Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

ANICE VERDE 250 SEMI Pimpinella Anisum semina giardino pianta erba aromatica


Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Tutti i semi hanno una durata minima di due stagioni: se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. Tutti i nostri semi sono conservati sottovuoto, al buio e a temperatura controllata; la cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.
  • L'anice è un'erba aromatica, annuale, originaria dell'area mediterranea, da lungo tempo la coltivazione dell'anice si è estesa a tutta l'Europa
  • I semi hanno il tipico sapore dell'anice, con un leggero retrogusto di liquirizia, e in cucina vengono aggiunti a pane, torte e dolci, o usati per tisane. Il gusto dei semi e' dolce e piccante, dall'odore aromatico e gradevole.
  • L'anice in Italia viene utilizzato prevalentemente come spezia per aromatizzare dolci e liquori, soprattutto nel periodo natalizio. Trova posto infatti nel mix di spezie per i dolci invernali ed il vin brûlé, assieme a chiodi di garofano e cannella.
  • L'Anetolo, il principio attivo presente nella pianta dell'anice, è usato per produrre liquori, medicinali ed aromi in genere usati in farmacia ed in pasticceria. Fra i liquori si ricorda l'anisetta, l'ouzo greco e la sambuca. Plinio il Vecchio riteneva che l'Anice avesse il potere di conciliare il sonno e di salvaguardare la giovinezza del viso!

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

È una pianta originaria dell'Egitto, Grecia, Creta Asia Minore e fu coltivata dagli antichi Egizi. Era molto utilizzata dai Greci per le sue proprietà benefiche e curative. Anche Plinio, in epoca romana, la coltivava e consigliava come pianta curativa per trattare mal di testa e il mal di gola. Carlo Magno la fece coltivare negli orti con la famosa ordinanza chiamata Capitulare e villis. Studi farmacologici hanno dimostrato la sua attività antibatterica e antimicotica. Il primo a descrivere e a classificare la specie fu Carl von Linné (Linneo), l padre della moderna classificazione biologica e scientifica degli organismi viventi, così come la conosciamo oggi.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria