Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,98
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Pezzenti con il papillon di [Bises, Lorenzo]
Annuncio applicazione Kindle

Pezzenti con il papillon Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 28 nov 2012
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,98

Lunghezza: 214 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Pezzenti con il papillon è un polpettone ironico, il racconto di un comunissimo studente italiano alle prese con avventure e disavventure, dalla burocrazia universitaria all'Erasmus a base di Sangria in Spagna. Costumi e malcostumi, moda a piccole dosi e tantissime sfighe continue.
E' un libro da water, un terreno comune dove condividere esperienze simili per ridere di quello che siamo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 500 KB
  • Lunghezza stampa: 214
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00AFDW8ZM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #160.991 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

3.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Dicono che per scrivere sia necessario seguire stili, regole e canoni precisi. Che si debba conoscere ogni libro e ogni autore sin dall'inizio del mondo. Ma io credo che la vera essenza dello scrivere sia questo. Il far parlare il cuore, la vita che stringiamo e tocchiamo con le mani ogni giorno. Il non avere limiti e barriere, perchè ciò che ne uscirebbe sarebbe un artefatto e non il prodotto della passione che ci scorre nelle vene. Lorenzo sa tirar fuori dalle labbra di ognuno di noi, le parole che ci rimangono strette tra i denti o che ci rimbalzano tra le pareti della mente senza che ottengano una vita propria. Quei pensieri che caratterizzano e danno colore ai nostri giorni più di qualsiasi pensiero filosofico ma che rimangono lì, senza vedere la luce del sole. Lorenzo sa scrivere non solo perchè ha talento, ma perchè vive in ciò che scrive, mettendoci tutto se stesso. Mica pizza e fichi.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ironico, brillante e appassionante.Ecco come si presenta il primo (e spero non unico) e-book di Lorenzo Bises, studente di storia dell'arte e blogger.Una lettura piacevole e leggera, nel corso della quale ci vengono descritte le (dis)avventure di un giovane universitario che entra in contatto con molteplici mondi che spaziano dall'esperienza dell'erasmus al mondo del lavoro.Situazioni che molto spesso ci fanno sorridere e in cui riusciamo facilmente ad immedesimarci.Esperienze di vita vissuta raccontate in maniera divertente ed intelligente. Da leggere tutto d'un fiato per passare un pomeriggio in compagnia di una lettura gradevole. Lo consiglio vivamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
L'autore si chiede, in conclusione di questo che definiamo esperimento letterario, "Ho scritto davvero un libro?". Io rispondo di sì, con convinzione, forza, coraggio. Urlandolo a squarciagola come una Cecilia Bartoli qualsiasi. Rispondo di sì perché la letteratura è cambiata, si è evoluta, e questo che recensisco con gioia e allegria è l'esempio di quella letteratura moderna che vorrei leggere ogni santo giorno. Un libro all'occorrenza frivolo, nel senso che parla di argomenti quotidiani e drammi esistenziali comuni ai giovani, ma scritto con una dovizia di particolari e con un registro accuratissimo. Pezzenti con il papillon è una raccolta di attimi, tristi e felici, malinconici e spensierati, nei quali ci si immedesima con incredibile facilità. Toccanti i "Pensieri notturni", che potrebbero essere il punto di partenza per un edotto trattato sull'amore. Delicate le narrazioni del lavoro in piscina e il contatto con le anime spensierate degli infanti. Straordinaria la storia della famiglia (la vicinanza geografica con i luoghi narrati mi ha reso ancora più "complice"), e il ricordo delle ingiustizie subite dai parenti. Il fatto di apprezzare Lorenzo da ben prima che pubblicasse questo volumetto non tragga in inganno: Pezzenti con il papillon deve essere letto. Deve essere consigliato e condiviso. Perché è bello nella sua semplicità, ricco e squattrinato, è un continuo divenire di una vita imperfettamente normale. È una fatica letteraria pregevolissima. Ed è la dimostrazione incontrovertibile del grande talento, di penna e di tastiera, di questo baldo cantore delle cose moderne. Ad maiora, Lorenzo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover