il 12 settembre 2015
Premessa
Era da tempo che tenevo d'occhio questa 'mini-stampante' (a dire il vero dalla presentazione ad una fiera dell'elettronica), essendo da sempre un fan delle foto stampate su carta ed in generale delle polaroid non potevo non acquistarla.

Dimensioni e design
Come potete vedere dalle foto non è molto più ingombrante di un iPhone 6 ed è tranquillamente tascabile, lo spessore non è eccessivo così come il peso (anzi spezzerei una lancia a favore della leggerezza).
Il design è, secondo me, ottimo...io adoro gli oggetti sobri e minimali e questo rispecchia in pieno la mia visione, il logo polaroid non è eccessivamente invasivo così come le 3 strisce colorate distintive del marchio.

Stampa e fogli
I fogli sono tranquillamente acquistabili su Amazon (non sono proprio economici ma tant'è...) e ne vengono dati 10 in omaggio nella confezione. Essi sono di tipo 3x2".
Mettere i fogli dentro la mini-stampante è un'operazione semplicissima (basta sollevare il coperchio e posizionarli avendo premura di posizionare il cartoncino che viene dato come primo foglio (tutto ampiamente spiegato nei manuali).
La stampa è piuttosto veloce (nell'ordine dei 20-30 secondi? forse anche meno!) e risulta sufficientemente dettagliata.

Applicazione e collegamento
Per stampare è necessaria una app gratuita disponibile sui principali store per telefoni, scaricata l'app il gioco è fatto...la stampa è semplice ed intuitiva e permette di effettuare qualche ritocco e modificare impostazioni.
La tecnologia di trasferimento dati è di tipo bluetooth (presumo low energy) e la stampante presenta un utile bottone on/off.

Conclusioni
Stampo una foto per ogni viaggio che faccio e devo dire che appese fanno davvero una bella figura, tornare a stampare su carta e sopratutto formato polaroid non ha prezzo ed inoltre potremo stampare qualsiasi foto salvata sul telefono senza bisogno di un'ulteriore macchina fotografica.
Consiglio a tutti i nostalgici e appassionati l'acquisto, l'articolo è unico nel suo genere ed offre molti spunti di creatività.
33 commenti| 206 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 agosto 2017
Ho comprato questa Polaroid per poter stampare foto ricordo dopo essere stato in viaggio all'estero e per i prossimi viaggi, e direi che ho scelto il prodotto giusto. A differenza delle altre Polaroid instantanee, con questa stampante portatile è possibile scegliere quali foto stampare ed è inoltre possibile modificarle tramite l'apposita app della Polaroid o con altre app terze. La Polaroid è molto compatta e comoda da portare in giro. All'interno della confezione erano inoltre già presenti 10 fogli. Le foto sono piccole e molto carine. La qualità delle foto non è il massimo ma è proprio questo che caratterizza questo tipo di prodotto. Inoltre i fogli sono anche adesivi. In generale quindi direi che è un prodotto molto valido e il prezzo è abbastanza onesto per la qualità del prodotto, quindi consiglio l'acquisto.
il 4 aprile 2018
Ho acquistato questo prodotto per regalarlo alla mia ragazza.
Ero indeciso se comprare direttamente la Polaroid che scatta le foto o il prodotto in questione.
Dopo un po' di pensamenti, ho escluso la fotocamera in quanto le foto sarebbero state di qualità più basse! Mai scelta fu più azzeccata!
Con questo prodotto potrete stampare nell'immediato le foto che si scattano con il proprio smartphone.
È stato utilizzato con un iPhone ma è pienamente compatibile con qualsiasi sistema operativo.
È necessario scaricare l'applicazione apposita sul cellulare, per utilizzarlo. Funziona tramite bluetooth e dopo una prima operazione di abbinamento tra i dispositivi, la procedura di stampa è veramente veloce (stimata tra circa 30secondi e il minuto).
Molto apprezzata la funzione di "foto multiple" per creare una sorta di mosaico, con più foto da attaccare/avvicinare tra di loro.
Nella confezione si trovano già 10 pellicole ma ho preferito acquistare assieme al dispositivo, anche una confezione extra per scorta.
La durata della batteria è notevole (non si può sapere la % di batteria residua però, purtroppo), e si può caricare sia tramite USB sia tramite corrente (sarebbe consigliata la prima opzione, però):
Il rapporto qualità prezzo è fantastico, consiglio ad occhi chiusi l'acquisto di tale prodotto! Soddisfatissimo!!
Spero che la mia recensione possa essere d'aiuto a chi è indeciso sull'acquisto del prodotto!
Federico
il 16 novembre 2017
Stampante portatile per avere con sè il fascino della Polaroid.
Passato il frustrante abbinamento iniziale via Bluetooth la stampante inizia a ragionare e stampa: 10 fogli alla volta su carta autoadesiva specifica Polaroid.

I prezzi sono da amatore ma su Amazon è possibile acquistare pacchi di carta a prezzi quasi umani.
La stampa, se può consolarvi, non è quella rappresentata nella foto prodotto. Le stampe in bianco e nero vengono virate ad un grigio violaceo, meglio su disegni colorati (es. Nemo) e foto a colori. Bisogna accettare una visione creativa della stampante posseduta. Ma a questo prezzo va bene così.

Non ha bisogno di inchiostri, la carta nasce pre-inchiostrata dalla casa: il calore emulsiona e riempie l'immagine.

Gadget divertente per qualche minuto: stampate 10 foto da attaccare su diari e marmitte abusive per me l'interesse finisce lì.
Le foto le faccio stampare via internet a studi professionali e su carta fotografica decente, zio ladro.

Ma rimane un'ottima idea regalo.
il 6 settembre 2017
Molto soddisfatto. Arrivata nei tempi previsti. L'abbiamo usata subito e dopo aver scaricato l'app eravamo pronti per stampare le foto dallo smartphone. Buona la qualità di stampa e simpatiche alcune funzioni. (QR). La carte di stampa è adesiva e il formato un po' piccolo. Un PÒ.LAROID insomma... Ne ricomprerò un altra per natale penso.
il 8 gennaio 2018
Acquistata per un regalo di Natale!apprezzatissima!unica pecca la carta..un pò troppo costosa,bisogna beccare la giusta offerta su amazon per farne la scorta. Le immagini vanno sempre modificate prima di stamparle perché altrimenti vengono scure
il 5 ottobre 2015
Ho messo questo must have nella mia wishlist perchè il prezzo non era dei più economici.
In realtà il confronto che ho fatto è stato con le polaroid (macchine fotografiche) e lomograph che hanno una qualità eccezionale per il genere.
Alla fine mi sono decisa perchè avendo un s6 samsung sapevo di poter stampare foto cmq carine e così è stato.
Il formato è più piccolo delle lomo, ma non sai vede se non si raffrontano da vicino.
Uniche pecche le foto di instagram non mantengono gli effetti come sullo smartphone e la carta ha costi di spedizione elevati nonostante prime
il 15 gennaio 2018
Stampante arrivata come previsto da amazon.
Utilizzata per la stampa di diverse foto e non ci sono state sbavature relative alla stampa.
La stampante è molto silenziosa è la carica della batteria durature.
Inserire i fogli di ricarica è veramente semplice.
Ottimo prodotto.
il 11 aprile 2018
Ho acquistato questa stampante per ben 2 volte...bellissima e fatta bene la app x stampare e modificare le foto...peccato che entrambe le volte, dopo qualche stampa, hanno smesso completamente di funzionare! Lampeggia continuamente il led rosso dello status e non stampano più nulla...peccato, ci tenevo...ho restituito entrambe le volte le stampanti.
il 5 gennaio 2017
Funzionale, è facilissimo da configurare tramite l'app iOS per iPhone: in pochi secondi lo si associa attraverso il Bluetooth e si stampano le foto.
Le foto sono luminose e nitide.
Un prodotto ideale per sbalordire gli amici e stampare piccoli ricordi in tempo reale, semplicemente tenendo in tasca questo device.
Lo utilizzo spesso con mia figlia di 4 anni per stamparle piccole foto che facciamo insieme e che si incolla sul suo quaderno.
Ve lo consiglio davvero.