Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 10,25
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

PSICOLOGIA e SCUOLA: Una prospettiva socioculturale (Nuova edizione) di [Ajello, Anna Maria, Ghione, Valentina, Belardi, Cristina]

PSICOLOGIA e SCUOLA: Una prospettiva socioculturale (Nuova edizione) [Print Replica] Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 10,25

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 170 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: gialli e thriller, romanzi rosa, fantascienza, horror e fantasy e altro. Ora puoi accedere ad alcuni titoli di autori come Linda Castillo, Brandon Anderson, John Connolly, James Dashner, Colleen Hoover, Tim Weaver, Philip K. Dick, Susan Elizabeth Philips, Tom Wood e molto altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Ancora oggi non vi è accordo sulla definizione della psicologia dell’educazione come disciplina, poiché vi sono prospettive teoriche che continuano a considerarla un campo di applicazione di principi e di esiti di ricerche condotte dalla psicologia tout court, mentre altre prospettive la ritengono un campo di ricerca dove al contrario originano addirittura prospettive teoriche e strategie di ricerca che sono estensibili anche in altri settori. C’è accordo invece su quali siano le tematiche di specifica pertinenza della psicologia dell’educazione che sono oltre all’apprendimento, lo sviluppo umano, l’acquisizione del linguaggio, le differenze individuali, la motivazione, la misura e la valutazione dell’efficacia degli interventi educativi. Ancora oggi non vi è accordo sulla definizione della psicologia dell’educazione come disciplina, poiché vi sono prospettive teoriche che continuano a considerarla un campo di applicazione di principi e di esiti di ricerche condotte dalla psicologia tout court, mentre altre prospettive la ritengono un campo di ricerca dove al contrario originano addirittura prospettive teoriche e strategie di ricerca che sono estensibili anche in altri settori. C’è accordo invece su quali siano le tematiche di specifica pertinenza della psicologia dell’educazione che sono oltre all’apprendimento, lo sviluppo umano, l’acquisizione del linguaggio, le differenze individuali, la motivazione, la misura e la valutazione dell’efficacia degli interventi educativi.
-----------------------------------------------
ANNA MARIA AJELLO. Professore ordinario di Psicologia dell’educazione presso l’Università di Roma “Sapienza”. Studia i problemi dell’acquisizione di conoscenza a scuola. Ha svolto ricerche sulla competenza professionale, sulla dispersione scolastica e sulle modalità di valutazione. Dal febbraio 2014 è Presidente dell’INVALSI, l’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione.
-----------------------------------------------
VALENTINA GHIONE, studiosa dell’apprendimento e psicologa dell’educazione di tradizione vygotskjiana, si occupa di ricerca e formazione nei contesti educativi. Collabora da quindici anni con l’Università “Sapienza” di Roma e con progetti formativi integrati su base territoriale.
-----------------------------------------------
CRISTINA BELARDI è dottore di ricerca presso il Dipartimento dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell’Università “Sapienza” di Roma dove svolge la sua attività. Si occupa di processi di apprendimento e di valutazione anche con riferimento alle questioni di genere.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 6919 KB
  • Editore: Valore Italiano srl (5 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01BIZB89M
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #207.397 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?