Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Polvere sui ricordi di [Golfetto, Giorgia]
Annuncio applicazione Kindle

Polvere sui ricordi Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 24 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,32

Lunghezza: 176 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Angela è una psicologa e una moglie, una donna felice e piena di vita.
Una perdita, il dolore, l'insoddisfazione e un infido senso di inadeguatezza mettono in discussione la sua vita apparentemente perfetta.
Ed è per questo che Angela abbandona tutto per prestare volontariato in Siria, cercando di trovare un appagamento personale o, forse, solo di zittire i propri demoni.
Il lungo viaggio di questa coraggiosa e incosciente donna si rivelerà essere un cammino di introspezione personale, dove lontano e vicino, amore e amicizia si mischieranno confondendo i propri limiti.
Può la polvere che copre i ricordi scoprire i cuori e liberare le emozioni?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2501 KB
  • Lunghezza stampa: 176
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1520862288
  • Editore: Self Publishing (7 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XH3ZXZH
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 24 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #24.655 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Per riuscire a scrivere qualcosa di sensato su questo libro, mi sono dovuta prendere del tempo per riflettere e ancora non sono sicura di riuscire a trasmettervi tutto quello che questo libro mi ha dato. Ci proverò e chiedo scusa in anticipo se non ne sarò capace.

Osanniamo l’amore senza saper amare.
L’amore vero richiede sforzo e dedizione,
non è un sogno a occhi aperti.
Quello è l’innamoramento.
Nascita o morte dell’amore 

Angela, la nostra protagonista, è una donna come tante altre con un lavoro che le piace, un marito che ama. C'è solo un problema, se così vogliamo chiamarlo, non riesce a rimanere incinta. Non per problemi fisici, forse non sarà ancora il momento adatto. Ma ci sono tanti altri modi per sentirsi mamma, uno di questi è l'adozione.  Quindi, Angela insieme a suo marito, Pietro, decide di intraprendere questa strada. I due coniugi vogliono adottare un bambino siriano.

All’improvviso mi abbracciò e mi diede un ultimo bacio a fior di labbra.
«Stai attenta.» I suoi occhi erano lucidi e dolorosamente sofferenti.
Quegli occhi che avevo amato e che amavo ancora alla follia.
«Ok» fu tutto quello che riuscì ad uscire dalle mie labbra che avevano ancora il suo sapore, il suo amore. Si allontanò da me come per scappare e mi parve di scorgere un braccio che si alzava per portare la mano ad asciugare le lacrime. Non avevo mai visto mio marito piangere. Mai.

Verranno a sapere che non è possibile adottare bambini di quei paesi ma ci sono tanti altri modi per aiutarli, uno di questi è il volontariato.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La psicologa Angela apparentemente ha una vita perfetta: vive con un marito che l'ama ed un lavoro che la soddisfa. Ma tutto il castello di cristallo crolla non appena non riesce a raggiungere un suo proposito: avere un figlio. Si chiude in se stessa ed incomincia a mettere in discussione tutta la sua vita sino a quel momento idilliaca. Decide quindi di staccare la spina, allontanarsi e tuffarsi in una realtà ben diversa e ostile prestando aiuto alla popolazione Siriana. Qui si scontra con la dura reale vita dove l'esserci e non esserci più è solo questione di attimi. Cambiano così tutte le priorità e i punti di vista. Non c'è più tempo per crogiolarsi nel dolore ma bisogna agire e non cedere mai. Esordio dirompente della talentuosa Giorgia Golfetto che, oltre a mostrarmi la trasformazione di Angela, con delicatezza presenta il lavoro silenzioso dei volontari che con dedizione e sacrificio mettono a disposizione anima, cuore e vita per le popolazioni oppresse ed indifese. Spesso, presi dai nostri problemi quotidiani, tendiamo ad essere egoisti e guardare solo il "nostro orticello", invece non dobbiamo MAI dimenticare che esistono realtà dove intere popolazioni sono falcidiate da assurde guerre che non avranno mai fine solo perché a nessuno interessa...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Confesso che all'inizio questo romanzo non mi aveva catturato. Sospendevo e riprendevo la lettura in continuazione, intervalli sempre più lunghi, la tentazione di abbandonare in agguato, perché mi metteva tristezza e la narrazione in prima persona non è il mio forte.
Eppure, qualcosa mi diceva di dargli una possibilità, di arrivare fino in fondo. Ora mi mancano le parole per esprimere cosa provo, perché di emozioni ne ho provate tante, nella seconda parte del libro. E non ero preparata.
Commozione, indubbiamente. E rabbia. Tanta rabbia, per l'indifferenza umana di fronte alla guerra mentre ci si vergogna di un sentimento che non ha sesso né religione né colore né motivo alcuno di giustificarsi. Un sentimento che esiste al solo scopo di dare un senso al tempo concesso a ognuno di noi.
Se ci fermassimo, solo un momento, a riflettere su cosa resterà di noi quando non ci saremo più, l'odio sarebbe annientato. E così l'egoismo, l'invidia, la sete di potere...
Ci preoccuperemmo di lasciare solo bei ricordi del nostro passaggio: la prova di non aver vissuto invano.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un'opera fuori dagli schemi, dai clichè, da tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un autore al suo debutto. Un lavoro certosino sulla trama, su ogni parola, sull'ambientazione; ogni capitolo testimonia l'amore e la cura riposta in questo romanzo. La tecnica non sarà ancora perfetta come quella di un autore navigato, eppure la dolcezza, l'amorevolezza che Giorgia Golfetto ha trasposto in questa storia la rende preziosa e commovente. Tantissimi sono i temi non semplici trattati, alcuni addirittura scomodi per un romanzo a tema romantico. Eppure questo coraggio, la delicatezza con cui sono affrontati anche i passaggi più duri, la vividità che connota i personaggi con le loro forze e debolezze fanno di questa lettura qualcosa di originale e di struggente. C'è una grande potenza narrativa e una grande capacità di trasmettere emozioni in queste pagine. So che la penna si affinerà nel tempo, ma mi auguro che rimarranno intatti i sentimenti e lo sguardo limpido con cui l'autrice si accosta alle vicende umane, ammantando di poesia le gioie così come le sventure.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover