Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 12,01 (75%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Oro rosso: Il secondo caso dello chef Xavier Kieffer (biblioteca del giallo) di [Hillenbrand, Tom]
Annuncio applicazione Kindle

Oro rosso: Il secondo caso dello chef Xavier Kieffer (biblioteca del giallo) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,00

Lunghezza: 243 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer, un abile detective dilettante, è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.

Dalla seconda/terza di copertina

Tom Hillenbrand, in realtà Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un bestseller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Frutto del diavolo sta diventando un film, con l’attore Moritz Bleibtreu in versione “James Bold culinario”. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3291 KB
  • Lunghezza stampa: 315
  • Editore: Atmosphere libri (1 aprile 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00VJ5Z0PA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #50.059 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
[...]

Se nel primo volume abbiamo visto il nostro protagonista incolpato di una morte accidentale che non gli apparteneva, in questo lo vediamo nel ruolo di investigatore privato, grazie anche a uno dei committenti che gli affida le indagini e l'approfondimento della strana morte che si viene a creare durante una cena, lui stesso si ritrova a cercare l'arma del delitto.

Il modo di scrivere di Tom Hillenbrand è approfondito, duro e misterioso. Lascia che il lettore si immedesimi completamente nei luoghi e nelle vicende. Tutto è descritto nei minimi particolari, forse fin troppo, stilato con estrema grazia e assuefazione; mi ricorda un pò i "gialli" di Agatha Christie, dove il caso è al centro della trama e del filo conduttore, non si svia, non ci sono personaggi, ne luoghi inutili e tutto risulta molto soft anche con un morto al centro della storia.

Ci sono nuovi personaggi, amici e amori che nascono e si evolvono. Come sempre ogni personaggio ha una sua caratteristica, un suo punto focale che risalta al punto giusto. Il protagonista è perfetto per questo ruolo, un pò cinico, un pò egoista, un pò menefreghista. Un cuoco che odora il mistero e sa dove andare a parare, anche nei momenti più oscuri.

Tutto sembra non avere mai una fine ma il risultato è ritrovarsi a leggere l'ultima pagina senza nemmeno accorgersene. L'autore ci porta nei meandri del Sushi, cibo che ormai tutti conosciamo ma non sappiamo cosa c'è dietro. La tradizione risulta in rovina e abbandonata a se stessa come in tutti i campi, inoltre viene sottolineato il forte senso di ingiustizia che c'è nella caccia del pesce che viene fatto per creare questi deliziosi bocconcini.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il rinomato cuoco Xavier Kieffer riceve dal Sindaco di Parigi, François Allégret, un invito per una cena al palazzo d'Orsay. La serata, però, non va secondo i piani: Ryuunosuke Mifune improvvisamente crolla a terra colpito da un malore causato da avvelenamento da pesce. Colto dal desiderio di scoprire il responsabile, Kieffer inizierà ad indagare immergendosi nella cucina giapponese e scoprendo tutto ciò che concerne il mercato del pesce. Il lettore, quindi, lo vedrà alle prese con le ricerche per scoprire chi o che cosa ha spezzato la vita dello chef quella sera. Il romanzo è in grado di conquistare chi ama i Gialli e i buongustai. Infatti, assistiamo a numerosi avvenimenti il cui punto focale si concentra attorno al cibo. Nel corso della narrazione riscontriamo svariati colpi di scena capaci di attirare l'attenzione risvegliando lo spirito investigativo dentro noi stessi. Considero questo romanzo ottimo per gli amanti della cultura e cucina giapponese. Ho apprezzato l'idea di mettere un Glossario che racchiude tutti i nomi di piatti giapponesi e non, con la corrispettiva traduzione; si è rivelata una scelta utile ed efficace.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
scritto per gialloecucina.wordpress.com

Volendo giocare con le parole definirei questo romanzo molto "gustoso".
Spicca nel panorama dei gialli per l'originalità del tema e dello svolgimento della trama.
L'Autore riesce infatti a coniugare aspetti meramente tecnici di ciò che riguarda la cucina giapponese e la preparazione dei suoi piatti alla prosa, fondendo bene i due ingredienti al punto da non risultare mai didascalico o pedante ma anzi riuscendo a incuriosisce e stuzzicando la voglia di approfondimento.
Ne fa le spese ma solo in piccola parte il ritmo dell'indagine intervallata da nozioni che ripeto arricchiscono e rendono originale il lavoro.

Comunque il romanzo, benché apparentemente appesantito dalla terminologia culinaria, ha un ampio glossario al termine, almeno per evitare di cercare i termini su Wikipedia.

Buona la caratterizzazione dei personaggi soprattutto del protagonista. Attreverso il suo punto di vista sbroglieremo l'intricata matassa.
Se siete appassionati di gialloecucina (e scusate il gioco di parole) in particolare della cucina orientale, non lasciatevi sfuggire questo romanzo che vi regalerà ore di svago e spunti interessanti in cucina!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
In complesso, ho trovato il libro soddisfacente, alcuni espedienti che Kieffer ha adottato durante le indagini mi sono parsi un po’ strani ma diversi dal solito. Il finale non mi ha colpito più di quel tanto, penso che il punto di forza di questo libro, siano tutte le nozioni che dà in merito alla cucina giapponese e, nel preciso, a riguardo del tonno pinna azzurra.
Un genere vecchio di secoli, rivisitato ed attualizzato. Consigliato ai buon gustai, a chi ignora le atrocità che vengono commesse in cucina e a chi piace il sushi!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Libro ben scritto e molto scorrevole, si tratta del secondo libro con protagonista il cuoco-investigatore Kieffer. L'ambientazione in Lussemburgo aggiunge novità alla lettura. Spero che la casa editrice italiana traduca presto anche i libri successivi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria