Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 7,01 (78%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Padri e figli di [Turgenev, Ivan Sergeyevich]
Annuncio applicazione Kindle

Padri e figli Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,65

Lunghezza: 235 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Erroneamente interpretato come romanzo di taglio soprattutto sociale, e fatto oggetto di violente polemiche e dure critiche, Padri e figli è l’analisi sottile del conflitto generazionale che dominò gli anni Sessanta in Russia: ai padri, aristocratici idealisti, immobili nella loro privilegiata sclerosi, si oppongono i figli, antidealisti, democratici, materialisti, nichilisti. In una scrittura tra le più limpide e perfette Turgenev registra la complessità dello scenario ideologico-sociale del suo tempo, dando vita a personaggi vivi, esempi ancor oggi suggestivi di tormentata ambiguità, di sotterranea crescita spirituale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1325 KB
  • Lunghezza stampa: 235
  • Editore: Garzanti Classici; 11 edizione (13 dicembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00AM7ZGV4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #8.087 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Al centro di questo romanzo di Turgenev, che lo pubblicò a puntate su una rivista e che suscitò non poche polemiche tra i lettori ed i critici del tempo, c'è il conflitto tra generazioni. Senza voler proporre una lettura ideologica della Russia di metà ottocento, l'autore racconta tutto della sua epoca, dai costumi alle correnti di pensiero, con le mode, l'organizzazione della vita quotidiana, i cliché del comportamento nelle diverse classi sociali. Tutto ruota intorno agli spostamenti di due giovani che tornano a trovare i rispettivi genitori, poi vanno in visita ad altri parenti, dove incontrano donne belle ed emancipate ma anche domestici, contadini, liberi pensatori, e dove hanno modo di manifestare le proprie convinzioni e di sentirsi turbati di sentimenti che pensavano illusori prima di esserne catturati. E' un libro ampio di respiro e affascinante per i quadri sociali che presenta. Non è impetuoso e non trascina con la forza, non provoca grandi batticuori, ma avvince con la prospettiva del racconto, che è così smagliante che non ci si stanca mai di leggere, osservare, far camminare il pensiero senza accorgersene.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Daniela RECENSORE TOP 500 il 28 marzo 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
C' e' una sensazione nitida, chiara, fluente, un' emozione che fuoriesce dalle pagine e sfugge ad una definizione precisa per trasformarsi in immagine e sentimento.
Esprime un amore profondo, struggente, che banalizza qualsiasi principio, regola o rigida posizione ideologica pregressa.
È' un fotogramma di due anziani genitori, stanchi, soli, deboli, affranti, inginocchiati sulla tomba del proprio figlio adorato, prematuramente scomparso, che accarezzano e ricoprono del proprio amore, sorreggendosi a fatica l' un l' altro, scambiandosi qualche parola, con gesti semplici, spolverando la pietra, aggiustando i rami degli abeti che la circondano, pregando, sostando su quella lapide fredda e silente e non riuscendo ad allontanarsi, straziati, di fronte all' indifferenza della natura circostante e del tempo.
Quel figlio è' stato un cuore ribelle, un uomo freddo, irascibile, colpevole, ha negato qualsiasi principio, non ha creduto nel passato, nei principi della tradizione e della cultura.
È' vissuto di empirismo, di puro materialismo. era un medico, sperimentava, credeva solo nella propria verità' e nel concetto di niente insito in quella dottrina.
Aveva radici in un passato che considerava lontano, si spostava di continuo, non sostava in nessun luogo per lungo tempo, giudicava tutto con occhio critico, indagatore, avulso da qualsiasi sentimentalismo o romanticismo.
Non credeva nelle relazioni umane, nei sentimenti , nell' amore, nella poesia, nell' arte, nella filosofia.
Il suo nome era Eugenij Bazarov ed è' stato un nichilista. È' questo il suo essere, pregio e condanna, è questa la figura che emerge, si prende il palcoscenico, negando tutto ed affermando la grandezza del niente.
Ulteriori informazioni ›
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Come Tolstoj, Cechov, Gogol e Dostoevskij , Turgenev appassiona e coinvolge, intriga ed emoziona. Questi scrittori russi hanno il pregio di rendere attuali storie di altre epoche e farti partecipe dei sentimenti degli uomini, vecchi e giovani, con le loro debolezze e fragilità, nel complicato sistema delle relazioni. Bellissimi i dialoghi tra i personaggi così come le descrizioni della natura circostante.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover