Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 4,01 (36%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini di [Riordan, Rick]
Annuncio applicazione Kindle

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 128 recensioni clienti

Visualizza tutti i 7 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,35

Lunghezza: 361 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York. L'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale… Gli dei dell'Olimpo sono ancora vivi.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1112 KB
  • Lunghezza stampa: 361
  • Editore: MONDADORI (15 novembre 2010)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B005SZ7WNA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 128 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.150 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di SILVER RECENSORE TOP 50VOCE VINE il 23 gennaio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
È il primo libro della famosa saga fantasy di Rick Riordan, che ha riportato la passione per la mitologia greca negli adolescenti!
Il protagonista dodicenne si trova a fare i conti con tutti gli dei dell’Olimpo e i loro capricci ma, ai giorni nostri ed in piena new York.
La saga è interessante. Questo primo volume forse un po’ più lento degli altri ma permette di conoscere bene tutti i protagonisti, semplici nella loro caratterizzazione ma ben delineati. Le scene di azione non mancano e sono ben descritte e particolareggiate. La storia cattura ed il protagonista risulta davvero simpatico, divertente e “da seguire” pagina dopo pagine e, anche, nell’avventura che si apre a fine libro.
Attualmente la saga vede già 5 volumi che in stile Potteriano, vedono una vera crescita ed evoluzione del giovane Percy.
Una bella lettura da 12 anni in su, non solo per appassionati del genere fantasy.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro veramente ben scritto, assaporare ogni pagina con lo spirito dell avventura che ti invade ogni vena del corpo, adatto anche alle persone adulte, non solo per ragazzi... Consigliato
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Bellissima storia, stupendi i personaggi e tutto. Dopo aver letto Harry Potter cercavo una storia sempre sul fantasy e con Percy mi sono trovata benissimo! Ho già comprato tutta la saga!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Da tanto tempo mi chiedevo "Troverò mai un fantasy che mi farà staccare dal leggere l'intramontabile Harry Potter?". Con questo libro ho avuto la risposta.
Questo primo capitolo di Percy Jackson è l'intro alla storia del semidio Perseus Jackson, dodicenne apparentemente dislessico e turbolento nel mondo dei mezzosangue.
Scopriremo tutto il percorso del ragazzo, dallo svelare il mistero delle sue disavventure scolastiche e non, all'introduzione della Collina Mezzosangue (con tutti i suoi personaggi), alle imprese ed inoltre a rivivere i miti Greci in chiave urban-moderna direi.

Io l'ho trovato davvero facile da leggere, ti invoglia a proseguire la storia (ed infatti prevedo di leggere tutti gli altri sequel); vi è anche molto umorismo, dettato perlopiù dal racconto in prima persona di Percy stesso (umorismo e sarcasmo percepibili sin dalle prime pagine).
Ammetto, come altri han fatto prima di me, che le similitudini col maghetto della Rowling ci sono... a partire dai 3 ragazzini che partono per le imprese (la cervellona Annabeth, il satiro buono ma un po' rimbambito e poi il nostro temerario e sfacciato Percy); poi le varie "case" in cui vengono smistati, a seconda di chi sia il genitore dio; il titano maligno "morto e sepolto"... ma pur sempre in agguato e pronto a ritornare; la Malfoy al femminile. Eccetera.
Eppure... posso confermare che, finora, queste somiglianze non alterano la percezione di tutta la storia nè ogni singolo personaggio ed il suo background.

Lo consiglio a coloro che come me cercano una nuova saga fantasy, simile ad Harry Potter, che riesca a trascinare in questo (letteralmente) "mitico" mondo; sia che siate dodicenni, sia che siate universitari o pensionati insomma.

Buona lettura.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Il ladro di fulmini è il primo romanzo della serie fantasy che vede protagonista Percy Jackson, un ragazzo che a 12 anni scopre di essere il figlio di un dio, che il Monte Olimpo è a New York e gli dei ci vivono ancora oggi.
La serie è composta da 5 volumi strettamente collegati per quanto riguarda la storia del protagonista e ogni avventura che vivrà volume dopo volume lo porterà sempre più vicino al suo destino.
Sinceramente non avrei mai immaginato che dopo Harry Potter, avrei trovato un altra serie per ragazzi altrettanto intrigante (hanno senza dubbio qualche aspetto in comune ma senza infastidirmi). Nonostante sia pensata per ragazzi tra gli 11 e 15 anni, trovo che anche gli adulti l'apprezzeranno.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista di Percy (in prima persona e unico) con uno stile ironico, semplice e coinvolgente. Il protagonista risulta un personaggio davvero credibile e suscita immediata simpatia nel lettore.
Una storia originale che riesce a catturarti sin dalle prime pagine senza mai annoiarti anche grazie alla scorrevolezza e la giusta dose d'azione.
Il finale è soddisfacente e invoglia sicuramente a leggere il successivo (cosa che farò al più presto).
Ho apprezzato molto l'idea degli dei dell'Olimpo in chiave moderna ed è senza dubbio un buon espediente per (ri)leggere qualche libro sui miti classici.
Consigliato a chi cerca una lettura leggera, divertente e ha sete di avventura.
Commento 21 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LuisaB il 21 febbraio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho acquistato il libro per i miei figli di 8 e 10 anni e l'abbiamo iniziato a leggere subito dopo la saga di Harry Potter. Stavo cercando qualcosa di analogo, dato che si sono appassionati tantissimo. Ovviamente non mi aspettavo una serie di libri all'altezza di quelli della Rowling, tuttavia devo ammettere che avevo riposto delle aspettative migliori in questo romanzo. Avevo letto recensioni entusiasmanti e addirittura mi era stato detto che "è meglio di Harry Potter". Beh, secondo me ci sono un po' troppi punti in comune, il che mi fa dubitare che l'autore abbia tentato (invano) di riprodurre il successone del maghetto di Hogwarts. La narrazione e le descrizioni non si avvicinano neanche lontanamente a quelle della Rowling, anzi, l'ho trovato a tratti banale e noioso, troppo ricco di dialoghi quasi fosse più un copione cinematografico che un romanzo. A mio figlio più grande è piaciuto, tant'è vero che ha continuato a leggerlo per conto suo. Io non ce l'ho fatta. L'ho abbandonato a metà.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover