Il bundle Sony definitivo! Solo eccellenze, ed esclusivamente per PS4.
Il sistema è ineccepibile, console + 1 controller + cuffietta/microfono mono + cavetto carica controller + cavo di alimentazione + cavo hdmi + 3 giochi.
Performante, elegante e veloce la console - di seconda generazione, in questo bundle viene offerto il top disponibile per PS4 - entry level. Al prezzo di 449 euro, è stato impossibile questa volta tirarsi indietro.
The last of us, il gioco più bello della passata generazione, completo di espansioni e grafica pompata, alla fine della fiera è, come da titolo, un remaster. Sicuramente obbligatorio per chi ha mancato l'edizione passata, a mio avviso poco giustifica un riacquisto su nuova generazione, per quanto, ripeto, il titolo sia da Oscar, da Nobel, da Leone d'oro! Sicuramente sbalorditivo per la storia e il gameplay, sfruttava al massimo la vecchia PS3, per la nuova console è una passeggiata...
The order 1886, invece, altra storia. Presente quando dicevi "và che roba la grafica! pazzesco!" e invece erano solo cut scene, mentre la grafica di gioco era ben altra cosa? Ecco, qua non ci sono differenze, dall'inizio alla fine non farete altro che dire "và che roba!" Purtroppo non farete a tempo a finire una frase più complessa che l'avrete già terminato... un esercizio di stile, ecco come lo definirei. Dare un'accelerata al motore grafico del nuovo sistema non è sufficiente per elevarlo dalla mediocrità, sebbene sia, tutto sommato, uno shooting in terza persona che osa e rapisce. Non riesco a non pensare a Dishonored, sia per l'ambientazione steampunk che per dinamica di gioco, anche se il titolo Ready At Dawn avrebbe molto da imparare ancora. The order ti piazza su definiti e ben precisi corridoi in cui muovere il personaggio, e, per quanto siano meravigliosi, sono solo corridoi: dimenticatevi libertà di movimento e d'azione, ma godetevi il panorama. Il ritmo incostante e le lunghe sequenze che ci vedono solo spettatori (magari premendo qualche tasto ogni tanto - QTE come se piovesse e AI almeno dei lycan non proprio sopra le righe) non minano una storia godibilissima, anche se meritevole di approfondimento. Fosse solo un film, sarebbe un bel film lungo e appassionante. Invece è un bel gioco corto ma intrigante. Val la pena provarlo, preferibilmente non a prezzo pieno - in un bundle così è perfetto.
Edit. Spolpato Bloodborne. Una vera perla. Nuovo fratello della saga Dark Souls, si distacca dagli altri per un'accessibilità maggiore, almeno a livello di combat system e semplificazione degli elementi gdr. No, la difficoltà rimane alta invece... Pazienza, ecco l'arma giusta. Azione molto veloce, spettacolare e cruenta, level design evocativo e onirico (per non dire folle), trama come sempre oscura e misteriosa, letteralmente ricolmo di segreti da scoprire: una sorpresa continua che porta ad un grande appagamento alla fine di una boss fight o di un passaggio particolarmente ostico. Non lasciatevi scoraggiare nelle prime fasi, imparate, avanzate lentamente, finché non vi si apre il vero mondo di gioco. Lovecraft avrebbe trovato la realizzazione su disco dei suoi racconti!
Ribadisco: un bundle così merita l'eccellenza.
