il 7 agosto 2014
Ho acquistato il libro leggendo le ottime recensioni e ne sono rimasto deluso.
Niente che non si possa imparare leggendo qualche blog qua e là e prendendo un po' di dimestichezza con la rete.
Forse indicato per veri neofiti, ma se già avete una vostra identità online e volete migliorarla, questo non è il libro adatto.
Gli esempi riportati, inoltre, mi sembrano davvero descritti con molta superficialità.
il 21 novembre 2016
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, spedizione veloce e libro in perfetto stato. Invece, dal punto di vista del contenuto, il libro si presenta scorrevole ed anche interessante, sebbene questo "match" tra lettore e libro non risulti essere poi così intenso come prospettato. Diciamo che se dovessimo paragonarlo ad una partita di calcio, questo libro sarebbe quella delle 18 della domenica. Con più prestigio rispetto a quella delle 15, inferiore a quella delle 20.45
il 30 dicembre 2013
Un libro troppo concentrato sul "cosa" e poco sul "come". Sicuramente illuminante per chi è totalmente distante dalle dinamiche del web e da concetti di marketing.
Per chi invece conosce bene il web e vuole capire come sfruttarlo per fare personal branding è un po' sterile.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 settembre 2017
Per chi come me si avvicina per la pima volta al web marketing questo libro fornisce importanti spunti di riflessione sul proprio personal brand e su come cominciare a coatruirlo, i principi base, i valori da tener sempre presenti. Ottimi tutti i link nelle note per "capire" guardando direttamente la fonte!!
il 20 marzo 2017
Non dice niente di nuovo, concetti molto basilari e nessuna idea o consiglio tangibile.
Chiunque con un po' di conoscenza base del web lo avrebbe potuto scrivere. Una delusione.
Può essere un po' più utile per i lavoratori autonomi ma per i lavoratori dipendenti non serve a molto.
il 6 luglio 2015
Niente di eccezionale.. effettivamente non riporta contenuti che non si possano trovare nel web o girando per qualche blog..non è concretamente utile. Ha di positivo che sono menzionati i nomi e i libri delle persone prese ad esempio nel libro.
il 4 novembre 2013
entra nello specifico dopo una buona introduzione generale sul personal branding. Suggerisce anche interessanti spunti pratici per chi vuole intraprendere questo percorso.
il 10 giugno 2013
Stavo cercando qualcosa che mi desse la conferma di quello che sto sperimentando in termini di visibilità personale e nel libro ci ho trovato molte risposte. Quindi, è come quando vai a misurarti la vista e cominci a leggere le lettere in lontananza e man mano che ti aggiungono lenti più forti leggi sempre meglio. Ecco, per esempio, il libro mi ha consentito di leggere meglio il concetto di autopromozione che intuitivamente stavo ridimensionando a favore della visibilità maggiore di competenze che sento di avere. Insomma, far vedere più le cose che so fare piuttosto che me stesso. Il libro in questo caso ha svolto un ruolo sociale e di aiuto a chi stava cercando nuove strade!
il 9 dicembre 2013
E ricco di stimoli interessanti. La cosa più bella è che per ogni cosa detta ci sono sempre alcuni esempi pratici di cose successe realmente. Utilissimo per chi lavora in proprio.
il 22 agosto 2014
Do questa valutazione perchè me lo aspettavo più scorrevole come testo, speravo mi tornasse più utile. Anche l'impostazione grafica non è un gran che!