Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 2,85 (74%)

include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Il Potere dell’Essere e dell’Avere: Denaro, bellezza, intelligenza, forza: il potere delle cose di [Di Molfetta, Roberto]

Il Potere dell’Essere e dell’Avere: Denaro, bellezza, intelligenza, forza: il potere delle cose Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 0,99

Lunghezza: 68 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Siamo abituati a considerare le cose in sé, per quello che significano per noi, per la nostra vita, per le persone che conosciamo.
Spesso, di fronte alle cose importanti, come l'amore, ci rendiamo conto di quanto significhino per noi attraverso, ad esempio, le persone a noi care, come i genitori, i figli, gli amici.
Ignoriamo delle volte, ciò che è intrinseco nelle cose, nel loro potere, ciò che le rende così importanti, e non soltanto per noi, ma per l'intera società.
Che siano vituperate come il denaro, considerato vile ma cercato e necessario a quasi tutti, o che siano affascinanti, come la bellezza di un quadro o di un volto femminile, le cose che si hanno o si possiedono, rendono la vita ricca e variegata, degna di essere vissuta, piena di sfaccettature e di desideri da appagare.
Come esiste un potere proprio del denaro, esiste anche un potere che appartiene alla bellezza o uno che appartiene alla cultura.
Intendo potere in senso sociologico, cioè come una caratteristica che possa impattare nei confronti di chi conosciamo, o di altre persone o gruppi con cui abbiamo una relazione sociale.
Il successo, per esempio, porta con sè una dote di attenzione verso la persona, che deriva dall'estrema considerazione che ha la gente per un individuo popolare, già parecchio apprezzato da milioni di altre persone, una considerazione che si impone per lo stesso fatto di essere 'qualcuno' nel proprio settore, e alle volte, nell'intera società.
Nei seguenti capitoli ho voluto trattare il potere dell'essere e dell'avere, per ognuna delle cose rilevanti, normalmente, nella mia società, ma che, in modo universale, parlano in tutte le società esistenti ed esistite con la medesima forza o perlomeno simile.
Una rassegna che vuol essere più introduttiva, per riflettere, che esaustiva, data la mole delle questioni sollevate nel volume.
Un panoramica che, fondendo riflessione e cultura personale con scritti di provenienza eterogenea, affronta un viaggio spero interessante tra le cose desiderate e ambite da molti di noi.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 15847 KB
  • Lunghezza stampa: 68
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07BVC3477
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #472.299 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Nessuna recensione cliente


Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?