Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,65
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Pittore degli Angeli di [Cavaliere, Cristina M.]
Annuncio applicazione Kindle

Il Pittore degli Angeli Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,65

Lunghezza: 251 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L’azione inizia nella tarda primavera del 1560, sul finire di un secolo devastato da guerre e grandi cambiamenti storici e religiosi. In quel tramonto, il pittore veneziano Tiziano Vecellio è colto nel suo studio, davanti all’abbozzo di una tela, “intento a osservare, con gli occhi del viso e della mente, in piedi e con le braccia incrociate sul petto, ciò che aveva steso a gran colpi di pennello, come se avesse un nemico capitale dinnanzi”. L’autoritario, disincantato Maestro, ormai settantenne, attende la visita del pittore degli angeli, un misterioso artista appena giunto a Venezia, che ha già molto fatto parlare di sé per la maestria dei suoi lavori. In lui Tiziano percepisce un pericolo per la sua fama e la sua ricchezza, così faticosamente conquistate al servizio di principi e papi. Il suo infallibile intuito ha colto nel segno: l’arrivo del giovane, difatti, stravolgerà la vita artistica ed affettiva del pittore e dell’uomo Tiziano e ne ribalterà le acquisite certezze. In un crescendo drammatico a colpi d’arte suprema, accanita rivalità, senso del trascendente, il duello si sposterà da Venezia a Bergamo, e poi ancora a Venezia, fino all’inatteso, doppio finale che concluderà la partita.

L'autore

Cristina Maria Cavaliere (Milano, 1963), pseudonimo di Cristina Rossi, vive in provincia di Milano. Da molti anni lavora nel campo dell’editoria scolastica come redattrice e ricercatrice iconografica. Nel 1990, in seguito alla vincita di un concorso della Firenze Libri, pubblica il romanzo breve "Una Storia Fiorentina". Nel settembre 1996, dopo la vincita di un concorso promosso dal Comune di La Spezia, pubblica l’atto unico per il teatro dal titolo "Il Canarino", inserito in un’antologia di racconti. Nel 1997, Firenze Libri stampa il suo secondo romanzo, "La Stanza Sepolta". Nel 2007 termina il romanzo in due volumi "Gli Immortali". Nel 2009, l’autrice pubblica in proprio la prima edizione del romanzo "Il Pittore degli Angeli" Ha pubblicato anche due raccolte di poesie illustrate, "L’Uccello, la Tigre e la Ricamatrice" (2010), e "Frammenti del Cielo e della Terra" (2011). Sta lavorando a una serie di romanzi appartenente al ciclo La Colomba e i Leoni, ambientati nel periodo storico della Prima Crociata: i primi due volumi, "La Terra del Tramonto" (2014) e "Le Strade dei Pellegrini" (2016) sono stati pubblicati da Silele edizioni e sono disponibili su Amazon. Sta anche scrivendo un romanzo sulla Rivoluzione Francese. Maggiori informazioni sono reperibili sul suo blog Il Manoscritto del Cavaliere: www.ilmanoscrittodelcavaliere.blogspot.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 748 KB
  • Lunghezza stampa: 251
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07222CHFJ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.433 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
Al di là della perfetta ricostruzione storica e dell'accuratezza dei dettagli, credo che tra i pregi di questo romanzo ci sia sopratutto il lato psicologico, l'aver saputo tratteggiare in modo limpido e profondo i due protagonisti, alternando i due distinti punti di vista e scavando a fondo tanto nell'animo tormentato del persecutore quanto del perseguitato, scandagliando angoli nascosti in un modo che lascia a volte davvero senza fiato. Da una parte, l'anziano Tiziano è tratteggiato come un vero concentrato di peccati capitali: superbo, lussurioso, avido, invidioso, iracondo, goloso e accidioso. Eppure, anche così umano nelle sue reazioni e nei suoi sentimenti da non risultare mai antipatico. Dall'altra parte, Lorenzo è una figura più sfuggente, quasi ambigua, ma allo stesso tempo delicata, sensibile e mistica, in sintonia con le sue opere ammantate di spiritualità e "vive" come se possedessero davvero un'anima. Il giovane pittore è anche segnato da un ombroso passato, un mistero che corre lungo tutto il libro e che sarà sciolto solo verso la fine.
Una storia che coinvolge dall'inizio alla fine e lascia qualcosa nel cuore come poche riescono a fare.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Un romanzo, ambientato nel Cinquecento, che pone in primo piano la vita di due pittori, il famoso Tiziano Vecellio e Lorenzo, giovane, ma talentuoso artista, conosciuto come il pittore degli angeli. L'autrice analizza e approfondisce con uno stile raffinatissimo il complesso rapporto tra i due personaggi, accompagnando il lettore in un incantevole viaggio attraverso la fedele ricostruzione della Venezia dell'epoca. Assolutamente consigliato a tutti gli appassionati della narrativa romantica!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Lo stile di questo romanzo spiazza, e così è per la trama e i personaggi; ma una volta superato il primo momento di stupore ho potuto apprezzare fino in fondo le capacità dell'autrice. Questa storia mi ha davvero lasciato qualcosa, perciò è una lettura che mi sento di consigliare.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover