609,99€
e Resi GRATUITI
Restituisci questo articolo gratuitamente
  • Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso.
  • Scopri di più sui resi gratuiti.
Disponibile su invito
Articolo molto richiesto, con quantità limitate. Non saremo in grado di soddisfare tutte le richieste. Perché?
Perché gli inviti?
Per garantire che il maggior numero possibile di clienti autentici possano acquistare questo articolo molto richiesto, lo vendiamo su invito.

Se invitato all'acquisto, riceverai un'e-mail quando l'articolo sarà disponibile. Non tutte le richieste saranno accolte.
Invito necessario!
Successivamente verificheremo il tuo account. L'invito dipende da diversi fattori, quindi non è possibile prevedere i tempi di attesa. Se sarai invitato, riceverai un'e-mail con un link valido per 72 ore.
Spedizione
Amazon
Venditore
Amazon
Spedizione
Amazon
Venditore
Amazon
Ne hai uno da vendere?

PS5 Standard + Horizon Forbidden West

Piattaforma : PlayStation 5
4,6 su 5 stelle 322 voti


Informazioni su questo articolo

  • I prossimi inviti saranno inviati l'1 Settembre ai clienti idonei, fino a esaurimento scorte
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay Tracing - Immergiti in mondi che offrono un livello di realismo senza precedenti, con ogni raggio di luce simulato individualmente, creando effetti di ombre e riflessi ultra realistici sui giochi PS5 compatibili.
  • Include il gioco Horizon Forbidden West
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
Ricevi fino a €120 per la tua console. Lascerai il sito web di Amazon.it e verrai reindirizzato su un altro sito web. Questa offerta è promossa da Recommerce Solutions SA ed è soggetta ai termini e condizioni di Recommerce, disponibili qui. Clicca qui per continuare.

Come funziona? Clicca qui.



Amazon Pronto

Dettagli prodotto

  • Età consigliata ‏ : ‎ Sconosciuto
  • Dimensioni del collo ‏ : ‎ 47.29 x 43.29 x 17.5 cm; 6.36 Kg
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
  • ASIN ‏ : ‎ B0B1DJLH65
  • Paese di origine ‏ : ‎ Italia
  • Restrizioni di spedizione: Spedizione: Questo articolo può essere spedito solo all'interno dell'Unione Europea e in altri Paesi selezionati.
  • Recensioni dei clienti:
    4,6 su 5 stelle 322 voti

Descrizione prodotto

I membri Prime hanno accesso prioritario a PlayStation 5 fino al 30 Giugno 2022

Domande e risposte dei clienti

Visualizza la sezione Domande e risposte

Recensioni clienti

4,6 su 5 stelle
4,6 su 5
322 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

I PRIMI 50 RECENSORI
Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 agosto 2022
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Recensione Playstation 5 Bundle Horizon Forbidden West
Di Salvatore S. il 6 agosto 2022
Parto col dire che Playstation 5 ad oggi risulta essere uno degli oggetti maggiormente desiderati dagli utenti e ad oggi a distanza di due anni quasi, essa risulta essere comunque abbastanza difficile da reperire grazie alla più grave crisi di semiconduttori che stiamo vivendo ed ormai imparato anche se in parte a conviverci. La Playstation 5 è una console che definirei superba in ogni suo aspetto che la caratterizza cercando di offrire un'esperienza di gioco o d'uso a dir poco eccezionale grazie alla propria innovazione lato hardware soprattutto, essa infatti utilizza un hardware definito come ottimo ed innovativo sotto certi punti di vista e completato da un software a dir poco soddisfacente che consente di portare innovatività e funzionalità tutti allo stesso punto, caratterizzato da una velocità di calcolo e scrittura degna del miglior ssd in circolazione.
Ad ogni modo Playstation 5 si rileva essere davvero uno console "next" nulla da togliere alla concorrenza, anzi, e credo proprio che sia stata progettata bene sotto ogni punto di vista, una console da subito acclamata a gran voce sia da fan Sony ma anche da quella fetta di pubblico che vuol avere una console su cui giocare, con un risultato finale davvero eccezionale, erto se si trovassero in giro e soprattutto sarebbe molto più facile trovarne una sarebbe ideale.
Comunque sia vorrei riportare in seguito la mia totale esperienza personale d'uso con la Playstation portando in relazione i punti positivi ma anche i punti negativi che la contraddistinguono, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura.

▽ Paking & Unboxing
Partiamo immediatamente ad analizzare quello che è il lato packing e unboxing del prodotto, è infatti una Playstation 5 che arriverà accompagnata dal suo classico scatolone ove già a prima vista intravediamo quello che presenta al suo interno ovvero l'immagine principale di Playstation con uno sfondo interamente di Horizon Forbidden West ove viene raffigurata Aloy credetemi già lo scatolo se messo in cameretta farà la sua bellissima figura, capiamo bene che esso è un bundle ove è caratterizzato dalla presenza del gioco in questione, comunque sia, non appena apriremo il tutto troveremo innanzitutto cioè che comprende il lato cavetteria infatti troveremo un classico cavo di alimentazione oltre che un cavo usb mini tipo c ed un cavo HDMI da 2.1, subito a fianco troveremo la staffa utile al posizionamento verticale e/o orizzontale della console staffa ove al suo interno conterrà una vita in metallo utile per posizionarla quando essa sarà in verticale, quello che salta subito all'occhio è il controller che troveremo un mix tra innovazione, progresso tecnologico ed ergonomia, subito dopo troveremo il gioco digitale di Horizon Forbidden West interamente da riscattare, avrei preferito fosse contenuta una copia fisica ma invece dobbiamo accontentarci di una versione digitale, subito dopo troveremo il perno principale del prodotto ovvero la fantastica console designata in tutto il suo fascino e splendore, ed anche seppur veramente troppo ingombrante fidatevi che non appena la vedete ve ne innamorerete.

▽ Design & Rumorosità
Proprio per questo motivo vorrei fin da subito parlare del lato Design ed entrare da subito nel vivo della console, è una console secondo il mio modesto parere che o la ami o la odi, credo proprio che sia un gusto strettamente soggettivo ho visto alcuni utenti amare la forma ed il design altri che invece disprezzavano quest'ultimo. Caratterizzata da delle curve ed angoli morbidi che la contraddistinguono molto dal predecessore ps4 e risulta ad oggi essere una delle console più grandi mai realizzate interamente da Sony, dimensioni davvero molto ingombranti parliamo infatti di 38.8cm x 8cm x 26cm accompagnata da un peso anch'esso significativo di 4.5Kg totali e come potete ben capire cio' non rende particolarmente appetibile e di facile fattura il trasporto di essa, rendendola non troppo agevole per il trasporto ma anche non particolarmente ideale da posizionarla in mobili o spazi piccoli.
Abbiamo un design bicolore che caratterizza il tutto, caratterizzata da delle bande/placche laterali rimovibili di colore interamente bianco opaco quest'ultime possono essere cambiate e rimose per aggiungere l'ssd aggiuntivo che vedremo dopo, e da un corpo centrale caratterizzato da un colore nero lucido riguardo questo è la parte credo più soggetta a graffi ed urti quindi state sempre attenti a quando utilizzerete il tutto.
Lato inferiore della console che presenta il classico sostegno e tappo per agiare la staffa e posizionare il tutto in maniera verticale non utilizzatela mai senza codesta base anche in orizzontale in quanto il peso potrebbe urtare e danneggiare alcuni componenti.
Comunque sia sulla parte frontale della console troveremo ovviamente il vano disco accompagnato a sua volta dal classico tastino per l'accensione e spegnimento manuale, una porta usb 3.0 ed una micro usb tipo c, la parte posteriore è caratterizzata da un design con tanti fori d'uscita del calore ove troveremo due entrate usb 3.0 un cavo ethernet oltre che una porta HDMI ed infine l'entrata per l'alimentazione.
In definitiva potremmo dire certamente che il design di ps5 non passa di certo inosservato abbiamo una asimmetria del vano disco che secondo me non ci sta molto esteticamente ed una presenza del doppio led posto sulla parte frontale che riesce a dar un tocco di innovazione durante l'utilizzo comune.
Per quanto concerne la rumorosità per chi viene dal mondo playstation 4 fidatevi che è stato fatto un lavoro più che lodevole in quanto la ventola non si sente minimamente nemmeno se sotto sforzo con giochi più impegnativi. Riguardo la dissipazione del calore tutto sommato anche se utilizzata per diverse ore essa sembrerà essere al tatto come tiepida il mio consiglio pero rimane sempre quello di porre la console su una base arieggiata e ben ventilata.

▽ Hardware
Passando ad analizzare il lato Hardware come accennato pocanzi con Playstation 5 sono stati fatti dei passi da gigante in tutto e per tutto, troviamo un sistema di Chip realizzato a 7 nanometri accompagnato da una CPU AMD con un architettura Zen 2 completato da un'assetto con 8 core fisici e ben 16 logici con una frequenza di clock variabile che arriva a toccare picchi fino a 3.5GHz. Ad accompagnare il tutto abbiamo una GPU ovviamente interamente saldata sulla mobo come se fosse un portatile, una GPU con relativa architettura RDNA 2 corredata da 36 Compute Unit co frequenza variabile fino a 2.23GHz con un tetto massimo di teraflops che si aggira ed è fissato a ben 10.3 che seppur lavorando a frequenze variabili è comunque di certo un risultato più che soddisfacente.
Al suo interno troviamo 16 GB di RAM GDDR6 a 256 bit con una banda di 448 GB/s un'innovazione quindi rispetto al passato che assicura velocità e reattività allo stesso tempo.
Abbiamo un SSD interamente saldato sulla mobo con interfaccia PCI Express NVMe con capienza massima di 825GB ma utilizzabili solo 667GB i circa 160 GB sono riservati al sistema, riguardo a ciò ho da ridire tanto in quanto per un videogiocatore medio 600 GB circa risultano essere veramente pochi visto e considerati che ormai un gioco qualunque pesa relativamente tantissimi GB, è vero che la capienza dell'ssd può essere espansa, però dai non è concepibile che nel 2022 debba io acquistare un ssd costoso a parte, si è vero che offre velocità e tutto però non ci siamo minimamente purtroppo, considerati i prezzi elevati di un ssd di fascia medio-alta.
Alimentatore integrato da 350W mentre abbiamo un sistema Wi-Fi aggiornato in quanto Sony ha portato all'implementazione del Wi-Fi 6 riguardo la connessione con cavo è stato fatto un lavoro eccelso in quanto con la mia gigabit sono riuscito a sfruttare praticamente ogni singolo MB riuscendo a scaricare in maniera velocissima Horizon Forbidden West in appena 10 minuti più o meno.

▽ Prestazioni & Software
Lato prestazioni e software davvero impressionanti parto immediatamente co dire che finalmente abbiamo un'interfaccia pulita e molto lineare presentando un'innovazione per quanto concerne la dashboard principale potrebbe volerci qualche giorno per abituarsi ma una volta abitati fidatevi che non vorrete più cambiare dashboard, un menu rapido innovativo accompagnato da un nuovo centro di controllo ben strutturato, permettendo la navigazione tra vari menu, ad esempio lista amici, notifiche o download sempre in maniera veloce e reattiva, non abbiamo implementato il quick menu che potrebbe essere una mancanza più o meno significativa. Riguardo le prestazioni i game ovviamente uil tutto dipende sempre dal gioco in questione ma posso affermare nel complesso che in ormai tutti i giochi è assicurato lo standard dei 60fps con risoluzione full HD ovvero 1920x1080p ovvio che alcuni giochi posseggono lo standard dei 120 fps ma dovrete acquistare un monitor a parte per usufruirne a pieno, abbiamo una risoluzione nativa in 4k con tecnologia Ray Tracing anch'essa con standard dei 60fps. Ho provvisto vari titoli ma vorrei soffermarmi su Horizon Forbidden West che è risultato veramente un fiore all'occhiello per testare per bene questa console troviamo ben due modalità ovvero performance e qualità, la prima permette di giocare a dettagli visivi ed una risoluzione inferiore ma di certo con una stabilità migliore dato dal frame rate fisso a 60fps, mentre modalità qualità avremo maggior qualità visiva a discapito di un frame rate limitato a 30fps, personalmente prediligo sempre la modalità performance in quanto amo avere sempre stabilità e fluidità per godermi al meglio un titolo, comunque girano veramente bene tutti i giochi presenti su Playstation.

▽ Controller
Riguardo il controller ho voluto parlarne singolarmente in quanto penso che l'innovazione parta direttamente da esso, il nuovo pad infatti anche seppur minimamente in parte ricordi il Dualshock 4 esso una volta tenuto tra le mani darà quel feeling di innovazione, subito salta all'occhio il peso relativamente basso e la forma più ergonomica garantendo un'impugnatura piuttosto comoda e che non affaticherà la mano e le dita anche se utilizzato per diverse ore, esso infatti risulta avere un peso ben bilanciato, caratterizzato da una rifinitura in plastica bianca opaca con parti inferiori leggermente più ruvide e caratterizzate da delle rifiniture nere, cosa bella è che sono presenti tanti micro loghi dei tasti caratteristici playstation quali AOXO studiati per rendere in pad più ruvido e con maggior controllo.
Parte centrale caratterizzata da un touch classico con bande laterali led che si accenderanno con colore differente in base a ciò che si sta facendo.
Analogici concavi molto più comodi rispetto al passato anche se soffriranno del classico problemi di drifting, fortunatamente ancora i miei sono intatti, ma non tarderà ad arrivare il problema.
Ma adesso passiamo ai grilletti adattivi che caratterizzano il tutto, essi infatti sono un innovazione e fidatevi riescono a dare e fornire un esperienza di tutto rispetto adattandosi e riuscendo a fornire resistenza cercando di imitare le diverse sensazioni e/o circostanze in game, ad esempio potrebbe essere nel caso di Horizon nel tiro dell'arco rescindo a dare una sensazione che a spiegare potrebbe sembrare difficile, sembrerà veramente di farlo in real life, un feedback aptico assolutamente da provare.
Inoltre troviamo la gestione dell'audio 3d implementata al controller riuscendo a dare una qualità sonora di tutto rispetto.

▽ Considerazioni finali & Spedizione
Che dire Playstation 5 è la vera console next-gen una console che però riuscirà a dar i suoi migliori frutti con il solo passare del tempo ed implementando notevolmente il catalogo giochi ad oggi molto risicato e pieno purtroppo di remake. Controller rivoluzionario che offre una sensazione di gioco per niente male, una caratterizzata da una potenza hardware davvero ai massimi livelli ed un'integrità software davvero plausibile riuscendo a dare sempre ottime prestazioni anche con giochi più o meno impegnativi. Non la consiglio a chi cerca come detto pocanzi un parco titoli ampio o chi vuol avere maggior spazio di archiviazione, ad oggi essa deve secondo me ancora maturare e sono sicuro che con il tempo sarà la console perfetta.
Riguardo la disponibilità devo dire che non è possibile che a due anni e sottolineo due anni dal lancio ancora essa sia impossibile da reperire e c'è ancora gente che vuole averne una ma è impossibilitata dal numero di scorte limitatissimo e dal numero di rivenditori che aumentano il prezzo finale, quindi cara Sony fai qualcosa per quella gente che ancora non è riuscita ea prendere la console, io sono stato fortunatissimo a prenderla ma conosco persone che a distanza di anni ancora non riescono a reperirla, proprio per questo motivo scelgo di non dare pieno voto alla console purtroppo.
Per quanto concerne il lato spedizione devo dire che come al solito il servizio è stato più che ottimo, una spedizione avvenuta nei tempi previsti e senza alcun problema, la console è stata consegnata in ottime condizioni ed in modo impeccabile, come al solito mi sento di fare un complimento al servizio spedizione Amazon sempre al TOP del TOP.

Spero di esservi stato d'aiuto con la mia recensione.
Salvatore S.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
239 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORI
Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 settembre 2022
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Probabilmente la console più veloce e potente di sempre , ma si poteva fare di più
Di Gigalt il 6 settembre 2022
Faccio una piccola premessa : in questa recensione non mi concentro sui vari ritardi e sulle motivazioni , scelte commerciali da parte di Sony ed ecc, in quanto non sono un " purista " in tal senso ma mi concentro maggiormente sull'esperienza d'uso, mettendo in evidenza i pro e i contro , un pò come se fossi un vostro amico che vi sta parlando di un prodotto di cui è entusiasta, senza concentrarmi maggiormente su dettagli tecnici ( oramai il web ne è pieno ) diciamo una recensione che mi sarebbe piaciuta leggere cercando di essere quanto più comprensibile possibile.

Come scritto nel titolo della recensione la PlayStation 5 è probabilmente la console più prestante, attualmente, sul mercato , oserei dire il punto di arrivo di Sony , una evoluzione delle precedenti console, infatti molte sono le migliorie , non solo l'aspetto, ma anche a livello software, hardware ed ecc , con l'aggiunta di nuove funzionalità, " feature " che rende , al momento, indiscutibile la potenza della console.

Arrivata perfettamente imballata, all'interno della confezione oltre alla console , troviamo anche una basetta per posizionare la play in modo verticale, controller , cavo usb , cavo HDMI , cavo di alimentazione AC e il gioco in formato multimediale di Horizon. Esteticamente è a mio avviso molto futuristica , bel design , ma probabilmente un pò troppo imponente , probabilmente se fosse stata leggermente più slim sarebbe stata più accattivante , mentre quello che non ho apprezzato particolarmente è la qualità della plastica della cover/frontalino , decisamente troppo plasticoso infatti ho provveduto alla sostituzione del frontalino originale con uno compatibile , più accattivante e resistente , inoltre avrei preferito delle cosiddette " prese d'aria " aggiuntive in modo da far dissipare il calore , in quanto vi assicuro che durante l'utilizzo più o meno prolungato si surriscalda , tutto sommato , però , capisco che è una questione di gusti personali, diciamo che non è brutta ma sony poteva renderla più " aggressive" come si suol dire. Inoltre altra caratteristica che non ho apprezzato particolarmente è il peso , ebbene si raggiunge un peso di quasi 5 kg , 4,7 kg con l'esattezza, per cui non proprio leggerissima.

Per quanto riguarda la connettività il pannello posteriore comprende 2 porte USB-A, una porta di rete ethernet e una porta HDMI 2.1. e l’alimentazione. Nel pannello frontale , invece , troviamo una porta USB-A e una USB-C , inoltre riesce a garantire tranquillamente un'uscita video 4K a 120 hz e supporta anche la modalità 8K a 60Hz.

Ma la vera novità, o meglio quello che contraddistingue è al tempo stesso caratterizza la palystation 5 è la potenza , se dovessi utilizzare un solo aggettivo direi : incredibile! Infatti al suo interno troviamo un processore AMD Zen con frequenza a 4.5Ghz e una  GPU RDNA con 6Gb di memoria dedicata di tipo DDR6 e una memoria SSD da 825Gb velocissima , tuttavia però anche in questo caso non ho ben compreso questa scelta da parte di Sony , arrivare almeno a 1T secondo me sarebbe stato meglio ( considerando comunque anche il prezzo di vendita) , comunque ci si accontenta in quanto almeno sulla potenza e sulla velocità di esecuzione non si può dire nulla , quasi la perfezione oserei dire. Altra caratteristica che ho apprezzato particolarmente è la retrocompatibilità con tutti i giochi per PlayStation 4.
Tuttavia , però , con i monitor ha delle mancanze , infatti non supporta i monitor 2K , tuttavia però sembra che Sony stia già lavorando per risolvere questo problema , si spera in un aggiornamento del firmware.

Tuttavia però niente supporto ai formati Dolby Vision e Dolby Atmos, questo significa che i DVD BluRay masterizzati con questi sistemi dovranno scalare in HDR , ahimè ( un pò deluso da ciò , lo ammetto). Per quanto riguarda, invece , l'interfaccia, nonostante sono state fatte alcune modifiche rispetto ai modelli precedenti, resta comunque intuitiva e user friendly, alcuni miglioramenti e l'introduzione di nuove funzionalità hanno reso sicuramente l'esperienza gaming più avvincente e interessante , come ad esempio la divisione dell'interfaccia in due centri di controllo : da una parte i giochi e dall'altra i contenuti multimediali, brava Sony.

Graficamente i giochi sono " wau" , nel vero senso del termine , grafica ben definita , dettagliata in modo minuzioso , colori naturali, assolutamente non meccanici, figure e animazioni impeccabili tanto da far fatica a distinguere il game dai filmati che appaiono , ben sopra le aspettative, sicuramente l'esperienza gaming è alquanto accattivante, nel senso che si viene letteralmente immersi nel game , nulla da dire.

Altra novità riguarda il controller wireless , probabilmente è la vera novità, ossia dove Sony ha lavorato di più, dove si è concentrata maggiormente, non solo nell'estetica, ma anche nel potenziamento generale di un controller che era già top nelle precedenti versioni, con quest'ultimo si riesce a raggiungere un feedback aptico ( a differenza dei precedenti modelli ) inoltre è stata migliorata anche l'autonomia, infatti la batteria ha una durata di circa 12 ore di gioco continuo ( non male ) , inoltre i grilletti sono adattivi , tanto è vero che hanno un feedback diverso che cambia in base alla pressione utilizzata per schiacciarli ( impressionante) inoltre è presente anche un sensore di movimento e un altoparlante, per cui completo , bello e multifunzionale.

Per cui , ricapitolando

✅️ PRO

- Grafica impressionante
- Ottimo equilibrio tra potenza e prestazione
- Multifunzionale
- Processore potente
- Retrocompatibilità con i giochi PS4
- Silenziosa rispetto ai modelli precedenti
- Controller

❌️ CONTRO

- Peso
- Grandezza
- Cover/frontalino troppo plasticoso
- Non compatibile con Dolby vision e Dolby Atmos
- Non supporta i monitor 2K ( per il momento)

In conclusione è sicuramente la console più potente e prestante in commercio , non priva di difetti sicuramente, non esiste la perfezione, ma con questa console ci mancava poco per raggiungerla, assolutamente consogliata.

Spero di esservi stato utile. 👋
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
196 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso

Le recensioni migliori da altri paesi

Helmut Cech
5,0 su 5 stelle Beste playstation überhaupt
Recensito in Germania 🇩🇪 il 24 settembre 2022