Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 9,99 (91%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Perfetto (La Trilogia di Lilac Vol. 1) di [Esse, Alessia]
Annuncio applicazione Kindle

Perfetto (La Trilogia di Lilac Vol. 1) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 46 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 297 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La Trilogia di Lilac è composta da tre libri:
1. Perfetto
2. Segreto
3. Infinito

E da due novelle:
1. L'Ultima Voce, che segue il primo libro della trilogia (disponibile Su Amazon)
2. F.R. 983, che segue il secondo libro della trilogia (disponibile, gratuitamente su segretoalessiaesse.blogspot)




In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.


Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.


Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.






L'autrice
Alessia Esse è nata nel 1983 in provincia di Salerno, dove vive e lavora.
Perfetto, il primo volume de La Trilogia di Lilac, è il suo romanzo d’esordio.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 664 KB
  • Lunghezza stampa: 297
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Alessia Esse (12 novembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00A6TK7VM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 46 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #43.819 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Perfetto è stata una piacevole scoperta. Viviamo in un mondo in cui la parità tra uomo e donna è ancora un'utopia, dove si consumano violenze di ogni tipo. Inutile negarlo la donna nel mondo di oggi è continuamente umiliata e subisce ingiustizie di ogni genere. E' una panoramica a livello mondiale. Alessia Esse è partita da questo presupposto e ci porta in un modo dove un virus ha ucciso i portatori del gene Y , gli uomini. Il mondo ha vissuto un periodo buio, gli uomini sono tutti morti, le donne superstiti hanno iniziato ad impazzire, scegliendo la morte, ma molte sono sopravvissute e vivono in una società ideale, sotto il comando di Vega G.. Ma come sono andate veramente le cose? Gli uomini si sono davvero estinti? Ma soprattutto il nuovo mondo è davvero così perfetto? A tutte queste domande risponderà Lilac, protagonista della storia e io narrante, una ragazza di diciotto anni perfettamente integrata nel nuovo mondo, ma improvvisamente travolta da una realtà che non avrebbe mai potuto immaginare.
Per gli amanti del genere è assolutamente da leggere. Una bellissima storia, scritta da una scrittrice emergente.
Pur essendo un'auto pubblicazione, la qualità è molto buona. Consigliato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono le cose più vicine alla realtà quelle che considerato il mondo in cui viviamo oggi ,dove le regole della natura vengono stravolte e piegate dagli uomini ( ops dalle donne in questo caso) , mi fanno più paura. Questo libro mi è sembrato così verosimile così possibile che mi ha scatenato paura,curiosità e molta molta emozione.....il pensiero di poter vivere nel plastisco mondo creato da Vega G, mi metteva i brividi e mi causava un senso di fortissimo disagio! Credo che il senso sia questo,il perché cioè ho dato 4 stelle! Questo libro fa tremare l'anima, sia x i motivi sopra citati che,per la descrizione così fotografica e reale di un'Italia polverizzata ,dei luoghi , dei colori ,degli odori e profumi, contrapposti nei due mondi, questo così vivo e caldo, e quello plastico ,incolore,inodore a parer mio di una perfezione agghiacciante di Vega G......
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Quattro stelle perché ha avuto il coraggio di autopubblicarsi, altrimenti sarebbero state tre. La trama è veramente originale, mi ha intrigato tantissimo fin dai primi capitoli. Però... un però c'è, altrimenti avrei messo le cinque stelline. Premetto che non mi sono pentita di averlo letto, quindi non voglio scoraggiare nessuno dal farlo, secondo me merita di essere letto ed apprezzato. Ma ho trovato che ci fossero delle parti troppo lente e descrittive, mentre altri aspetti più psicologici venivano trattati troppo frettolosamente. Probabilmente è nello stile dell'autrice, quindi una scelta consapevole, che può essere più o meno apprezzata, a seconda dei gusti personali. Personalmente, appunto, ho sentito la mancanza di un certo approfondimento psicologico. Avrei preferito un po' meno particolari sulla tecnologia e sugli usi sociali di quel futuro e un po' più "cuore". E' possibile che sia dovuto anche al fatto che è scritto in prima persona, altra cosa che non amo molto. O forse è dovuto alla mancanza di un editing professionale, non lo so. Altra cosa... è vero che è una trilogia, ma trovo che il finale così in sospeso sia un po' eccessivo. Certo, lasciare della curiosità e delle domande aperte è praticamente obbligatorio, ma penso che ce ne fossero più che a sufficienza senza aggiungere ciò che accade nell'ultimo capitolo. Non entro nei dettagli per non fare spoiler, ma chi ha letto penso capirà perfettamente cosa intendo. Il secondo libro lo avrei acquistato in ogni caso, ma l'ultimo capitolo così in sospeso mi fa sentire quasi obbligata a farlo e non è una sensazione piacevole...Ulteriori informazioni ›
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
In "Perfetto" ho ritrovato tutto ciò che mi è sempre piaciuto di questa autrice: uno stile semplice ma non banale, una sintassi accurata, una narrazione incalzante, equilibrio tra passaggi descrittivi e dialoghi e più che sufficiente caratterizzazione psicologica dei personaggi.
La componente amorosa è sempre stata protagonista nelle storie di Alessia Esse, quando la leggevo su EFP come Stupid Lamb, ma non lo è in "Perfetto" e questo mi ha stupita particolarmente e in senso positivo, in quanto sarebbe stato fin troppo "facile" puntare su qualcosa in cui è davvero ma davvero brava.
Consigliatissimo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho comprato questo libro mesi e mesi fa, incuriosita dall'idea che fosse un'autrice autopubblicata e bendisposta per le recensioni positive che leggevo qui e nei social. Sta di fatto, però, che il libro è rimasto nel mio kindle per molto tempo e il motivo è semplice: il distopico non è un genere che mi faccia impazzire, la prima persona non la preferisco e odio cordialmente l'uso del presente. Qualche giorno fa, mentre sfogliavo il kindle per decidere cosa leggere, ho ritrovato "Perfetto" e finalmente mi sono decisa, venendo totalmente assorbita dalla lettura al punto da averlo finito in pochissimi giorni, dimostrazione palese che, se c'è del talento in chi scrive, qualsiasi altra remora passa in secondo piano. L'idea è brillante, la trattazione dei personaggi è accurata e nessun dettaglio, neppure il più piccolo, è lasciato al caso; menzione speciale, poi, la merita la descrizione dell'Italia in rovina e, soprattutto, quella di Firenze. Non dirò di più per non fare spoiler, ma chi ha letto sarà a cosa mi riferisco, e chi non l'ha letto, sappia che è una delle descrizioni più belle che abbia mai letto.
Insomma, non vedo l'ora di leggere "Segreto" e già tremo all'idea di dover aspettare fine settembre per l'ultimo libro della trilogia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover