Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 5,01 (33%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Pane e Basket di [Battisti, Andrea]
Annuncio applicazione Kindle

Pane e Basket Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 204 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Sessant'anni di storia del Basket Bancole racchiuse nelle pagine di un libro. Dalle vicende della fondazione del movimento cestistico datate 1954, passando per diversi decenni di vicende agonistiche, vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Tutte i personaggi che hanno incrociato la loro strada con quella del Basket Bancole, che in questa ampia parentesi di storia ha mantenuto fede ai dettami impartiti da Don Marino Cani, padre spirituale e primo promotore di una istituzione nata per offrire ai ragazzi un'alternativa alle insidie "della strada".

L'autore

Andrea Battisti è nato a Mantova nel 1979. Laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sul giornalismo sportivo, lavora oggi nel campo dell'Internet Marketing. Giornalista per passione, collabora con la Gazzetta di Mantova, ma sempre a supporto dell'altro grande amore: la pallacanestro. Da dieci anni è addetto stampa del Basket Bancole.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 789 KB
  • Lunghezza stampa: 204
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 6050307377
  • Editore: Andrea Battisti (9 giugno 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00KVOLJB4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #293.086 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Questa libro è indubbiamente ben scritto, porta un taglio giornalistico e a volte didascalico ma non manca di entusiasmo che è proprio dell'autore.
C'è la passione per la squadra, c'è la passione per il territorio e per una storia che coinvolge lo scrittore in prima persona come coinvolge molti cittadini mantovani.

La storia del Basket Bancole è la narrazione di generazioni che hanno trovato una ragione di speranza in una attività sportiva partita dal nulla per arrivare alle massime vette nazionali di questo sport. E' una lunga storia, iniziata negli anni '50 del secolo scorso e costellata di vicende e di personaggi, di successi, di sfide e di problemi.

Attraverso la narrazione indiretta intervallata da citazioni puntuali, lo stile risulta fluido e la lettura è nel complesso piacevole. Si, a volte è nozionistico: in questo libro c'è tutto ma proprio tutto quanto ruota intorno alla squadra, i personaggi, i dirigenti, gli sponsor, le realtà parallele.

Lo consiglio sicuramente ai cittadini del Comune di Porto Mantovano e di Bancole ed ai mantovani per estensione, ma penso che possa essere preso come spunto anche da tutti coloro che cercano un esempio da seguire, un modello di vita fatto di gioie e di sacrifici ma anche di dedizione e di speranza.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Precisione e puntualità in un dettagliato resoconto delle imprese epiche di questa piccola e longeva squadra di paese, come ce ne son tante in Italia!
Ognuno dei protagonisti è stato, nel suo piccolo, protagonista della sua grande occasione! Certo, non si tratta delle colossali narrazioni dei Campionati NBA ma il taglio professionale di questo libro, con qualche simpatica citazione di improbabili blackout nei palazzetti e intuibili cori di imprecazioni al seguito, rendono la lettura appassionante e simpatica.
Consigliato a chi si nutre di basket e sopratutto a chi, nel libro, ritroverà nomi conosciuti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un libro emozionante, che trasuda passione per uno sport che ha avuto, suo malgrado, alti e bassi sul territorio mantovano. Racconta un pezzo di storia sportiva che spero sia di forte ispirazione per le nuove generazioni.

Un libro scritto da chi per primo mangia pane e basket da sempre (..e si sente!). Unico nel suo genere, piacevole da leggere e mai banale, perchè racconta aneddoti e retroscena di uno sport sano, genuino e onesto. Molto bello e toccante anche il ricordo di chi ora non c'è più, ma ha sempre dato tutto sè stesso alla squadra.
Un libro che Mantova aspettava da tempo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria