Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
con Kindle Unlimited
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Pandemic A.D. di [Girola, Alessandro]
Annuncio applicazione Kindle

Pandemic A.D. Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 156 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Nessuno avrebbe mai immaginato che la vittoria di American Dream, il supereroe più potente del pianeta, contro il terrorista soprannominato Legione dell’Islam, si sarebbe trasformata in una tragedia epocale. Invece è andata proprio così. Il mito incarnato, l’uomo invincibile, è stato infettato con un morbo di origine prionica che l’ha mutato in un mostro antropofago e spietato. Proprio lui, l’icona americana, ha scatenato una pandemia inarrestabile, la Gialla. Chi ne viene contagiato diventa a sua volta un cannibale insaziabile, un predatore alfa.
Supereroi compresi.
Sono bastati pochi mesi per devastare buona parte della East Coast, di cui ora rimane un incubo ammorbato e senza redenzione. Il nuovo regno di American Dream, Nightmare Estate, ha un fulcro, un’enorme necropoli che funge da capitale. È New York, un tempo simbolo di speranza e di vita.
Mentre il resto del mondo fa i conti con la pandemia, l’ex superuomo del team START progetta qualcosa di ancora più orribile, che farà capitolare del tutto l’umanità ai suoi piedi.
Solo un gruppo di disperati, supereroi di scarto, agenti segreti, ex criminali e vigilantes volenterosi, posso tentare di fermarlo, prima che American Dream porti a termine il suo piano: creare uno sconfinato esercito di infetti al suo comando.
- - -
Pandemic A.D. è il crossover tra lo scenario supereroistico "Due Minuti a Mezzanotte" e la zombie apocalypse "Survival Blog". Si tratta di due progetti di scrittura collettiva che hanno avuto grande eco nella blogosfera italiana, e che tuttora generano spin-off ed espansioni di varia natura.
Pandemic A.D. è un romanzo autoconclusivo, comprensivo di appendici per approfondire l'ambientazione e i personaggi che compaiono nel libro.

Il blog dell'autore: http://alessandrogirola.me/

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 413 KB
  • Lunghezza stampa: 156
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Plutonia Experiment; 3 edizione (19 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00KGBJ0PO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (6 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.401 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il Girola con Pandemic A.D. non crea una semplice storia di fantascienza, ma una futuristica opera mitologica. Una rivisitazione apocalittica del mito di Prometeo in cui uno Zeus antropofago non si pone limiti nel suo odio verso l'umanità. E i Super, nel bene e nel male, diventano Semidei in un assalto al nuovo Olimpo.
Le scene di azione anfetaminica si fondono con la curata analisi della psiche dei protagonisti. Il senso di angoscia e di smarrimento diviene palpabile e ben rappresentato nei dialoghi paranoici degli artefici di questa missione impossibile.
Sembra la relazione di uno psichiatra di area critica. Il mondo, all'esterno del luogo che avremo innalzato a ruolo di rifugio durante questa lettura, ci apparirà diverso. Lo sentiremo opprimente. Quasi un ulcera putrescente che preme dal di fuori. La claustofobia si diffonderà nelle nostre menti, in maniera somatica rileveremo le più piccole vibrazioni in attesa di un rombo supersonico proveniente dal cielo.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il creatore di due diversi scenari, quello zombie-apocalittico del "Survival Blog" e quello supereroistico di "2 Minuti a Mezzanotte", decide di fonderli, con la sua solita precisione "aggiusta" le timeline dei due universi per uniformarli e si diverte un sacco a fare di American Dream, il superumano più forte del mondo, il più pericoloso infetto della Terra. Il prione che trasforma gli infetti in bestie antropofaghe ha un potere diverso sui superumani: oltre a renderli affamati di sangue e carne umana, li libera da qualsiasi restrizione morale. Così American Dream diventa praticamente un dio, il Dio dei Morti, e la missione dei protagonisti è quella di togliergli risorse (AD ha preso al suo servizio un sintetizzatore chimico superumano per crearsi un esercito). Come premessa al racconto Girola anticipa le sue fonti di ispirazione e nella storia ci si può divertire a rintracciarle oltre che a riconoscere personaggi incontrati in altri racconti (non solo suoi). Una lettura ampiamente godibile, come ci si aspetta dall'autore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia è un divertente cross over tra un universo supereroistico (più simile a Rising Stars di J. Michael Straczynski che agli Avengers) e l'epidemia zombie.
Ben scritto, buon numeri di personaggi che interagiscono bene, storia interessante quanto basta, probabilmente se si fossero letti altri libri della serie 2 minuti a mezzanotte sarebbe stato anche meglio questo universo "condiviso".
Forse perchè l'ho letto dopo Il Treno di Moebius (favoloso) ma questo mi è sembrato un po' più debole rispetto agli altri che ho letto. Un po' più debole in termini relativi per gli alti standard del Girola, in termini assoluti è un ottima lettura, che prende a calci molti altre ben più famose...

La storia è completa ma lascia aperta tantissime trame e potrebbero essere semplicemente i primi 3-4 albi di una miniserie. Bene così!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover