Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99

Risparmia EUR 6,91 (54%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Pop Economy: #Gamification - #Crowfunding - #Big Data - Tecnologia, scienze sociali e innovazione di [Canova, Luciano]
Annuncio applicazione Kindle

Pop Economy: #Gamification - #Crowfunding - #Big Data - Tecnologia, scienze sociali e innovazione Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99

Lunghezza: 192 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"È duro fare previsioni, soprattutto riguardanti il futuro." È una citazione attribuita al fisico Niels Bohr e descrive bene il mood di questo libro. Pop Economy indaga gli effetti dell'innovazione tecnologica sulla vita delle persone e, in ultima istanza, sul nostro futuro e sul futuro dell'occupazione. Troppo spesso il domani è presentato come qualcosa da cui difendersi, più che come una promessa di miglioramento. E la tecnologia è vista come il grimaldello che invade le nostre vite. Parole come Big Data, Social Network, Disruption lasciano un senso di disagio e smarrimento. Pop Economy descrive la rivoluzione che sta interessando le scienze sociali, partendo dalla prospettiva che non è la tecnologia a peggiorare le nostre vite, ma il modo, semmai, in cui la si utilizza. Un libro che apre uno sguardo positivo sul futuro perché, come diceva Prévert, "Bisognerebbe tentare di essere felici, se non altro per dare l'esempio".

Dalla seconda/terza di copertina

Luciano Canova, laurea e PhD in economia, insegna alla Scuola Enrico Mattei e si occupa di economia sperimentale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2854 KB
  • Lunghezza stampa: 154
  • Editore: Hoepli (18 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00XUEKOHW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41.331 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo libro è di quelli che, per argomenti ed esposizione, o ti piace o non ti piace. E forse è questo il limite più grande di fare divulgazione scientifica quando i temi sono sì sulla bocca di (quasi) tutti, ma in pochi ne hanno la padronanza dell'autore.
Per scelta non ne menzionerò neppure uno, perchè il mio interesse si concentra sulla resa stilistica del testo, che non si pone oltre o al di qua dei contenuti, ma li contiene e ne da una cifra complessiva. Bene, questa cifra, considerato come l'autore ha sviluppato i vari argomenti, è originale e consapevole. Ti accorgi immediatamente che l'autore, padrone assoluto degli argomenti di cui tratta, esibisce empatia verso il testo e simpatia verso i lettori.
I suoi vezzi sono le citazioni e le vignette illustrative, grazie alle quali offre un testo che è un patchwork gradevole anche nei momenti in cui si accosta ad argomenti ostici (e ai connessi e onnipresenti grafici) perché sfidano le convinzioni più comuni o le convenzioni linguistiche più consolidate.
I calambour, invece, sono un momento di pausa nella congerie di terminologie da specialista.
Infatti non può esservi dubbio alcuno sul fatto che per avvicinarsi a questo testo si debbano avere quanto meno delle "curiosità" per l'attuale mondo tecnologico, le "economie", i nuovi sistemi di relazione e anche le nuove connessioni epistemologiche che stanno già cambiando il mondo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Avete sentito parlare di nudge, gamification, bufale in rete, big data e loro uso, crowdfunding, economia della felicitá e disruptive innovation? Forse sì, forse solo in parte. Questo libro mette in relazione economia, statistica, ICT, dinamiche sociali e ricadute individuali esplorando i territori di confine della grande rivoluzione che abbiamo la straordinaria fortuna di osservare nel suo velocissimo svolgersi. Una delle caratteristiche della rivoluzione tecnologica contemporanea è (apparentemente) il non lasciare spazio alla riflessione, all'elaborazione critica: o sei dentro o sei fuori. Luciano Canova non scende dal treno dell'innovazione, ma ci aiuta a nuotarci dentro armati di consapevolezza. L'alternanza di dati quantitativi e digressioni nella storia e nella cronaca aiuta anche i non addetti ai lavori, così come il linguaggio: rigoroso e insieme amichevole, come si conviene a uno studioso che non vede barriere tra saggistica e social media. I nove capitoli si concludono con sintesi in forma di efficaci vignette. Il punto di vista di esperti del calibro di Fabio Chiusi, Salvatore Aranzulla, Andrea Biancini, Marco De Rossi e altri è presente nella forma di brevi interviste a tema. Unico problema per chi legge su kindle e/o tablet... le tavole e i grafici non sono ingrandibili (come sempre su questi dispositivi) e questo rende faticosa e talvolta impossibile la loro corretta lettura.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il libro è un'introduzione ad alcuni concetti, fenomeni, pratiche, innovazioni che sono ormai pane quotidiano per le frange più innovative della società e del tessuto produttivo e che fanno già parte delle nostre vite, anche se non riusciamo a riconoscerli, celati come sono in mille applicazioni e aspetti della nostra quotidianità.
E' un'introduzione per non esperti, persone comuni e semplici curiosi, ma è anche un tentativo di sistematizzare concetti che appaiono indipendenti e distanti ma che messi in prospettiva ci aiutano a capire meglio il mondo in cui viviamo e a prefigurare la realtà per come sarà di qui a breve.
Luciano Canova è un divulgatore provetto e a ha ormai messo a punto uno stile molto personale che oscilla tra l'asciuttezza dei passaggi tecnici, al colore di riferimenti colti, calembour e suggestioni linguistiche. Una lingua che forse disorienta un po', ma che alla fine rende più godibile la lettura. Anche dal punto di vista editoriale, il libro mischia più linguaggi: da quello tipico della saggistica, alle strisce di comics per sorridere sull'uso (e a volte l'abuso) di parole e concetti tecnici nei discorsi di tutti i giorni.
Una letturaper non esperti. Ma anche gli esperti hanno da imparare qualcosa da questo breve testo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Sono soddisfatta. Scritto bene e facile da comprendere anche per non addetti ai lavori. Molto utile ed interessante. Lo consiglio.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover