Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 1,91 (19%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Piccolo Libro che Batte il Mercato Azionario di [Greenblatt, Joel]
Annuncio applicazione Kindle

Il Piccolo Libro che Batte il Mercato Azionario Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 28 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 200 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La formula che ha battuto anche la grande crisi finanziaria!
Con dati aggiornati a fine 2009

Questo libro è unico nel suo genere. L’autore, Joel Greenblatt, professore universitario e gestore di fondi comuni, ha ottenuto, per oltre vent’anni, una performance media annua del 40%.
Con questo “piccolo libro” ha deciso di spiegare come ha potuto raggiungere risultati così eccezionali e come tutti, seguendo semplici linee guida, possono battere il mercato. Per quanto possa sembrare incredibile, la semplice strada indicata da Greenblatt può portare a raddoppiare i risultati annui ottenuti in media dal mercato azionario, con performance superiori a quelle della gran parte dei gestori professionisti.

Ma c’è di più.
Al libro è abbinato un sito internet (www.finanze.net), attualmente gratuito, che presenta la selezione, aggiornata quotidianamente, dei migliori titoli azionari area euro e USA, secondo la strategia illustrata da Greenblat.

La combinazione libro+sito web rappresenta un vero e proprio strumento operativo per il risparmiatore e l'investitore, che consente di operare da soli, correndo pochi rischi e senza fare previsioni azzardate.
Basterà seguire, passo dopo passo le indicazioni di Greenblatt, basate sul buon senso e su due semplici concetti.

Ne Il piccolo libro che batte il mercato, Greenblatt dimostra che investire con successo può diventare semplice per investitori di tutte le età. Tra aneddoti divertenti e vere perle di saggezza, il libro esamina i principi basilari dell’investimento sul mercato azionario e rivela poi una semplice strategia che consente di acquistare titoli di buone aziende a prezzi d’occasione.
La validità della strategia è stata verificata per un lungo periodo di tempo su migliaia di titoli azionari, con eccellenti risultati ogniqualvolta gli investitori sono stati disposti a “esserle fedeli”.

Greenblatt guida il lettore verso un cammino di successo e spiega perché il suo approccio continua a funzionare, anche dopo essere diventato di pubblico dominio.

Seguendo le semplici regole esposte con chiarezza da Greenblatt, si possono ottenere risultati molto positivi, con un basso rischio nell’investimento a lungo termine. Utilizzando questo libro come guida, imparerete a muovervi sul mercato azionario. E la cosa non richiederà nemmeno molto tempo: basterà dedicargli qualche minuto ogni due o tre mesi.

Greenblatt non ha voluto scrivere un libro per “addetti ai lavori”, ma per tutti, anche coloro che non hanno nozioni di economia e finanza. Per questo ha usato un linguaggio semplice, con concetti di matematica elementare e una buona dose di umorismo.
Man mano che si legge il libro, si scopre anche come funziona il mercato azionario, perché la maggior parte degli investitori privati e dei professionisti non ha successo e, infine, perché la formula continuerà a funzionare anche nell’eventualità che tutti la utilizzassero.

UNA GUIDA SEMPLICE, MA AD ALTO VALORE AGGIUNTO. ADATTA A TUTTI!

L'AUTORE
Joel Greenblatt è socio fondatore e partner di Gotham Capital, una società di gestione di fondi comuni d’investimento, che ha ottenuto una performance media annua del 40% dal 1985, data della sua fondazione. Insegna finanza alla Columbia Business School, è stato presidente del consiglio di amministrazione di un’azienda entrata nell’elenco Fortune 500, è co-fondatore di ValueInvestorsClub.com e autore del libro You Can Be a Stock Market Genius. Greenblatt si è laureato presso la Wharton School ove ha conseguito anche un master in business administration.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 624 KB
  • Lunghezza stampa: 200
  • Editore: CHW Edizioni; 2 edizione (18 settembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009D7XNXC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (28 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #7.138 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Per farla breve,di tutti i libri letti sull'analisi fondamentale,questo è il piu interessante e pratico,per il piccolo investitore, i metodi basati infatti sulle valutazioni assolute (DCF o EVA e varie) sono di difficle applicazione per un piccolo investitore. Qui si propone un metodo quantitativo tutto sommato semplice,che in realtà a mio avviso poi non va preso alla lettera. L'analisi fondamentale,sopratutto nel contesto della borsa italiana,può non essere da sola sufficiente a garantire un ritorno dei propri investimenti,per il carattere spesso estremamente speculativo che interessa la nostra borsa,per cui va poi corredata da un minimo di analisi tecnica: insomma,prendere un buon titolo a buon mercato,è una buona idea, ma prenderlo nel corso di un trend discendente,significa rischiare di farsi molto male.....insomma questo libro fornisce delle regole che consentono di identificare buoni titoli a prezzi ragionevoli,poi però bisogna scremare un po con l'analisi tecnica....
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non fatevi fuorviare dal titolo: Joel Greenblatt scrive ottimi libri, anche se ha la bizzarra tendenza a scegliere titoli imbarazzanti per le sue opere. Se vi state chiedendo se l'autore sia affidabile, sappiate che difficilmente potrebbe avere un curriculum vitae più rassicurante. Stiamo parlando di un signore che oltre ad essere un rinomato professore alla Columbia University è anche uno dei gestori di fondi d'investimento di maggiore successo al mondo. In poche parole, si tratta di una vera leggenda della finanza. In questo libriccino Greenblatt vi prende per mano e vi spiega i principi del cosiddetto "value investing", ossia di quella filosofia di investimento che si propone di scegliere le azioni su cui investire in base al valore intrinseco dell'azienda che rappresentano. E ci mostra con disarmante semplicità e grandissima simpatia, perché comprare azioni di buone aziende a prezzi stracciati è l'opzione migliore per l'investitore e perché nel tempo è questa è una strategia che funziona sempre molto bene. E spiega perché nonostante la sua ovvietà ed efficacia i grandi investitori fanno fatica a seguire questa strategia lasciando il campo libero ai piccoli investitori (cosa ancora più vera da noi in Europa di quanto non lo sia in America). Alla fine del libro il professore propone un sistema meccanico per investire secondo questi principi, sistema che chiama "Formula Magica", e offre pure un sito gratuito per la selezione di azioni (solo americane) secondo questo sistema.. Quest'ultimo è forse il punto più debole del libro, sul quale vi consiglio di non fossilizzarvi troppo: il punto fondamentale è comprare azioni di buone aziende a prezzi stracciati.Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Libro interessante e di facile comprensione che è diretto verso gli investitori medi che non svolgono attività di trading come lavoro, ma che vogliono avere rendimenti finanziari discreti nel corso degli anni.
Sicuramente il pregio del libro è di essere molto semplice e di spiegare in maniera pratica le formule da applicare velocemente nelle valutazioni delle aziende su cui investire, ma risulta anche ripetitivo ed a tratti banale. Rappresenta un buon punto di partenza per approfondire successivamente il tema dell'analisi fondamentale negli investimenti azionari.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto diversi libri sul value investing alcuni dei quali molto tecnici e di difficile comprensione. Questo libro spiega in modo semplice,intuitivo ed efficace i concetti alla base della filosofia del value investing dando uno strumento efficace in mano all'investitore medio che gli permetta di orientarsi senza rischi nel complesso mondo dei mercati azionari.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Davide il 26 settembre 2014
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
di per sè dà una idea semplicista ma si pensa utile per discernere le azioni sulle quali investire (non l'ho ancora provata la tecina).

Quindi potrei anche consigliarlo, e avrei dato anche 3 o 4 stelle; ma nel contempo ho deciso di dare un voto cosi basso perché assolutamente gli indicatori mostrati non sono esemplificati nemmeno da un esempio.

Il tutto per rimandare ad un sito collegato che si fa pagare per avere una lista di azioni consigliate che dovrebbe rispondere alla forma vincente espressa nel libro.

Insomma il libro l'ho comprato e non trovo giusto che mi debbano spillare soldi anche in un altro modo.

Comunque giusto perchè lo sappiate queste sono le due regolette principali:
1) Rapporto utili / prezzo = ebit/ capitale proprio + indebitamento finanziar netto (enter value)
2) Ritorno sull investimento del capitale: il famoso roic
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Non conoscevo l'autore ma attratto dal titolo (lo ammetto!!!) l'ho acquistato e letto durante le vacanze.
La lettura è piacevole e scorrevole con un pizzico di ironia che smorza la serietà dell'argomento.
Amo definire la strategia dell'autore un soft value investing anche se nella realtà, purtroppo, la formuletta rivelata non lascia tanto margine di applicazione se non servendosi di appositi siti a pagamento o ad una ricerca che potrebbe rivelarsi estenuante e non profittevole.
Perchè manca la quinta stella? Perchè bisognerebbe attuare e mettere in pratica la strategia per poter giudicare ottimo un prodotto che tutto sommato vale il prezzo che Amazon propone.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover