Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Pericoloso come il cioccolato di [Mangas, Eva]
Annuncio applicazione Kindle

Pericoloso come il cioccolato Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 28 giu 2017
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 233 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Sara ha quasi quarant’anni ed è in quella fase in cui si fanno i primi bilanci, in cui si cerca di capire se la vita corrisponde alle aspettative passate. Gestisce Sogni di cioccolato creando dei biscotti e dei cioccolatini speciali, in armonia con l’umore della persona che li sceglie. Ha un marito su cui può fare sempre affidamento e due bimbe golose che si divertono a cucinare con la mamma... Ma una parte di lei, una parte ribelle e audace, è rimasta nel passato. È rimasta con Davide, il suo ex. Un uomo pericoloso, complicato e sexy dagli occhi d’ambra e il piercing al sopracciglio. Il suo primo grande amore e anche colui che, a pochi giorni dal matrimonio, le ha spezzato il cuore abbandonandola con un messaggio e una rosa nera.
Sara non ha dimenticato del tutto Davide e ancora adesso le capita di lasciarsi andare ai ricordi, fantasticando una vita diversa. Forse è per questo che, quando si imbatte per caso nella sua epigrafe, si vede crollare il mondo addosso. Il suo ex è morto. Non potrà più pensare a lui in segreto giocando al gioco dei se. Non potrà più sentirlo e immaginare le sue braccia attorno a lei. La sera dopo il funerale, insonne, si ritrova a sfogliare gli album nascosti al marito, quelli che raccontano il suo amore passato. Turbata, cerca rifugio nel tepore di una tisana ma, quando sta per avvicinare le labbra al bordo della tazza, una voce la fa voltare di scatto. La tazza finisce a terra in mille pezzi: lo spettro di Davide è davanti a lei.
Da questo momento in poi il delicato equilibrio della vita di Sara subisce un profondo sconvolgimento. Il suo ex appare e scompare invadendo i suoi pensieri, i suoi sogni, pericoloso come il cioccolato che lei manipola e che spesso si ribella al suo tocco. La presenza di Davide diventa sempre più ingombrante, le sue parole inquietanti, fino a quando giungerà a rivelarle il segreto che ha causato la rottura del loro fidanzamento alle soglie del matrimonio…

Una storia romantica e misteriosa, che ti immerge nelle conturbanti volute di cioccolato, da quello più dark ed enigmatico a quello più morbido e avvolgente, da quello più piccante e speziato a quello più dolce e rassicurante…

Davide appoggiò i palmi delle mani sul frigo, imprigionandola.
«Vuoi vedermi e sentirmi. Il tuo corpo lo sa, anche se la tua mente non l’ha ancora capito.»
Dio, era troppo vicino, troppo bello, troppo vero. Lui era come il primo morso di cioccolato, amaro e dolce, un’esplosione di sapori che la portavano lontano, la riconducevano a una se stessa diversa, sfrenata e sognatrice. Davide era stato il suo primo salto nel buio, il primo orizzonte raggiunto. E il primo grande dolore. Il suo sapore era impossibile da dimenticare. Il corpo una calamita che la attraeva.
Deglutì, sforzandosi di ignorarlo. Contò fino a cento: i secondi necessari a gustare il sapore del cioccolato che si scioglie lentamente in bocca.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2360 KB
  • Lunghezza stampa: 233
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B073H36L5V
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.821 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
( dal blog Sognando tra le Righe)
I romance più “ruffiani” ci insegnano che il cioccolato può essere voluttà, seduzione, conforto; ma un cioccolato extra noir, senza zucchero, magari arricchito con granelli di sale, diventa acido, amaro, astringente, provocando sensazioni poco piacevoli.
Attraverso la storia di Sara, Davide e Fabio, Eva Mangas avvicina il lettore un po’ all’ una un po’ all’ altra di queste due " personalità" del cibo degli dei: raccontando di amore ma anche di morte, di momenti magici cristallizzati nella loro perfezione e di separazioni definitive e dolorose , di scelte difficili e di prezzi da pagare. Lo fa in modo accattivante, attraverso il tratteggio di un laboratorio di pasticceria empatico, di una proposta culinaria che associa stato d' animo e sapore, e soprattutto mediante un triangolo amoroso atipico: incentrato su Sara, madre e moglie quarantenne dalla vita serena e tranquilla, che dopo una notizia dall’ impatto devastante vede scattare in se stessa un meccanismo in grado di fare affiorare desideri e pulsioni che sembravano sopiti . Quando poi nella narrazione vengono inseriti l’ elemento paranormale e il mistero insito nel passato, la vicenda prende una piega inaspettata, drammatica e tormentatissima. Pennellate gotiche, amori quasi adolescenziali teneri e speranzosi, legami di coppia maturi da valorizzare , si accavallano, si scontrano, si nutrono delle emozioni che albergano nell’ animo di Sara: del suo tornare a quella parte di sé che ella aveva relegato in uno spazio remoto dimenticandosene, del suo faticare nel metabolizzarla e rinunciarvi nuovamente.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ritorno al mio genere madre: romanzo rosa. Ma questo non lo è, no. Cioè, mi spiego meglio: questo è un romanzo rosa con sfumature dark… ma chocolate dark.
In questo romanzo vediamo la protagonista alle prese con una trasformazione, la riscoperta della vita che credeva ormai perduta.
Ho amato il modo di scrivere di Eva e ho amato particolarmente la dolcezza infinita della sua scrittura e della sua delicatezza.
Un romanzo che consiglio a tutti per passare due ore in completa armonia e in completo rilassamento. Consigliato!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Una protagonista piena d'amore. Un sentimento sincero ed alla luce del sole per il proprio "dolce" lavoro, per la propria famiglia, per i propri amici e collaboratori, per qualche speciale cliente. Amore ancora appassionato e sensuale per il suo ex che a sua volta - per sempre ed attraverso ogni vicenda della propria esistenza - non è stato capace di attenuare i propri sentimenti.
Una storia tormentata ed appassionante, non scontata, condita dalle golose descrizioni di cioccolatini e biscotti prodotti dalla protagonista. Da leggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Un libro bello e coinvolgente. Una storia che ti tiene incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine. La storia di Sara, la sua vita viene sconvolta dal " ritorno " di Davide. Un romanzo intenso ed emozionante. Da leggere. Complimenti all'autrice. Consigliato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Un libro pieno di squisiti ingredienti,come una magnifica torta al cioccolato. Romantico, riflessivo, intenso, misterioso, e un po' piccante. Ho salito e sceso con Sara, la protagonista, sulle montagne russe delle sue emozioni, combattuta tra il passato, trasgressivo e seducente, e il presente, caldo e compassato. Ho trattenuto il respiro con lei di fronte al bellissimo fantasma del suo ex dagli occhi d'ambra e il sorriso presuntuoso. Ho pianto e riso, mi sono eccitata e arrabbiata, divorando le pagine in pochi giorni. Ora mi sa che vado a immergermi in una ciotola di gelato al cioccolato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Questo libro mi ha stupito.
È stato come ricevere una di quelle buste piene di sorprese , perché niente in questo libro va come penseresti o è come sembra...intenso, emozionante e non posso dire altro perché rischio lo spoiler ...consigliato!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Complimenti all' autrice.....non ha nulla da invidiare agli autori famosi...
Che dire del libro...fino all' ultimo ci si aspetta un finale non proprio reale perchè tutto fa immaginare una cosa diversa..invece l' Amore vero, quello fatto dalle piccole ma mai scontate cose, vince e vincerà sempre...
Continua così Eva....brava
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria