Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,00
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Otto sottili fili di fumo di [Fabrello, Anna]
Annuncio applicazione Kindle

Otto sottili fili di fumo Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,00
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 10,89

Lunghezza: 108 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un libro fatto di racconti, che come una matrioska racchiude storie nella storia. Una scrittura semplice, metaforica ed evocativa che conduce il lettore in mondi onirici, popolati da creature fantastiche. Esiste un filamento, leggero e trasparente che unisce i fili di fumo dei racconti citati nel titolo, attraverso le pagine di un vecchio quaderno, di una donna e di un ragazzo. Una storia raccontata con uno stile morbido che accompagna il lettore in tutte le pagine, legandolo alla ricerca del piccolo mistero celato in quelle volute di fumo chiaro che escono dalla casa dove una donna è china a bruciare pagine di un vecchio quaderno consunto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 292 KB
  • Lunghezza stampa: 108
  • Editore: Lettere Animate Editore (6 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00K5NAB1A
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #135.984 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho trovato originalissima la trama che lega tra loro i vari racconti, storie nella storia.

L'anziana protagonista brucia ad uno a uno fogli scritti in una intera vita, racconti appunto che ella ha raccolto e custodito fino a quella sera: la sera che sa essere la sua ultima notte.

Potrebbe sembrare una storia malinconica e forse lo è, ma la scrittura è così ben curata, elegante e dettagliata da rapire il lettore generando un piacere tipico dei grandi romanzi! Da scrittrice, ancor più che da lettrice, ho apprezzato ed ammirato lo stile di Anna Frabello che spicca nello scenario degli autori emergenti per bravura e talento!

Già il titolo esprime la poesia che i racconti racchiudono, otto fili di fumo che nascono dagli otto racconti che l'anziana donna getta nel fuoco perché ciò che ha scritto non le sopravviva. Ho trovato molto struggente questo pensiero... chi scrive lo fa spesso per illudersi di sfuggir alla morte, una sorta di immortalità promessa, sperata!

Questo già potrebbe bastare per consigliarvi di non perdere questa raccolta, se non fosse che i racconti stessi sono dei piccoli capolavori, il primo è quello che più ha toccato le mie corde...

Storie fantastiche, paragonabili a sogni, ma che sanno esprimere un concetto reale che rapirà e condurrà lontano vostre personali riflessioni.

Lo consiglio? Assolutamente si! Rimarrete piacevolmente conquistati dalla sua bravura!

Monika M.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Katie Starlight, l’anziana protagonista, decide di disfarsi dei suoi racconti prima che sopraggiunga la morte. Prende il suo quaderno e, pagina dopo pagina, strappa i fogli e li butta nel fuoco. Dalle fiamme alimentate dai suoi scritti si sprigionano gli otto sottili fili di fumo. Ma ciò che è scritto è destinato a sopravviverci, al di là della nostra volontà.
Con questo racconto l’autrice amalgama tutti gli altri, trasformando quella che altrimenti sarebbe stata una semplice raccolta in un tutt’uno.

“Esiste una creatura forgiata in forma d’Uomo, di piacevole aspetto e carine maniere che, infilandosi sornione nel viver comune, decanta bellezze e imbastisce sogni a ogni passo.
Di pregevole intelletto e fine lingua, utilizza il verbo per far breccia nei cuori delle fanciulle e incunearsi nelle pieghe dei loro pensieri, fino ad attecchire e diffondersi come duro rampicante dalle mille foglie”.

Questo è l’incipit del primo racconto intitolato “L’Incantatore”. Già dall’inizio si può notare che, a differenza di quanto evidenziato nella quarta di copertina, lo scrivere di Anna Fabrello è tutt’altro che semplice, bensì fine, elegante e ricercato. Uno stile che definirei “d’altri tempi”.
Gli otto racconti che compongono questa raccolta – nove, se si considera il filo conduttore che unisce i “fili di fumo” – benché calati in una atmosfera onirica e popolati da creature fantastiche, denotano una forte matrice sentimentale e psicologica. Perché, a mio modesto avviso, il vero filo che lega gli otto sottili fili di fumo, non è tanto la storia di Katie ma la presenza di una figura che nel primo racconto viene definita come “Girafrittelle Incantatore”.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' una delicata raccolta di racconti intrisa di magia e poesia. Ho apprezzato molto questo e book e lo consiglio vivamente
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo libro mi è piaciuto molto, per come è scritto e per il modo in cui i racconti sono inseriti nella storia generale. Soprattutto ho trovato gradevolissimo il racconto 'La Dama Bianca'. Complimenti, da leggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover