Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato (I libri di QualitiAmo Vol. 1) di [Cordiani, Stefania, Ruffatti, Paolo]
Annuncio applicazione Kindle

Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato (I libri di QualitiAmo Vol. 1) Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 19 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 7 gen 2013
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 323 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato (I libri di QualitiAmo Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

Perché leggere questo libro

Queste pagine richiedono una lettura: una scorsa distratta, infatti, sarebbe per voi solamente una perdita di tempo.
Quello che abbiamo scritto comporta da parte dei manager delle PMI un’adesione o un rigetto. Restare neutrali e mettere nel vostro carniere di conoscenze ciò che avete appreso senza decidere di applicarlo nella realtà dell’organizzazione per la quale lavorate non serve a nulla.
Quello che vi proponiamo con questo libro, infatti, è un vero e proprio cambiamento culturale per portare la vostra azienda a competere sul mercato globale.
Se lo spirito col quale affrontate il testo è quello giusto, dunque, cercate di non stancarvi subito.
Il libro si divide in quattro parti.
Nella prima abbiamo messo in luce la situazione in cui, molto probabilmente, galleggia la vostra PMI se è una piccola o media impresa “tipo”. Non pensiate che questa impietosa fotografia sia il frutto di una nostra visione cinica. Abbiamo deciso di girare il coltello nella piaga per una buona metà del libro solamente affinché meditiate sui disastri commerciali, economici e finanziari provocati da un’organizzazione nata e cresciuta nella cultura che potremmo definire del “così fan tutte”. Appiattirsi sul modo di fare generalizzato poteva andar bene quando il mondo era un mosaico di realtà nazionali culturalmente chiuse e che non si parlavano abbastanza ma non è più adatto a competere in un mercato globale costituito da realtà giovani, flessibili e pronte a darsi battaglia fino all’ultimo respiro.
Vi chiediamo anticipatamente scusa se saremo a volte puntigliosi e ripetitivi, però un cambio culturale richiede sempre, e prima di tutto, una profonda riflessione e poi una presa di coscienza capaci di portarvi alla reale convinzione che cambiare sia necessario. Per ottenere questo scopo non c’è niente di meglio che farvi ragionare su “quanto vi costi” restare nella situazione attuale.
Nella seconda parte vi abbiamo spiegato i principi basilari per avviare la vostra rivoluzione culturale portandovi gli esempi di chi, 30-50 anni fa, ha iniziato ad accorgersi della necessità di cambiare e che oggi continua a vederne la modernità, perché coloro che ne sono stati gli artefici hanno sbaragliato la concorrenza mondiale e possono affrontare la crisi contemporanea con tranquillità e serenità, non avendo né l’acqua alla gola né lo spettro della chiusura alle calcagna.
È qui che vi abbiamo parlato del cambio di visione nel passaggio dall’organizzazione per funzioni a quella per processi.
Ovviamente, vi abbiamo anche detto da dove partire e quali attrezzi (pratici) utilizzare per mettere in atto questo cambiamento, avvertendovi degli errori più gravi e pericolosi nei quali è facile incorrere anche grazie a consulenti senza scrupoli che cercheranno di vendervi a prezzi da urlo soluzioni parziali e inefficaci!
Nella terza parte abbiamo approfondito uno degli aspetti basilari da affrontare, se davvero volete implementare il cambiamento descritto nella sezione precedente: la comunicazione. Oggi tutti fanno corsi sulla comunicazione e tutti sono convinti di sapere comunicare ma pochissimi sono davvero in grado di farlo in modo strutturato ed efficace.
Nella quarta parte abbiamo concluso il nostro discorso con uno sguardo in prospettiva: bisogna eliminare ogni fraintendimento sulla qualità per imparare davvero a utilizzarla come potentissimo “tool” di miglioramento. La visione disastrosa che si ha oggi della materia è dovuta, purtroppo, ai tanti praticoni del “copia-incolla” che cercano di vendervi soluzioni vetuste e non modellate sulle vostre esigenze, come se avessero la verità in tasca.
Sottolineiamo, da ultimo, che nel testo troverete una serie di specchietti esplicativi di approfondimento: non sono le solite note da saltare a piè pari, bensì preziose informazioni che vanno ad arricchire e a dare organicità e logica al testo.
Buona lettura!

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2047 KB
  • Lunghezza stampa: 323
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti; 1 edizione (7 gennaio 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00AYGNPH0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 19 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #34.165 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
conoscevo gia alcuni aspetti dell'organizzazione aziendale, con questo libro veloce da leggere facile da comprendere ho completato la conoscenza , almeno teorica, della struttura aziendale, dei suoi punti critici, dei nodi, dei colli di bottiglia e di come "tentare di risolverli" passando ad una visione complessiva della struttura, cosi da superare il limite della visione "settaria / settoriale" della stessa. buon acquisto, punto di partenza per migliorare. servizo on line efficace ed efficente
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Il libro risulta strutturato in modo molto chiaro e comprensibile, sia per chi si avvicina a questi argomenti per la prima volta sia per chi voglia approfondire l'argomento.
All'interno del libro troviamo diversi link a sezioni di approfondimento che rendono possibile una lettura a diversi livelli, anche in base alle proprie conoscenze pregresse.
Senza dilungarmi troppo lo consiglierei di cuore, soprattutto a chi voglia davvero affrontare il tema della (ri)organizzazione aziendale in modo serio e organico.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Sono venuto a conoscenza di questo libro attraverso il sito Qualitiamo e ci tenevo molto a leggerlo.
Le mie aspettative non sono state assolutamente tradite, anzi. Complimenti agli autori.
Un libro decisamente interessante, un sacco di teorie e spunti di riflessione che nascono direttamente dall'esperienza sul campo.
Lo consiglio a tutti gli amanti della materia, io vi ho trovato una serie di elementi e di idee che metterò sicuramente in pratica.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Giorgio 57 il 24 marzo 2013
Acquisto verificato
Ho finito oggi di leggere questo libro e sicuramente mantiene ciò che promette. Ho una esperienza trentennale di azienda, di cui molti nell'area operations e mi sono riconosciuto molto nell'analisi presentata sulla struttura classica organizzativa di una PMI e sulle difficoltà che si incontrano nella gestione del cambiamento. Un testo chiaro, di facile comprensione ma assolutamente non banale, scritto, si evince tra le righe, da chi ha avuto una esperienza diretta sul campo, con tanti schemi di riferimento (consiglio di leggerli!) ma soprattutto tanti suggerimenti indicazioni utili.
Un testo che consiglio, come anche di visitare il loro sito QualitiAmo in cui ho trovato tante ulteriori delucidazioni
Un plauso agli autori
Giorgio 57
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Mi è piaciuto! Ho apprezzato tantissimo il taglio concreto; si percepisce chiaramente che il contenuto delle pagine è frutto dell'esperienza reale degli autori.
Mi sono ritrovato in tantissime situazioni descritte nei vari capitoli.
Tra i numerosi spunti forniti dal libro vorrei sottolinearne uno: i Sistemi Qualità risultano efficaci soltanto se ci sporca le mani nell'implementarli. La consulenza a colpi di "slide" (purtroppo sempre più diffusa e a volte difficile da contrastare) non è utile alle Aziende.
Più "Gemba", meno "PowerPoint"!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
manuale che riesce a dare un taglio concreto ad una materia, l'organizzazione, che normalmente viene sempre solo trattata come una questione formale di organigrammi. Questo manuale racconta proprio in concreto come vive un'azienda e come farla continuare a vivere. MI ha aiutato molto nella preparazione di materiale formativo per corsi di organizzazione aziendale. Lo consiglio!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Finalmente un testo che sa parlare chiaro e affronta i temi dell'organizzazione in modo diretto e pratico.
Consigliato a chi come me non si è aggiornato troppo sulla materia e vuole fare un rapido giro di orizzonte sulle esperienze degli ultimi 30 anni nell'organizzazione aziendale e cogliere gli spunti per una riflessione più approfondita.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Se lavorate in ambito di sistemi di qualità o anche solo volete avere una visione su quello che è lo stato dell'arte e le prospettive che questa disciplina ha per il futuro, non potete non leggerlo.
Ben scritto, scorrevole, ricco di spunti di riflessione: un ottimo libro.
Consigliatissimo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover