Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,90

Risparmia EUR 7,00 (71%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ore nere di [Autori Vari]
Annuncio applicazione Kindle

Ore nere Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,90
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,90

Lunghezza: 97 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Molte cose possono accadere durante le ore nere: i morti camminano, i demoni percorrono la Terra, le peggiori minacce si tingono di sangue e l’impossibile irrompe nel quotidiano. In Altrisogni presenta: Ore nere troverete otto frammenti di buio, otto rintocchi inquietanti, uno per ciascuna delle ore più oscure della notte, selezionati e curati per voi dalla redazione di Altrisogni – Rivista digitale di horror, sci-fi e weird. Tra le opere presentate spicca Il quadro, di Yuri Abietti, vincitore del Premio Speciale Altrisogni e finalista del Premio Letterario “F. M. Crawford”, insieme ai racconti di Valeria Barbera, Sandy Ecker, Daniele A. Galliano, Matteo Pisaneschi, L. Filippo Santaniello, Davide Schito e Lia Tomasich. Eterogenee per temi, contenuti e stili di scrittura, le otto opere selezionate sono l’efficace risultato di un attento lavoro di scrittura e revisione, e sono firmate da alcune delle penne più interessanti della nuova narrativa di genere italiana.

Dalla quarta di copertina

Molte cose possono accadere durante le ore nere: i morti camminano, i demoni percorrono la Terra, le peggiori minacce si tingono di sangue e l’impossibile irrompe nel quotidiano. In Altrisogni presenta: Ore nere troverete otto frammenti di buio, otto rintocchi inquietanti, uno per ciascuna delle ore più oscure della notte, dal tramonto del sole fino al sorgere di un nuovo giorno. Ecco cosa vi aspetta tra queste pagine: frammenti di materia di cui sono fatti gli incubi, selezionati e curati per voi dalla redazione di Altrisogni – Rivista digitale di horror, sci-fi e weird. Tra le opere presentate spicca il racconto vincitore del Premio Speciale Altrisogni e finalista del Premio Letterario “F. M. Crawford”: Il quadro, di Yuri Abietti. Eterogenee per temi, contenuti e stili di scrittura, le otto opere selezionate sono l’efficace risultato di un attento lavoro di scrittura e revisione, e sono firmate da alcune delle penne più interessanti della nuova narrativa di genere italiana. Altrisogni presenta: Ore nere contiene i racconti: - Il quadro, di Yuri Abietti - Squali, di Valeria Barbera - Christmas killer, di Sandy Ecker - Guerra segreta, di Daniele A. Galliano - La lingua di Satana, di Matteo Pisaneschi - In trance, di L. Filippo Santaniello - Registrazione n.122, di Davide Schito - L’occhio dell’abisso, di Lia Tomasich

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 516 KB
  • Lunghezza stampa: 97
  • Editore: Dbooks.it (30 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00KOKW7GQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #96.711 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Recensione Luna:

Un’antologia dai tratti cupi e Lovecraftiani che è riuscita a sorprendermi in positivo. E’ raro trovare nella letteratura orrorifica italiana delle così belle penne. Ammetto di esserne rimasta piacevolmente incantata.

La prima storia, Il quadro, spicca sulle altre per la chiusa ben congegnata, letteralmente “da brividi”. L’autore è riuscito in un’unica battuta a dare la stoccata finale e definitiva a una storia già interessante. Non mi sorprende che abbia vinto il premio Altrisogni, trattandosi anche del racconto che ho più apprezzato fra gli otto.

Riuscire a inquietare con una storia al giorno d’oggi è più difficile che in passato, sommersi come siamo da stimoli visivi provenienti dal cinema e dalla televisione.
Agli autori di questa raccolta va quindi dato il merito di essere riusciti nell’intento, di aver fatto provare inquietudine e angoscia nel lettore, di aver scritto storie per nulla banali e nel complesso tridimensionali.

Nonostante si tratti di racconti brevi, tutte e otto le storie annoverano personaggi ben caratterizzati e contestualizzati. Molte di esse, come Squali di Valeria Barbera e Guerra segreta di Daniele A. Galliano, spiccano per il contesto vivido che fa loro da contorno. La prima ambientata ai giorni nostri, ma in un contesto sociale camorristico che si distingue per la crudeltà, la seconda ambientata durante la seconda guerra mondiale. Entrambe lasciano intuire un lavoro accurato di ricerca e studio fatto prima della stesura, sia a livello linguistico (i dialetti e le espressioni gergali utilizzati con acutezza), sia a livello storico-sociale (comportamenti tipici dell’epoca o di quel gruppo sociale, utilizzo delle attrezzature etc).
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un'antologia la cui lettura è stata una piacevole sorpresa.
Tra i racconti, tutti ben scritti, lasciatemi spendere un elogio in particolare a "Squali" di Valeria Barbera e a "L'occhio dell'abisso" di Lia Tomasich. Perché? Perché ho letto altre cose di queste autrici e posso dire con certezza che sono brave e che lo diverranno sempre di più.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una buona antologia che raccoglie il meglio degli scrittori emergenti... gli stessi che oggi stanno "scrivendo" il futuro. Alcuni nomi non sono da perdere di vista.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover