Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,53
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Operazione Manhattan di [Scagnoli, Riccardo]
Annuncio applicazione Kindle

Operazione Manhattan Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 8,53

Lunghezza: 466 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 170 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: gialli e thriller, romanzi rosa, fantascienza, horror e fantasy e altro. Ora puoi accedere ad alcuni titoli di autori come Linda Castillo, Brandon Anderson, John Connolly, James Dashner, Colleen Hoover, Tim Weaver, Philip K. Dick, Susan Elizabeth Philips, Tom Wood e molto altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

All'inizio del 1942, l'Italia fascista è già militarmente in ginocchio e vive dei successi hitleriani. Mussolini, allora, decide di dare una svolta alla guerra, con un'operazione militare segreta, tecnologicamente all'avanguardia, che possa umiliare il nuovo, potente nemico, gli Stati Uniti. Sulla falsariga dei diari del principe Borghese (l'attacco a Manhattan) e sulla base di tutta una serie di riscontri storici italiani, americani e giapponesi, si sviluppa una vicenda in cui una spedizione militare italiana, con l'ausilio di una milizia volontaria italo-americana e l'avallo della mafia, occupa l'isola di Manhattan per aprire un fronte orientale nel territrio Usa, nel momento in cui il Giappone attacca ciò che resta della flotta americana alle Midway, in vista dello sbarco a San Francisco. L'invasione è perfettamente orchestrata e riesce, per il motivo, storicamente comprovato, che l'esercito americano è del tutto impreparato, e si protrae per quattro giorni, durante i quali, tutti i nodi del potere militare e civile vengono al pettine, in uno scambio di accuse reciproche tra i vari settori dell'intelligence, politici senza scrupoli, mafiosi doppiogiochisti, apparato economico e la stessa Casa Bianca. Alla fine la sproporzione dei mezzi farà la differenza, mentre l'ammiraglio Yamamoto subirà alle Midway la più dura delle sconfitte. E il presidente americano, inviperito per l'umiliazione subita, darà ordine di cancellare con ogni mezzo possibile, dalla memoria della gente e della città di New York, l' "Oprazione Manhattan"; e preparerà, altresì, l'invasione dell'Italia, determinando con le sue scelte, fin da allora, come è storicamente dimostrato, il destino politico ed economico del nostro paese.

Riccardo Scagnoli è nato ad Ancona e si può a ben diritto definire un rappresentante della "vecchia guardia" della fantascienza italiana, quella che si riunì nel cenacolo letterario sul "fantastico" negli Anni Ottanta, attorno alla rivista milanese La Collina (ed. Nord) e che provò a sfidare, in modo inequivocabile, la "science fiction" anglo sassone con tematiche più ancorate alla cultura umanistica europea che a quella tecnologica americana. Scagnoli si è affacciato anche su tematiche "fantasy", ma mai inserendosi in quelle legate ai cicli anglo-sassoni (draghi e malie), esplorando, ad esempio, per la prima volta, in chiave s.f. il poema vedico Mahabaratha, con un ciclo di tre romanzi. Scagnoli ha collaborato con la RAI, sia a livello radiofonico che televisivo e si è assicurato per due volte il premio letterario Italcon (1981-85) e nel 1982 Il World S.F. Europe.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1240 KB
  • Lunghezza stampa: 466
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Simonelli Editore (29 febbraio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B007GQ7CD4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #474.538 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?