Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,70

Risparmia EUR 7,00 (60%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Pillole di Blogging: Guida pratica per blogger che vogliono trasformare una passione in qualcosa di più di [Ceriegi, Silvia]
Annuncio applicazione Kindle

Pillole di Blogging: Guida pratica per blogger che vogliono trasformare una passione in qualcosa di più Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 31 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,70

Lunghezza: 81 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

“Pillole di Blogging” si rivolge:


  • a chi è in procinto di aprire un blog,

  • a chi ha un blog a cui vorrebbe dedicare più tempo e più energie,

  • a chi ha un blog che cura con passione e che spesso si domanda “perché altri blogger hanno successo e non io”,

  • a chi, semplicemente, vuole fare il grande passo da blogger amatoriale a blogger professionale.


  • È anche un libro per chi il mondo dei blogger e del blogging lo vede dall'esterno, ma vuole capirne di più.



    Scritto in un linguaggio semplice e efficace, "Pillole di Blogging" tratta con semplicità e chiarezza anche gli aspetti tecnici che sono fondamentali per risolvere le problematiche che i blogger devono affrontare tutti i giorni:



  • i migliori metodi di SEM e SEO, per ottimizzare in breve tempo la visibilità di un blog e ricevere una valanga di visite da Google,

  • come ottenere il massimo traffico sul sito succhiandolo dai social network,

  • il personal branding, ovvero come diventare dei divi del blogging essendo semplicemente se stessi,

  • come crearsi rendite passive con le affiliazioni di prodotti di ogni tipo venduti dal blog,

  • come scegliere massimizzare rendimento dato dai banner scegliendo, sulla base della propria audience, tra CPC, CPM o forfait

  • come guadagnare online creando infoprodotti interessanti e innovativi;

  • come guadagnare dal sito grazie a collaborazioni e partecipazione ad eventi di vario tipo,


  • Il tutto con l’aggiunta di piccole accortezze ed astuzie, che soltanto un blogger di esperienza può dare, e che sono necessarie per non sprecare tempo o perdersi nei meandri della rete e dei social network.



    Dario Vignali, uno dei blogger italiani più importanti sul web marketing, dariovignali.net


    “Consiglio Pillole di Blogging a tutti coloro che si stanno avvicinando al mercato del web. Oggi giorno, avere un blog significa avere una piattaforma attraverso la quale diffondere il proprio messaggio e costruire una community di persone interessate (e interessanti) attorno ad esso. Se desideri fare sul serio, “Pillole di blogging” è per te.”



    Giacomo Freddi, l'astro nascente dell'internet marketing italiano, internetbusinesscafe.it


    “Ormai saranno almeno 400, o forse più… i blog che ho visto aprire e chiudere dopo neanche 3 mesi (esatto, meno di 90 giorni!). Si tratta di coloro che mancano completamente quelle che sono le BASI FONDAMENTALI per fare web marketing e business online: senza queste competenze non vai da nessuna parte, assicurato. Ma Silvia lo ha fatto per te: ha creato una guida pratica con tutte le nozioni di cui hai bisogno per creare il tuo blog senza il rischio di fallire, come accade alla maggior parte degli individui là fuori. Se non lo hai ancora fatto, SCARICA SUBITO Pillole di Blogging!”



    Patrizia Soffiati, nota esperta di scrittura sul web e copywriting, corsostorytelling.it


    “Silvia è una blogger esperta, preparata e conosce bene il suo settore di competenza: dal libro emerge tutta la sua generosità nell'offrire consigli e un metodo di lavoro ben strutturato e concreto per chiunque voglia intraprendere questa professione. I suoi consigli sono tutti di buon senso e credimi, basati sull'esperienza diretta.
    Fossi in te me lo comprerei subito!”

    L'autore

    Silvia Ceriegi si definisce una sperimentatrice instancabile, sempre pronta a nuove sfide. Blogger di successo, è la fondatrice e curatrice del portale Trippando, uno dei travel blog italiani più influenti, e di Mammaciporti, un blog di nicchia dedicato specificamente ai viaggi con i bambini. Conosce a fondo e frequenta da anni il mondo dei blogger: ha organizzato diversi blogtour nazionali ed internazionali ricevendo un grande riscontro di pubblico. Silvia è inoltre l'autrice del corso per blogger "Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato" grazie al quale insegna ad altre persone come realizzare i propri sogni sfruttando le potenzialità del web. La sfida più difficile che ha superato col sorriso? Realizzare una app: “Mammaciporti a Stoccolma”, un guida interattiva digitale per visitare la capitale svedese con i bambini. La base operativa degli esperimenti di Silvia l'alchimista, laureata per l'appunto proprio in chimica industriale, è nella provincia pisana, dove vive felicemente in attesa del prossimo e imminente viaggio.

    Dettagli prodotto

    • Formato: Formato Kindle
    • Dimensioni file: 711 KB
    • Lunghezza stampa: 81
    • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
    • Lingua: Italiano
    • ASIN: B0164J81BU
    • Word Wise: Non abilitato
    • Screen Reader: Supportato
    • Miglioramenti tipografici: Abilitato
    • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 31 recensioni clienti
    • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #8.531 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
    • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


    Recensioni clienti

    Principali recensioni dei clienti

    Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
    Mi spiace dover scrivere una recensione così negativa, ma penso sia corretto nei confronti di chi dovesse decidere di comprare questo libro.
    Non è tanto il prezzo (14 euro) a dare fastidio, quanto il fatto che le pagine effettive del libro sono circa una quarantina (la descrizione Amazon ne indicava molte di più) e che lo stesso esprime concetti assolutamente banali per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del blogging, parlando di tutto ma in realtà di niente (in pratica il libro è suddiviso in paragrafi di poche righe che possono servire solo ad introdurre ai singoli argomenti, ma che non possono avere l'obiettivo di rendere consapevole un futuro blogger su quali sono gli step e gli strumenti per diventarlo).
    Oltre al rapporto qualità prezzo pessimo, l'autoreferenzialità dell'autore è disarmante. Lo stesso autore nel libro (sopratutto all'inizio, ma anche alla fine) si propone come consulente dei suoi lettori, dando più volte i suoi recapiti per future necessità, cosa che a me ha dato molto fastidio e che non ho mai trovato in altri manuali (e ne ho letti tanti).
    Onestamente, mi dispiace per le parole dure che ho usato e sono sicuro che l'autrice sarà una bravissima persona, ma questo per me non è scrivere per il lettore (la base per chi scrive un qualsiasi contenuto) e visto che è giusto portare rispetto ai lettori ho ritenuto giusto pubblicare questa recensione.
    Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso
    Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
    Ho un blog personale sul vino in costruzione, non sono completamente a digiuno di conoscenze informatiche:il libro piu adatto per chi inizia da zero, ma qualche spunto risulta utile soprattutto per principianti.
    Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso
    Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
    Conoscevo l’autrice, avendone già acquistato un breve manuale “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” che mi aveva colpito per la sua pragmaticità. Così ho acquistato il libro che non ho messo più giù fino a fine lettura.
    Ritmo incalzante, e consigli a raffica. Anzi no, la parola "consigli", e forse anche la parola "pillole", fanno pensare a qualche perla di saggezza molto diluita tra le righe. Invece trovo che questo sia un Piano Strategico al completo, con consigli e segnalazioni preziose per chi come me ha aperto un blog come fosse un diario personale per immortalare ricordi e ci ha pian piano preso gusto e si chiede “e adesso che farne di questa mia creatura?”
    Silvia Ceriegi comincia con la distinzione tra i vari tipi di blogger (se non sai chi sei non puoi andare avanti), attraversa tutti i passaggi per potersi proporre come (semi)professionista fino ad arrivare all’agognata monetizzazione.
    Ho letto diversi testi sul blogging ma questo libro mi pare il più schietto e generoso. Raccomandatissimo!
    Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso
    Formato: Copertina flessibile
    Se vuoi iniziare un blog (o dare una svolta al tuo attuale) questa è una lettura che non devi perderti.
    Perché Silvia è riuscita a condensare in un ebook molto snello tutti gli aspetti fondamentali che devi conoscere PRIMA di metterti in moto.

    Evitare gli errori conta, specie in partenza, molto più che fare le cose giuste.

    Questo libro ti spiega esattamente su cosa devi concentrarti, quali dettagli lasciare perdere e, soprattutto, ti insegna ad avere una STRATEGIA di blogging. Senza di quella rischi (come succede a tanti) di trattare il blog come un banale diario, investendo tante ore ma senza portare a casa nessun risultato.

    Ciliegina sulla torta: tanti link a siti autorevoli in Italia e a strumenti fondamentali e low budget per trovare rapidamente tutte le risorse necessarie.
    Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso
    Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
    Io lo definisco un manuale, ma attenzione non è pesante e neanche noioso; anzi è la guida ideale per chi come me è alle prime armi con il proprio blog e affidandosi al web ha trovato solo una gran confusione.
    Il libro ha un linguaggio semplice, chiaro ma soprattutto efficace.
    I concetti ti restano in mente e puoi subito metterli in atto.
    Meno male che è arrivata Silvia che con la sua esperienza può consigliare e aiutare chi vuole apprendere consigli e informazioni sul mondo del blogging.
    Acquistate Pillole di Blogging non ve ne pentirete!
    Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso
    Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
    Un libro che si legge tutto d'un fiato e va dritto al punto. L'autrice con maestria e uno stile narrativo piacevole guida il lettore alla scoperta del mondo del blogging. In un mondo sempre più digitale dove i contenuti sono visibili in maniera esponenziale, il blog é uno strumento ad alto potenziale. Solo chi ha gli strumenti e le competenze giuste può far crescere il proprio blog. Questo é quello che si prefigge Pillole di Blogging, fornire basi e strumenti utili per costruire un blog di successo.
    Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso
    Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
    Seguivo già l'autrice sul blog e su facebook ed ero curiosa di leggere questa breve guida sul mondo dei blog. Il libro fornisce utili consigli su come muoversi per far diventare il proprio blog semiprofessionale, come ha fatto l'autrice col suo che direi ora stia diventando "professionale". Ho trovato molto utili i link a siti di persone esperte nel settore che a loro volta possono dare dritte su come impostare un blog, come trovare lettori e monetizzare.
    Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
    Grazie del feedback.
    Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
    Segnala un abuso

    Le più recenti tra le recensioni dei clienti

    click to open popover