Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Porcahontas & (S)mascarado di [Magma, Runny]
Annuncio applicazione Kindle

Porcahontas & (S)mascarado Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,00

Lunghezza: 140 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

PORCAHONTAS (racconto) - Una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata…

(S)MASCARADO (racconto) - La popstar misteriosa del momento si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un’aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio...

«Questo ebook nasce dall’esigenza di raccogliere le storie di alcuni personaggi ricorrenti dei romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers”, per quanto i due racconti possano essere letti anche singolarmente. “Porcahontas” è la versione rivista, corretta e ampliata di un testo apparso per la prima volta nel marzo 2015 su RFS. “(S)mascarado” è invece un inedito che segue le vicende di due comprimari di “Mascarado”, Nuno ed Eros, per i quali alcune porte erano rimaste aperte...»

RUNNY MAGMA mantiene segreta la sua reale identità affinché i suoi scritti vengano valutati al di là di qualsiasi pregiudizio, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Nel 2015 sono usciti i romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers” e la mini-raccolta “Porcahontas e (S)mascarado”, mentre nel 2016 il romanzo breve “A qualcuno piace tiepido.” Ha curato la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove ha dato voce alle drag queen italiane – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini.
Il suo sito: www.runnymagma.blogspot.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 929 KB
  • Lunghezza stampa: 140
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0181IYCL0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #38.176 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ciao a tutti. Oggi sono qui a parlarvi ancora di Runny e del terzo libro della sua serie, anche se in questo “Porcahontas & (s)mascardado” contiene un racconto e l’epilogo di una coppia che avevamo incontrato nel primo libro, Nuno ed Eros. Non capisco la scelta dell’autrice, secondo me la storia di Nuno ed Eros si meritavano molto più di un epilogo però rispetto la sua scelta.
Parliamo allora del racconto. Tobia e sua sorella stanno gestendo il negozio di parrucche, lasciatogli dai genitori oggi in pensione. Sopra il negozio ci sono due appartamenti, uno di Tobia e l’altro della sorella, ora però lei non abita più li e l’ha affittato a Luca. Il filo conduttore di ogni libro sono le Drag Queen capitanate da Filippo, in arte Duchessa, e ora Luca vuole imparare tutto quello che può su questa arte: come truccarsi, come muoversi e molto altro. Una sera alza troppo il gomito e si iscrive ad un concorso di Drag Queen, ma è ancora insicuro e ha una paura tremenda. Tobia è un po’ intimorito dalla presenza di Luca, che è molto espansivo e ha l'abitudine di gesticolare in modo troppo eccessivo rendendolo esageratamente appariscente. Ovviamente Luca non nasconde le sue serate e le sue preferenze sul lato sessuale, per lui solo uomini, mentre per Tobia per l’apparenza vanno bene le donne ma poi nella solitudine della sua casa intrattiene, tramite pc rapporti con uomini. Cosa potrà unire queste due personalità così diverse? Non vi resta che leggere questo racconto.
Mi dispiace che ci siano state delle scene già descritte nel suo altro libro, un po’ ripetitivo, ma comunque una piacevole lettura. <<Hai da fare?>>
<< Sì>> <<Ah! L’avevo intuito dalla velocità della scopata.>>
VOTO 3,5
Vi <3
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un breve libro, da leggere giusto in un paio d'ore, che raccoglie due racconti che si rivelano un approfondimento e un epilogo perfetto per dei personaggi che abbiamo già conosciuto in altri libri.
In 'Porcahontas', è stato interessante apprendere la storia di Luca e Tobia, mentre è ancora agli inizi. Sono due personaggi che avevo intravisto in 'A qualcuno piace tiepido' e che mi avevano incuriosito parecchio.
'Smascarado' è invece la degna conclusione di una storia bellissima: ora sappiamo qual è l'evoluzione dei rapporti per Matteo e Jacopo e per Eros e il povero Nuno, che avevamo lasciato malconcio dopo l'aggressione.
Poche, perfette pagine per chiudere il cerchio e saziare la curiosità del lettore, anche perché, personalmente, mi sono affezionata a loro.
Lo stile è, ancora una volta, curato e preciso, graffiante e irriverente, con sfumature dolci, ma mai stucchevoli.
Assolutamente consigliato!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di insonnia il 21 novembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Molto carino....due raccontini niente male....ben scritti e buona la narrazione. Consiglio di leggere prima il libro precedente x capire meglio storie e dinamiche..."mascarado"...questo ebook è l'epilogo definitivo. Ritroviamo Marco e Jacopo, dolcissimi,e ovviamente Nuna e il mascherato appunto...che è poi la storia definitiva dove si poggia tutto il libro...lo consiglio sicuramente a tutti. Questo scrittore mi piace molto, e lo seguo assiduamente. Cmq il racconto più bello secondo me è Perfect Stranger....leggete anche quello se potete. È una storia diversa dal "Mascarado"....ma più intrigante...Almeno x me....pace
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
(S)Mascarado regala, a mio parere, la giusta chiusura al romanzo (semi)omonimo. Avevamo lasciato Matteo e Iacopo al loro happy end, ma di Nuno ed Eros avrei voluto sapere di più. Ed eccomi accontentata! I due dovranno fare i conti con un nemico subdolo e venire a patti con la celebrità, ma lo faranno aiutati dai loro incredibili amici e con la solita aria scanzonata e divertenete che li contraddistingue.
Porcahontas è dedicato, invece, a Luca e Tobia, al loro rincorrersi, perdersi e ritrovarsi. Una bella storia, a tratti quasi surreale, a tratti quotidiana, che parla anche di un argomento a cui forse pensiamo poco ma che è fondamentale: il diritto alla privacy anche sui social.
Due racconti che si leggono tutti d'un fiato e nel quale ritroviamo con piacere lo stile unico e particolare di Runny e i suoi simpaticissimi personaggi.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover