il 28 agosto 2013
recensione video su youtube: [ ... ]

Ho acquistato Personal Branding perchè un mio amico me ne aveva parlato bene, ho deciso di provare :).
Io leggo le prime pagine se trovo OK vado avanti se no finisce sotto la scrivania o sotto il letto.
Beh ad oggi l'ho letto 3 volte, in circa 2 mesi.
STREPITOSO !!!!!!
le killer application (a mio modesto parere) sono le due sezioni a fine capitolo:
1) riassumendo: fa un brave riassunto, per punti, dei concetti del capitolo appena finito
2) cosa puoi fare oggi: l'elenco delle cose da fare (ragazzi/e l'elenco, non emozioni ma l'elenco, la ricetta)

QUINDI : seguendo tutti i "riassumentdo" e "cosa puoi fare oggi" hai un percorso per iniziare a comunicare in mdoo efficace, sostenibile e profittevole te come BRAND e di conseguenza la tua azienda.

DAVVERO IMPRESSIONATE paragonato al costo
leggerlo e rileggerlo è una sorpesa perchè ogni volta mi vengono fuori idee nuove.
Direi che nel fine settimana parto con la 4 lettura (nel mentre anche la mia ragazza, fgarmacista, lo ha iniziato), il libro ormai è consumato ma le idee che mi sono venute hanno una portata pazzesca. Pensate che mercoledì prossimo 4/9 ho un incotro con il mio capo marketing per discuterne una.
FUNZIONA
#cosapuoifareoggiprova #deviaverlo
a presto.

P.S. ho fatto anche una recensione video
[ ... ]
il 21 novembre 2016
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, spedizione veloce e libro in perfetto stato. Invece, dal punto di vista del contenuto, il libro si presenta scorrevole ed anche interessante, sebbene questo "match" tra lettore e libro non risulti essere poi così intenso come prospettato. Diciamo che se dovessimo paragonarlo ad una partita di calcio, questo libro sarebbe quella delle 18 della domenica. Con più prestigio rispetto a quella delle 15, inferiore a quella delle 20.45
il 14 ottobre 2015
Avevo grandi aspettative ma ,come sottolineato da altri, credo sia un testo per neofiti che chi ha un pò di dimistichezza nel settore immagino sfoglierà velocemente, come ho fatto io, per concludere pensando che non c'era bisogno di comprare un libro per sentirsi ripetere le stesse cose che online sono ripetute più o meno dovunque
il 2 agosto 2013
Avevo già letto la prima edizione di questo libro e per due volte.
Ho acquistato la seconda edizione pur sapendo che i fue autori non potevano aver inserito molte nuove novità sulla materia.
L'ho letto con piacere apprendendo nuovi concetti e visto nuove user stories.
Secondo me è un testo che dovrebbero leggere in molti per avere una chiara panoramica di cosa vuol dire Personal Brand e su come proporsi bene sulla rete e commettere meno errori.
Da leggere.
il 7 agosto 2014
Ho acquistato il libro leggendo le ottime recensioni e ne sono rimasto deluso.
Niente che non si possa imparare leggendo qualche blog qua e là e prendendo un po' di dimestichezza con la rete.
Forse indicato per veri neofiti, ma se già avete una vostra identità online e volete migliorarla, questo non è il libro adatto.
Gli esempi riportati, inoltre, mi sembrano davvero descritti con molta superficialità.
il 23 maggio 2015
Noioso e ripetitivo. Niente di innovativo. Pensavo fosse un aiuto per capire meglio il mondo di come vendere se stesso al meglio, ma è solo una descrizione degli strumenti a nostra disposizione, che oramai tutti sanno anche senza il libro, e di esempi. Niente di concreto
il 21 maggio 2015
Questo libro è un decalogo di cosa fare per essere al passo coi nostri tempi. Se non sai farlo leggilo se sai farlo leggilo comunque, qua troverai conferma di ciò che stai facendo e spunti per farlo diversamente e in maniera più incisiva!
il 9 marzo 2016
La cosa che mi ha dato piu' fastidio è che c'è stata una ristampa di 16 pagine del primo capitolo.
Utile per chi conosce poco l'argomento
il 11 marzo 2018
Forse per chi ha già un po' di esperienza o ha letto/studiato in passato gli argomenti trattati, qualche passaggio è scontato, tuttavia è un gran manuale che fa chiarezza, attinge a teorie e studi rendendoli accessibili, fornisce un sacco di link e suggerimenti operativi, non solo per principianti. Da leggere
il 10 giugno 2013
Stavo cercando qualcosa che mi desse la conferma di quello che sto sperimentando in termini di visibilità personale e nel libro ci ho trovato molte risposte. Quindi, è come quando vai a misurarti la vista e cominci a leggere le lettere in lontananza e man mano che ti aggiungono lenti più forti leggi sempre meglio. Ecco, per esempio, il libro mi ha consentito di leggere meglio il concetto di autopromozione che intuitivamente stavo ridimensionando a favore della visibilità maggiore di competenze che sento di avere. Insomma, far vedere più le cose che so fare piuttosto che me stesso. Il libro in questo caso ha svolto un ruolo sociale e di aiuto a chi stava cercando nuove strade!
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso