconvolgere la vita del protagonista, Davide. Reduce da un incidente mortale in cui perirono i suoi genitori , Davide, detto day conduce un esistenza tranquilla, fatta di piccoli gesti quotidianità che sarà sconvolta una notte quando la sensazione di essere spiati sarà il preludio a un orrore incessante che culminerà in tragedia sempre più sconvolgenti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il protagonista è un ragazzo con un passato sofferto che, dopo la perdita dei genitori va a vivere insieme alle sorelle dalla nonna. Un ragazzo per bene, con amici sinceri e con una ragazza che lo adora .Leggendo questo libro inizialmente mi sono sentita un po’ distante dal protagonista del racconto, lo percepivo freddo e distante. solo andando avanti mi è diventato familiare ed è riuscito perfino a farmi sorridere con alcune delle sue espressioni o dei suoi pensieri.

Bello leggere un racconto e vivere le immagini di posti bellissimi, descritti in maniera così ricca di dettagli e di passione. Non riuscivo a capire cosa stavo leggendo finché quel fitto mistero ha cominciato ad annebbiarmi l’anima. Ho provato una serie di emozioni ,ho assaporato la paura, il dolore, l’ansia, la rabbia e l’amore per la famiglia.

Si parla di legami importanti, di amicizia, di un passato che forse trancerà inevitabilmente il futuro.

Scritto dal punto di vista maschile e ci ho messo un po’ a immedesimarmi nei panni del protagonista, ma appena mi sono sentita a mio agio sono stata rapita dalla storia. Complimenti per l’accuratezza del linguaggio, un libro piacevole da leggere che però mi ha fatto stare emotivamente “male”. Per chi è in cerca di emozioni ecco, questo è un libro da non perdere .
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bologna, 13 Maggio 2016

Tempo: nuvoloso con qualche spiraglio di sole
Temperatura: fresca
Umore: elettrico
Lettura di bordo: OLTRE LA FINESTRA
Autore: Alessandro Petrelli
Casa editrice: Lettere Animate
Giudizio: 10 stelline tutte meritate

Caro Diario,
Può un libro metterti addosso talmente tanta adrenalina da non riuscire a smettere di leggerlo fino all’ultima pagina?
Beh, a me è appena successo con il thriller di Alessandro Petrelli “Oltre la finestra”.
Amico mio, provo a raccontartelo, perché vorrei riuscire a trasmetterti le mille emozioni che ha scatenato in me.
Allora…
Davide, un ragazzo di 28 anni rimasto orfano, vive con le due sorelline e la nonna a San Foca, un paesino del Salentino, dove lavora come cameriere.
Una notte, mentre si trova nella sua stanza, vede uno sconosciuto sbirciare oltre la finestra e da quel momento la sua vita subirà un drastico cambiamento che coinvolgerà non solo la sua famiglia, ma anche amici e fidanzata.
Tra ciondoli misteriosi, enigmi da risolvere, e incubi che disturbano il suo sonno, Davide avrà le ore contate per scoprire chi o cosa lo minaccia.
Verità nascoste verranno svelate per un incredibile finale che lascerà tutti a bocca aperta.
Un ringraziamento particolare ad Alessandro per avermi fatto conoscere questa incredibile opera.
Con la sua fluente scrittura, è riuscito a catapultarmi letteralmente nel racconto, tanto da riuscire a provare gli stessi sentimenti provati dal protagonista.
C’ero io nella storia o c’era Davide?

“Chi per male di luna viene, per male di luna va”.

Un bacio
Silvia
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria