EUR 4,50 + EUR 5,90 spedizione
Disponibilità immediata. Venduto da Hotty_Place

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

PASTINACA WHITE GEM 300 SEMI Spalla Larga Dolce Resistente Carota Bianca


Prezzo: EUR 4,50
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Hotty_Place.
  • WHITE GEM (pastinaca sativa) è una varietà popolare e affidabile, bella e saporita. Caratterizzata da radici corte e spalle larghe che la rendono adatta a quasi tutti i tipi di terreno. Alto rendimento, buona resistenza alle malattie darà frutti di media-elevata lunghezza, dalla pelle liscia e di alta qualità.
  • IN CUCINA Si presta a una moltitudine di ricette: COTTA creme di verdure, crocchette, verdure al forno, zuppe, al vapore ecc. / CRUDA grattugiata alla julienne o in pinzimonio con un buon olio, insieme ad altri ortaggi tipici.
  • La pastinaca è un ortaggio già coltivato in passato e apprezzato per il suo sapore dolce. Diffusa e portata in Europa dagli Antichi Romani, il suo nome botanico è Pastinaca Sativa. E' una PIANTA BIENNALE appartenente alla famiglia delle Ombrellifere, il più delle volte coltivata come annuale. Presenta un fusto erbaceo, spesso cavo e solcato, e una radice a fittone molto carnosa, in abbinamento a foglie allungate, dentellate.
  • Pastinaca è un ortaggio antico che si cucina come la carota. La pastinaca infatti appartiene alla stessa famiglia delle carote, e produce radici dalla forma e sapore simile, con consistenza più tenera e sapore più dolce. LA PASTINACA E' UN ORTAGGIO ANTICO che ha conosciuto maggiore diffusione nei secoli scorsi mentre ai giorni nostri è stato parzialmente dimenticato. Sono radici di colore bianco, dal gusto dolce e ricco, e la loro coltivazione è piuttosto semplice, perfetta sia per la stagione autunnale che quella primaverile. Molto diffusa in tutta Europa durante il Medio Evo e il Rinascimento, la pastinaca era nota soprattutto come cibo dei poveri insieme alle patate, veniva consumata lessa o fritta, fatta fermentare per preparare bevande alcoliche o addirittura ridotta in purea come pappina per neonati. Similmente alle carote, si può consumare cotta o cruda (soprattutto se raccolta giovane). Ha un gusto dolce, rustico e sano, che richiama i sapori di una volta.
  • Semina e Coltivazione La Pastinaca richiede terreno morbido, privo di sassi (altrimenti potrebbero svilupparsi radici con forma biforcuta o contorta) e possibilmente concimato l'anno precedente. Per una buona crescita è preferibile scegliere una posizione soleggiata o mezz'ombra. Quando seminare Si puo' coltivare la pastinaca durante la stagione fredda, seminando a settembre-ottobre, direttamente a dimora. semina primaverile tra febbraio-aprile per raccogliere in tardo autunno o a inizio inverno. Come seminare Seminare a 1 cm di profondita', con 30 cm tra le file. Il periodo di semina dipende dalle condizionei del clima. Da evitare i giorni particolarmente umidi o freddi. La germinazione dipende molto dalle temperature atmosferiche e può richiedere fino a 3 settimane. Se dopo tale periodo non vedete i germogli riseminate immediatamente. Evitate i diradamenti poiche' generalmente le piante estratte soffrono e non attecchiscono bene. COLTIVAZIONE: richiede poca attenzione. E' sufficiente la normale manutenzione del terreno mantenuto libero dalle erbacce. Zappettare il terreno se nel tardo inverno si è indurito e ostacola il buon drenaggio dell'acqua. / LA RACCOLTA: a differenza delle carote le pastinache non fuoriescono dal terreno quando pronte, quindi l'aspetto delle piante potrebbe ingannare. In linea di massima le radici sono pronte per la raccolta quando le foglie si posizionano a testa in giu'. In alternativa per scoprire se sono pronte da raccogliere è consigliabile scavare delicatamente il terreno con un bastoncino per verificare se le radici sono cresciute in larghezza.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

Hotty Place azienda agricola Rimini Italia. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; hanno una durata minima di due stagioni e se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. La cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.



Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria