il 4 aprile 2018
Ho acquistato questo prodotto per regalarlo alla mia ragazza.
Ero indeciso se comprare direttamente la Polaroid che scatta le foto o il prodotto in questione.
Dopo un po' di pensamenti, ho escluso la fotocamera in quanto le foto sarebbero state di qualità più basse! Mai scelta fu più azzeccata!
Con questo prodotto potrete stampare nell'immediato le foto che si scattano con il proprio smartphone.
È stato utilizzato con un iPhone ma è pienamente compatibile con qualsiasi sistema operativo.
È necessario scaricare l'applicazione apposita sul cellulare, per utilizzarlo. Funziona tramite bluetooth e dopo una prima operazione di abbinamento tra i dispositivi, la procedura di stampa è veramente veloce (stimata tra circa 30secondi e il minuto).
Molto apprezzata la funzione di "foto multiple" per creare una sorta di mosaico, con più foto da attaccare/avvicinare tra di loro.
Nella confezione si trovano già 10 pellicole ma ho preferito acquistare assieme al dispositivo, anche una confezione extra per scorta.
La durata della batteria è notevole (non si può sapere la % di batteria residua però, purtroppo), e si può caricare sia tramite USB sia tramite corrente (sarebbe consigliata la prima opzione, però):
Il rapporto qualità prezzo è fantastico, consiglio ad occhi chiusi l'acquisto di tale prodotto! Soddisfatissimo!!
Spero che la mia recensione possa essere d'aiuto a chi è indeciso sull'acquisto del prodotto!
Federico
il 16 novembre 2017
Stampante portatile per avere con sè il fascino della Polaroid.
Passato il frustrante abbinamento iniziale via Bluetooth la stampante inizia a ragionare e stampa: 10 fogli alla volta su carta autoadesiva specifica Polaroid.

I prezzi sono da amatore ma su Amazon è possibile acquistare pacchi di carta a prezzi quasi umani.
La stampa, se può consolarvi, non è quella rappresentata nella foto prodotto. Le stampe in bianco e nero vengono virate ad un grigio violaceo, meglio su disegni colorati (es. Nemo) e foto a colori. Bisogna accettare una visione creativa della stampante posseduta. Ma a questo prezzo va bene così.

Non ha bisogno di inchiostri, la carta nasce pre-inchiostrata dalla casa: il calore emulsiona e riempie l'immagine.

Gadget divertente per qualche minuto: stampate 10 foto da attaccare su diari e marmitte abusive per me l'interesse finisce lì.
Le foto le faccio stampare via internet a studi professionali e su carta fotografica decente, zio ladro.

Ma rimane un'ottima idea regalo.
il 5 agosto 2017
Ho comprato questa Polaroid per poter stampare foto ricordo dopo essere stato in viaggio all'estero e per i prossimi viaggi, e direi che ho scelto il prodotto giusto. A differenza delle altre Polaroid instantanee, con questa stampante portatile è possibile scegliere quali foto stampare ed è inoltre possibile modificarle tramite l'apposita app della Polaroid o con altre app terze. La Polaroid è molto compatta e comoda da portare in giro. All'interno della confezione erano inoltre già presenti 10 fogli. Le foto sono piccole e molto carine. La qualità delle foto non è il massimo ma è proprio questo che caratterizza questo tipo di prodotto. Inoltre i fogli sono anche adesivi. In generale quindi direi che è un prodotto molto valido e il prezzo è abbastanza onesto per la qualità del prodotto, quindi consiglio l'acquisto.
il 5 gennaio 2018
Polaroid Zip è un prodotto che ti può salvare quando non sai cosa regalare ad una persona.
E' compatta, funzionale, bella da vedere. Stampa tutto sommato in breve tempo e il sistema di ricarica è molto intuitivo.
Meno intuitiva la connessione ai vari dispositivi e sopratutto, dispiace dirlo, abbinata ad un applicazione non adeguata alla cifra spesa.
Crasha come nulla e lenta come poche, da rivedere assolutamente.
il 8 gennaio 2018
Acquistata per un regalo di Natale!apprezzatissima!unica pecca la carta..un pò troppo costosa,bisogna beccare la giusta offerta su amazon per farne la scorta. Le immagini vanno sempre modificate prima di stamparle perché altrimenti vengono scure
il 6 settembre 2017
Molto soddisfatto. Arrivata nei tempi previsti. L'abbiamo usata subito e dopo aver scaricato l'app eravamo pronti per stampare le foto dallo smartphone. Buona la qualità di stampa e simpatiche alcune funzioni. (QR). La carte di stampa è adesiva e il formato un po' piccolo. Un PÒ.LAROID insomma... Ne ricomprerò un altra per natale penso.
il 24 maggio 2018
Se non esistessero aggeggi come questo probabilmente molte foto non verrebbero più stampate/esposte e rimarrebbero nelle memorie dei telefoni (eccezion fatta per eventi grossi quali matrimoni o 18esimi). E' un modo simpatico per poter rinnovare la tradizione di stampare le proprie memorie, con la possibilità di attaccarle dove vuoi (le pellicole sono adesive).

Allora perché 3 stelle?
- Scarsa compatibilità, colpa anche dell'applicazione spesso progettata male (soprattutto problemi con iPhone 8)
- La qualità delle stampe non è sempre accettabile, talvolta la foto va ritoccata e ristampata per risultare decente
il 4 gennaio 2018
La qualità delle foto non è proprio identica alla
Polaroid (intesa come macchina fotografica istantanea) ma è una trovata secondo me geniale. L’applicazione ti permette di modificare foto, aggiungere emoticon, effetti, frasi etc.. puoi stampare qualsiasi foto che hai sullo smarphone o su un qualsiasi dispositivo con Bluetooth, utilizzando quindi una fotocamera “migliore” e pensare solo in un secondo momento alla
Stampa, risparmiando di sbatterla a destra e a sinistra! Tanti vantaggi, un solo contro ( mi aspettavo la stessa qualità di foto della istantanea, invece sembra piu cartonata)
il 5 ottobre 2015
Ho messo questo must have nella mia wishlist perchè il prezzo non era dei più economici.
In realtà il confronto che ho fatto è stato con le polaroid (macchine fotografiche) e lomograph che hanno una qualità eccezionale per il genere.
Alla fine mi sono decisa perchè avendo un s6 samsung sapevo di poter stampare foto cmq carine e così è stato.
Il formato è più piccolo delle lomo, ma non sai vede se non si raffrontano da vicino.
Uniche pecche le foto di instagram non mantengono gli effetti come sullo smartphone e la carta ha costi di spedizione elevati nonostante prime
il 10 marzo 2018
Ottimo prodotto. A mio avviso la migliore soluzione per stampare foto istantaneamente. Poter utilizzare un proprio dispositivo per realizzare la foto, poterla modificare e aggiungere filtri e solo quando si ritiene che il risultato vale, procedere alla stampa.... è il top! Meglio della macchina fotografica polaroid che di certo non può competere se paragonata ad uno smartphone di fascia medio alta.